Mi serve un cosiglio su un libro, grazie.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi serve un cosiglio su un libro, grazie.

Ho gia letto ben 3 volte il libro sulla dieta del gruppo sanguigno, molto interessante. Ora mi interesserebbe la dieta a zona, poichè ho letto anche sul forum é un'ottimo libro che da un'infarinatura generale dell'argomento

Sono andato in libreria, pero' ho notato BEN TRE VERSIONI!!!

La zona-antietà
    7 giorni con la zona
    La zona Italiana

Ho chiesto alla commessa, quale fosse quello originale.. lei mi ha detto "7 giorni con la zona"

Ma di questi tra quali mi consigliate?

grazie ciao
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Vado controcorrente, ti consiglio il libro di Duranti: Supersalute con la zona.
    E' il meno "rigoroso" degli zonisti, parla apertamente dei limiti della zona per i bber e apre nuove strade non solo sull'alimentazione.

Molto interessante.

Ho avuto anche la possibilità di parlarci personalmente e mi ha fatto rivalutare la categoria degli "zonaroli", davvero un professionista

Bye.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Io ho: "7 giorni con la zona" ed è proprio semplice semplice.
      Se non ti interessano i perchè/percome allora va bene.

Commenta

• Feroza!
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 558
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
        Io ho: "7 giorni con la zona" ed è proprio semplice semplice.
        Se non ti interessano i perchè/percome allora va bene.
        Ho comprato proprio oggi questo. Pero' mi interessano anche i perchè e per come per sapere questo quale libro mi consigli?

Commenta

• madmaxx
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 646
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi sembra che l'originale si kiami proprio "la dieta a zona" ma suppongo sia esaurito...

cmq quale e' il libro sulla dieta del gruppo sanguigno?

Commenta

• Feroza!
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 558
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da madmaxx
            Mi sembra che l'originale si kiami proprio "la dieta a zona" ma suppongo sia esaurito...

cmq quale e' il libro sulla dieta del gruppo sanguigno?
            io ho quello "l'alimentazione su misura" Di Peter J.D'Adamo Sperling Paperback editore, che poi sarebbe anche l'editore del libro che ho comprato oggi.

Ve lo consiglio é ottimo!

Vi racconto sto aneddoto, liberi di non crederci, ma ho le prove.

Io sono di gruppa sanguigno A positivo, dunque del profilo "contadino"
            Non posso assumere lattici in grandi quantità MAX 2-3 volte a settimana e devo essere essenzialmente Magri come formaggio di capra, ricotta, ecc...
            Oggi senza saperlo come spuntino mi sono mangiato una pera e 50g di parmiggiano. Dopo circa 2 ore vado allo specchio e vedo dei microscopici brufoletti sopratutto intorno al naso, e noto che la pelle e più grassa. Io solitamente ho la pelle del viso perfetta come il culo di un bambino piccolo. Ebbene Il parmiggiano nel libro é ritenuto un'alimento dannoso quasi tossico, per il mio tipo di gruppo! Questo conferma che il libro non spara cagate, ma questo é uno dei tanti esempi che potrei farvi. Dato che non sono uno scemotto che crede a tutto, ho voluto testare la verità. Ho assunto i cibi che sono ritenuti da evitare dannosi, ebbene il 90% di questi azzecca. Infatti mi compaiono problemi di pelle, ritenzione idrica, e svariati generi di problemi, visibili anche solo guardandosi allo specchi. Io mi guardo ogni giorno allo specchio il mio viso é come un libro aperto, riesco a capire molte cose.

ciao

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

mi sta interessando

Originariamente Scritto da Feroza!
              io ho quello "l'alimentazione su misura" Di Peter J.D'Adamo Sperling Paperback editore, che poi sarebbe anche l'editore del libro che ho comprato oggi.

Ve lo consiglio é ottimo!

Vi racconto sto aneddoto, liberi di non crederci, ma ho le prove.

Io sono di gruppa sanguigno A positivo, dunque del profilo "contadino"
              Non posso assumere lattici in grandi quantità MAX 2-3 volte a settimana e devo essere essenzialmente Magri come formaggio di capra, ricotta, ecc...
              Oggi senza saperlo come spuntino mi sono mangiato una pera e 50g di parmiggiano. Dopo circa 2 ore vado allo specchio e vedo dei microscopici brufoletti sopratutto intorno al naso, e noto che la pelle e più grassa. Io solitamente ho la pelle del viso perfetta come il culo di un bambino piccolo. Ebbene Il parmiggiano nel libro é ritenuto un'alimento dannoso quasi tossico, per il mio tipo di gruppo! Questo conferma che il libro non spara cagate, ma questo é uno dei tanti esempi che potrei farvi. Dato che non sono uno scemotto che crede a tutto, ho voluto testare la verità. Ho assunto i cibi che sono ritenuti da evitare dannosi, ebbene il 90% di questi azzecca. Infatti mi compaiono problemi di pelle, ritenzione idrica, e svariati generi di problemi, visibili anche solo guardandosi allo specchi. Io mi guardo ogni giorno allo specchio il mio viso é come un libro aperto, riesco a capire molte cose.

ciao
              ma, io nn ho mai snobbato del tutto la storia dei gruppi sanguinei, ma dite che è davvero così influente?
              vale la pena il libro?
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Feroza!
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 558
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                ma, io nn ho mai snobbato del tutto la storia dei gruppi sanguinei, ma dite che è davvero così influente?
                vale la pena il libro?
                Guarda io ci sono rimasto malissimo, oramai ho spesso il libro in mano.
                Rimasto male nel senso di quanto c'ha azzeccato almeno per me! Nel mio caso le prove sono inconfutabili! Cioè non appena mangio un minima cosa che sarebbe da evitare, si presentano come dei sintomi che mi fanno capire il problema che vive il mio orgnanismo del digerire l'alimento, gonfiori strano attorno agli occhi, strani brufoli che compaiono nel giro di due per poi scoparire, e molte altre cose. Almeno a me capita questo. All'inizio pensavo che fosse dovuto ad altro, poi col libro in mano e facendo le prove sugli alimenti l'80% li azzecca! Ti posso dire che faccio palestra, ma la mia alimentazione é ok, infatti nell'ultimo mese noto che sto crescendo, anche granzie ad un'alimentazione adeguata, e mi sento come "drogato" una droga naturale, sintomo che tutto funziona alla grande, é fenomnale

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

mi sto convincendo a spendere quella decina di euri x acculturarmi un po di +, grazie della testimonianza

cosa ne pensano i cervelloni tipo Guru, Naturalman, Max ecc... ?
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• madmaxx
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 646
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho sempre creduto alla storia del gruppo sanguigno, pero' non l'ho mai applicata per 2 motivi
                    - cio' che ho letto erano solo una quantita' di articoli sommari, ero infatti alla ricerca di qualcosa di piu' consistente e credibile in merito.
                    - per una questione forse di pura sfiga tra i miei cibi no ci sono quasi tutti quelli vche mangio io, o perche mi piacciono o perche piu' economici.
                    Forse pero' con un libro intero a disposizione la lista potrebbe darmi qualche speranza, chissa'...

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

bah, io oggi devo andare in un centro commerciale e se passando dalla libreria lo trovo ed in tasca trovo i soldi potrei anche provare a prenderlo.
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

Il libro originale si chiama "Enter the Zone"; prova a vedere se c'è la versione tradotta.

Commenta

• madmaxx
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 646
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Dunque... di D'adamo ho trovato "la salute su misura" scritto con un'altra autrice, parla anch'esso di gruppi sanguigni ma nel dubbio ho desistito...
                          Il libro di Sears sara' super-esaurito cmq mi diconono che i successivi non sono tanto differenti dal primo...
                          ke dite, li prendo?

Commenta

• Feroza!
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 558
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Dunque... di D'adamo ho trovato "la salute su misura" scritto con un'altra autrice, parla anch'esso di gruppi sanguigni ma nel dubbio ho desistito...
                            Il libro di Sears sara' super-esaurito cmq mi diconono che i successivi non sono tanto differenti dal primo...
                            ke dite, li prendo?
                            si esatto é quello! Ironia della sorte erano già due anni (circa) che lo aveva comprato mia madre e non l'avevo mai notato, poi quando ho iniziato a leggerlo...

Nel libro troverai la storia delle origini di tutti i gruppi sangugni, della loro evoluzione. Evoluzione che é stata necessaria quando l'uomo ha iniziato a stabilirsi, a coltivare la terra, piuttosto che quando era nomade. Poi troverai informazioni sul tipo di apparato digerente, magari il tipo A ha succhi gastrici pmeno acidi rispetto ad altri, ed alcuni cibi non gli sono consigliati per l'eccessiva acidità, pena problemi digestivi, ecc... Ho fatto delle prove ed effettivamente é così. Insomma un libro molto molto interessante Io attualmente lo utilizzo, solo per conoscere alcuni alimenti e proprietà di cibi che mi aiutano, detti "benefici" come delle proprie medicine! E almeno su di me ha funzionato alla grande!

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

ke dite, li prendo?
                              ma porc... uffa qua siamo pieni di zona e nulla d'adamo
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X