Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pane Integrale di segale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pane Integrale di segale

    Ciao ragazzi, navigando sul forum ho notato che spesso consigliate nello spuntino di metà mattina di usare il pane integrale di segale per via del suo IG più basso del pane integrale comune... In questo periodo molti fanno una dieta per definirsi, ma purtroppo io sono ancora sottopeso e punto in perterrito alla massa. Mi sono convinto e ho acquistato questo benedetto pane di segale: vi riporto gli ingredienti per sapere cosa ne pensate...
    Ingredienti: chicchi di segale interi (60%), farina integrale di segale (3%), semi di girasole (5%), acqua, sale, lievito.
    Ivalori nutrizionali sono:
    Kcal 230
    pro 6,8gr
    grassi 4,2
    carbo 41,5
    fibre 13,9
    Secondo voi è un buon alimento? A me quei semi di girasole mi lascino un pò perplesso, voi cosa ne pensate?
    ciao grazie
    cris

    #2
    mh.... secondo me dovresti mangiare forse pane bianco o patate e pasta vista la tua difficoltà a mettere massa, cmq usa grassi buoni come olio d'oliva o quache bella cucchiaiata di burro d'arachidi.Non credere che per mettere massa bisogna mangiare cioccolato e Nutella quelli sono alimenti cancerogeni per la massa!!!Cmq Inserirei anche qualche manciata di frutta secca come mandorle nocciole e noci E' solo un consiglio non una regola chiedi ad altri più esperti ciao e buona crescita!!!

    Commenta


      #3
      No no, certo che non mangio nutella e cioccolata...Attualmente sono 63kg per 178cm di altezza; la mia attuale dieta è:
      GIORNI ALLENAMENTO:

      COLAZIONE: latte scremato. 400ml + fiocchi d’avena 100gr. + 1 kiwi + 10gr frutta secca



      SPUNTINO: panino integrale (100gr) + bresaola 60gr. + 2 cucchiaini d’olio d’oliva



      PRANZO pasta / riso integrali 100gr. + carne / pesce (purtroppo scatolette) 100gr. + 2 cucchiaini olio oliva + passata di pomodoro



      PRE-ALLENAMENTO : fruttosio 20gr + yogurt bianco magro 250gr.
      POST-ALLENAMENTO: destrosio 30gr. e dopo 30’ latte sc 300ml + proteine del siero 20gr. 1 banana


      CENA: pasta/ riso integrali 60gr. + salmone 100gr. + 250gr crocifere



      PRE-NANNA: yogurt bianco magro 125gr. + 150 gr fiocchi di latte



      GIORNI RIPOSO

      COLAZIONE: latte scremato. 300ml + fiocchi d’avena 80gr. + 1 banana + 1 uovo sodo



      SPUNTINO: panino integrale (90gr) +tonno 85gr. + 3 cucchiaini d’olio d’oliva



      PRANZO pasta / riso integrai 100gr. + carne / pesce (purtroppo scatolette) 100gr. + 2 cucchiaini olio oliva + passata di pomodoro



      MERENDA: yogurt bianco magro 500gr. + 1 cucchiaio olio di lino + 1 frutto (mela, pesca, pompelmo, ecc)



      CENA: pane integrale 50gr. + carne bianca 120gr. + 3 cucciaini di olio d’oliva + 300gr verdura



      PRE-NANNA: yogurt bianco magro 125gr. + 150 gr fiocchi di latte

      volevo giusto sapere se nel panino di metà mattina dovrei sostituire il pane integrale comune con quello di segale...
      ciao grazie
      cris

      Commenta


        #4
        A Me Piace La Tua Dieta...
        Riesci A Cresecere?
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cricchia46
          No no, certo che non mangio nutella e cioccolata...Attualmente sono 63kg per 178cm di altezza; la mia attuale dieta è:
          GIORNI ALLENAMENTO:

          pesi troppo poco.....devi mangiare



          COLAZIONE: latte scremato. 400ml + fiocchi d’avena 100gr. + 1 kiwi + 10gr frutta secca
          porta il latte a 500ml. Il resto ok

          SPUNTINO: panino integrale (100gr) + bresaola 60gr. + 2 cucchiaini d’olio d’oliva
          porta la bresaola a 100g



          PRANZO pasta / riso integrali 100gr. + carne / pesce (purtroppo scatolette) 100gr. + 2 cucchiaini olio oliva + passata di pomodoro
          la carne la porti a 200g. il pesce a 300g.
          mettici anche le verdure.
          [

          font=Times New Roman]PRE-ALLENAMENTO : fruttosio 20gr + yogurt bianco magro 250gr. [/font]
          ok

          POST-ALLENAMENTO: destrosio 30gr. e dopo 30’ latte sc 300ml + proteine del siero 20gr. 1 banana
          la banana me la mangerei subito e il frullato dopo 30 minuti.


          CENA: pasta/ riso integrali 60gr. + salmone 100gr. + 250gr crocifere
          fai 150g carne e 200/250g pesce.
          Io ci metterei anche 50g di pane azzimo.

          PRE-NANNA: yogurt bianco magro 125gr. + 150 gr fiocchi di latte
          non mi piace. Farei 200g di fiocchi di latte e basta


          GIORNI RIPOSO

          COLAZIONE: latte scremato. 300ml + fiocchi d’avena 80gr. + 1 banana + 1 uovo sodo
          mah....non mi piace....non mischierei uova e latte.
          Io farei così. Se ti fai i 300ml di latte ci metti anche 15g di pro del siero.
          Niente uovo.
          Altrimenti ti fai 200ml di albumi. Quindi niente latte. I fiocchi d'avena li metti in 250ml di thè verde. oppure sostituisci con 4/5 gallette di riso integrali con marmellata senza zucchero. Perchè la banana? mettici 1 mela o 1 kiwi. e una manciata di frutta secca.



          SPUNTINO: panino integrale (90gr) +tonno 85gr. + 3 cucchiaini d’olio d’oliva
          ok


          PRANZO pasta / riso integrai 100gr. + carne / pesce (purtroppo scatolette) 100gr. + 2 cucchiaini olio oliva + passata di pomodoro
          carne 200g. pesce 300g + verdure.

          MERENDA: yogurt bianco magro 500gr. + 1 cucchiaio olio di lino + 1 frutto (mela, pesca, pompelmo, ecc)
          ok può andare

          CENA: pane integrale 50gr. + carne bianca 120gr. + 3 cucciaini di olio d’oliva + 300gr verdura
          sostituirei il pane di segale con il pane azzimo.

          PRE-NANNA: yogurt bianco magro 125gr. + 150 gr fiocchi di latte
          farei solo 200g di fiocchi di latte


          volevo giusto sapere se nel panino di metà mattina dovrei sostituire il pane integrale comune con quello di segale...
          ciao grazie
          cris
          Essendo una dieta per la massa, sostituirei il pane di segale con quello azzimo, molto più calorico, ma privo di grassi, sali, e non lievitato.
          Ho apportato anche qualche modifica nella tua dieta, in quanto a mio avviso devi aumentare la calorie.
          Anche i giorni di riposo non abbasserei più di tanto le calorie.
          Prova e facci sapere.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cricchia46
            Ciao ragazzi, navigando sul forum ho notato che spesso consigliate nello spuntino di metà mattina di usare il pane integrale di segale per via del suo IG più basso del pane integrale comune... In questo periodo molti fanno una dieta per definirsi, ma purtroppo io sono ancora sottopeso e punto in perterrito alla massa. Mi sono convinto e ho acquistato questo benedetto pane di segale: vi riporto gli ingredienti per sapere cosa ne pensate...
            Ingredienti: chicchi di segale interi (60%), farina integrale di segale (3%), semi di girasole (5%), acqua, sale, lievito.
            Ivalori nutrizionali sono:
            Kcal 230
            pro 6,8gr
            grassi 4,2
            carbo 41,5
            fibre 13,9
            Secondo voi è un buon alimento? A me quei semi di girasole mi lascino un pò perplesso, voi cosa ne pensate?
            ciao grazie
            cris


            Porca trottola quanto magni io non so se eseguendo sta dieta diventerei qto ronnie coleman o qto ad asterix mah... comunque mi sembra sana forse un po' iperproteica un consiglio dai le analisi del sangue ogni sei mesi e stai attento all'azotemia in bocca al lupo ciao!!!

            Commenta


              #7
              pardon obelix volevo dire no asterix

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hi-Man
                Essendo una dieta per la massa, sostituirei il pane di segale con quello azzimo, molto più calorico, ma privo di grassi, sali, e non lievitato.
                Ho apportato anche qualche modifica nella tua dieta, in quanto a mio avviso devi aumentare la calorie.
                Anche i giorni di riposo non abbasserei più di tanto le calorie.
                Prova e facci sapere.
                Grazie mille Hi-Man per le precise correzioni che hai apportato alla dieta...Una domanda però: con 100gr. di bresaola nel panino, e aumentando la carne o il pesce a pranzo e a cena non assumo troppe proteine per il mio peso corporeo?
                I grammi di proteine li devo calcolare in base al peso attuale o in base a quello che voglio raggiungere?
                Per quanto riguarda l'uovo nel latte, a me piace moltissimo e non ho alcun problema a digerirlo, è così un dannoso mischiarlo?

                Per sheva_tp@hotmai: no con questa dieta sono passato da 55kg (pesavo poco perchè ho avuto problemi) a settembre agli attuali 62-63kg; gli addominali seppur appannati, si distinguono abbastanza....poi la dieta sono 2600-2700Kcal, non è poi tutta questa esagerazione...
                Adesso sono arrivato ad un punto di stallo, ne ho parlato con l'allenatore e lui ha detto che all'aumento di peso le calorie devono essere ri-adeguate...Visto che la palestra a fine mese chiude per ferie, mi ha consisliato di lasciare le cose come stanno, di farmi il mese d'agosto di riposo, e a settembre di ricominciare a darci dentro aumentando anche le calorie. Mi ha consigliato anche di leggere Oltre Brown: ha detto che per una struttura fisica come la mia, dai metodi di MecRobert potrei trarre vantaggi...
                Ho deciso di provare l'allenamento abbreviato dal prossimo settembre per un paio di mesi, e vedere come va, tanto posso solo migliorare...Semmai con un allenamento meno voluminoso calerò un pò le calorie...

                ciao ragazzi e grazie a tutti delle vostre osservazioni
                cris

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cricchia46
                  Grazie mille Hi-Man per le precise correzioni che hai apportato alla dieta...Una domanda però: con 100gr. di bresaola nel panino, e aumentando la carne o il pesce a pranzo e a cena non assumo troppe proteine per il mio peso corporeo?
                  I grammi di proteine li devo calcolare in base al peso attuale o in base a quello che voglio raggiungere?
                  Per quanto riguarda l'uovo nel latte, a me piace moltissimo e non ho alcun problema a digerirlo, è così un dannoso mischiarlo?

                  Per sheva_tp@hotmai: no con questa dieta sono passato da 55kg (pesavo poco perchè ho avuto problemi) a settembre agli attuali 62-63kg; gli addominali seppur appannati, si distinguono abbastanza....poi la dieta sono 2600-2700Kcal, non è poi tutta questa esagerazione...
                  Adesso sono arrivato ad un punto di stallo, ne ho parlato con l'allenatore e lui ha detto che all'aumento di peso le calorie devono essere ri-adeguate...Visto che la palestra a fine mese chiude per ferie, mi ha consisliato di lasciare le cose come stanno, di farmi il mese d'agosto di riposo, e a settembre di ricominciare a darci dentro aumentando anche le calorie. Mi ha consigliato anche di leggere Oltre Brown: ha detto che per una struttura fisica come la mia, dai metodi di MecRobert potrei trarre vantaggi...
                  Ho deciso di provare l'allenamento abbreviato dal prossimo settembre per un paio di mesi, e vedere come va, tanto posso solo migliorare...Semmai con un allenamento meno voluminoso calerò un pò le calorie...

                  ciao ragazzi e grazie a tutti delle vostre osservazioni
                  cris

                  Con le modifiche che ti ho apportato sei sui 3g/kg. Siamo un pò sopra i 2g/kg (quelli convenzionali), ma d'altra parte tu sei sottopeso. Su questo non ci piove.
                  Per intenderci il tuo peso/forma......(normale, non BB) sarebbe di 10kg in più.
                  Morale: devi mangiare e alzare un pò le pro.
                  Tuttavia puoi fare uno scarico di pro i giorni che ti alleni......cioè quando alzi i carbo.
                  In sostanza quando ti alleni e alzi i carbo, abbassi le pro, quando non ti alleni abbassi i carbo e alzi un pò le pro.
                  Considera che io in massa sono sui 90Kg e sono alto 180 cm. (sono alto come te per intenderci.....)Arrivo a 4000/5000 kcal al giorno. Quindi vedi un pò te.....

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Hi-Man, grazie della precisione con la quale rispondi alle mie domande... Avrei ancora qualche dubbio però: ho fatto un poco di calcoli sulla dieta che mi consigli, e ho notato che apporta circa 3000Kcal, ma non sono troppe per me che mi allenerò 2 volte a settimana privilegiando l'intensità a discapito del volume? una curiosità: ma nello stabilire la quantità di pro, tu tieni conto solo di quelle nette e tralasci quelle vegetali?
                    ciao e grazie ancora
                    cris

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cricchia46
                      Ciao Hi-Man, grazie della precisione con la quale rispondi alle mie domande... Avrei ancora qualche dubbio però: ho fatto un poco di calcoli sulla dieta che mi consigli, e ho notato che apporta circa 3000Kcal, ma non sono troppe per me che mi allenerò 2 volte a settimana privilegiando l'intensità a discapito del volume? una curiosità: ma nello stabilire la quantità di pro, tu tieni conto solo di quelle nette e tralasci quelle vegetali?
                      ciao e grazie ancora
                      cris

                      1)No, non sono troppe. Anzi.....sono stato basso.

                      2)tralascio quelle vegetali.


                      prego.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sheva_tp@hotmai
                        secondo me dovresti mangiare forse pane bianco o patate e pasta vista la tua difficoltà a mettere massa
                        Secondo me non c'è nessun caso in cui pasta e pane raffinati siano meglio delle versioni integrali.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tyler
                          Secondo me non c'è nessun caso in cui pasta e pane raffinati siano meglio delle versioni integrali.
                          Anzi il contrario semmai
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎