Pasto pre-wo e post-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max1996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2018
    • 158
    • 5
    • 5
    • Send PM

Pasto pre-wo e post-wo

Buonasera a tutti. Mi ponevo un dubbio sull'alimentazione, nella nostra dieta stabiliamo un quantitativo calorico settimanale che poi andiamo a divedere nei vari giorni. Ad esempio abbiamo una media di 2500kcal, in questa media rientrano i pasti pre e post-wo. Ma questi pasti che introito calorico devono avere? Su internet si trovano range dei vari macronutrienti, però penso che specie nel post-wo la quantita di macro necessaria diepnda molto dal volume e dall'intensità del proprio allenamento

Per intenderci supponiamo di avere 3 soggetti che si allenano e assumono 2500kcal/day e chiamiamo questi A,B e C
    A si allena in multifrequenza effettuando per il suo allenamento 9 serie di petto, 4 di spalle e 4 di tricipiti + ABS
    B si allena in multifrequenza effettuando per il suo allenamento 12 serie di petto, 8 di spalle e 8 di tricipiti + ABS
    C si allena in multifrequenza effettuando lo stesso allenamento di B ma con alcune tenciche di intensità applicate

A occhi e croce C ha consumo calorico superiore a B e B lo ha superiore ad A. Però a questo punto come fanno i 3 atleti a capire quanto debbano mangiare specie nel post-wo per riprstinare le riserve di glicogeno consumate?
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18630
    • 1,035
    • 905
    • Send PM

Seghe mentali.
    Sarà tutto correlato all'introito calorico totale.

L'equilibrio lo trovi da solo
    Mangia logisticamente in modo appropriato che queste sono virgole al livello di cui presumo parliamo
    Last edited by Irrlicht; 17-06-2023, 20:45:24.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• robybaggio10
      Bodyweb Senior
      • Dec 2011
      • 15837
      • 323
      • 11
      • Franciacorta
      • Send PM

Conta l'introito totale ed il volume puo' casomai variare quello. Quindi post wo puoi mangiare quanto vuoi in termini di carbo e proteine (limita i grassi). Gli altri pasti di conseguenza.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

Commenta

• Max1996
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2018
        • 158
        • 5
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Conta l'introito totale ed il volume puo' casomai variare quello. Quindi post wo puoi mangiare quanto vuoi in termini di carbo e proteine (limita i grassi). Gli altri pasti di conseguenza.

C'è tipo una formula in base al volume? Ad esempio su 40 serie totali x calorie?

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15837
          • 323
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
          C'è tipo una formula in base al volume? Ad esempio su 40 serie totali x calorie?
          No. Non esistono formule. Ognuno e' fatto a modo suo. Stabilisci un tdee di base e vedi che succede nel giro di 14 giorni. Poi aggiusti in alto o in basso a seconda di cio' che succede e di cio' che vuoi fare con il peso.

I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270