Originariamente Scritto da Hunterboy
Visualizza Messaggio
Consigli generali
Collapse
X
-
Ma è il 17 di Agosto, che ti aspetti? Non è che siamo pagati per rispondere 24 ore su 24.
Ti è stato fatto un pò da tutti un richiamo alla realtà: hai già detto che ti alleni da poco meno di un anno, che per 17 anni hai mangiato schifezze. Se ti aspetti che bastano uno o due anni per risolvere le cose, mi dispiace ma hai le aspettative sbagliate e se non riesci ad abbassarle ti conviene cambiare sport. Se vuoi correre i 100 metri, non ti iscrivere ad una maratona.
Le basi per fare bene: armati di pazienza, continua ad allenarti il più possibile, mangia bene almeno l'80/90%, non focalizzarti nel concetto di bulking o cutting, concentrati sul progresso in palestra e non sulla bilancia e vedrai che i risultati poco a poco arriveranno."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioMa è il 17 di Agosto, che ti aspetti? Non è che siamo pagati per rispondere 24 ore su 24.
Ti è stato fatto un pò da tutti un richiamo alla realtà: hai già detto che ti alleni da poco meno di un anno, che per 17 anni hai mangiato schifezze. Se ti aspetti che bastano uno o due anni per risolvere le cose, mi dispiace ma hai le aspettative sbagliate e se non riesci ad abbassarle ti conviene cambiare sport. Se vuoi correre i 100 metri, non ti iscrivere ad una maratona.
Le basi per fare bene: armati di pazienza, continua ad allenarti il più possibile, mangia bene almeno l'80/90%, non focalizzarti nel concetto di bulking o cutting, concentrati sul progresso in palestra e non sulla bilancia e vedrai che i risultati poco a poco arriveranno.
Commenta
-
-
Per mio gusto personale si, la scheda non mi piace, potrei dirti che c'è poco volume/frequenza, ma, così come ci sono persone a cui piacciono le high fat e altre a cui piacciono le high carb, così ci sono persone a cui piace allenare un muscolo con più frequenza/più volume, così qualcun altro preferisce una minor frequenza/minor volume. Ci sono mille modi per pelare il gatto. Vuoi comunque il mio parere personale? Non fare cardio e allenati in palestra il più possibile, se non 7 giorni, che siano 6, solo con attrezzi.
Alla fine della fiera, ogni persona è diversa e il primo passo corretto, in questo sport, è seguire la propria vocazione: non chiedere ad altri se devi fare la chetogenica, chiedi a te stesso se preferisci alimenti alti in fat. Stesso discorso per l'allenamento, non chiedere se fare questa o quella scheda, chiediti cosa preferisci allenare con più frequenza. Le guide che trovi, in questa sezione e in allenamento, sono guide: sono perfette come basi, e dalla base uno puoi si costruisce il castello come preferisce, a quattro piani o dodici piani, a tre o quindici stanze, con due o ventiquattro bagni, con un posto per il parcheggio o cinque. Questa è la strada più giusta che uno può consigliarti."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioPer mio gusto personale si, la scheda non mi piace, potrei dirti che c'è poco volume/frequenza, ma, così come ci sono persone a cui piacciono le high fat e altre a cui piacciono le high carb, così ci sono persone a cui piace allenare un muscolo con più frequenza/più volume, così qualcun altro preferisce una minor frequenza/minor volume. Ci sono mille modi per pelare il gatto. Vuoi comunque il mio parere personale? Non fare cardio e allenati in palestra il più possibile, se non 7 giorni, che siano 6, solo con attrezzi.
Alla fine della fiera, ogni persona è diversa e il primo passo corretto, in questo sport, è seguire la propria vocazione: non chiedere ad altri se devi fare la chetogenica, chiedi a te stesso se preferisci alimenti alti in fat. Stesso discorso per l'allenamento, non chiedere se fare questa o quella scheda, chiediti cosa preferisci allenare con più frequenza. Le guide che trovi, in questa sezione e in allenamento, sono guide: sono perfette come basi, e dalla base uno puoi si costruisce il castello come preferisce, a quattro piani o dodici piani, a tre o quindici stanze, con due o ventiquattro bagni, con un posto per il parcheggio o cinque. Questa è la strada più giusta che uno può consigliarti.
Per la low carb io mentalmente sto meglio a mangiare più carbo e meno grassi però non so se è meglio fare il contrario visto che non l'ho mai fatto.
Il fatto di allenarmi sempre 1 oretta dopo la cena di principalmente proteine perché è l'unico momento che posso durante il giorno causa lavoro incide molto? E post mangio lo yogurt greco
Comunque grazie.Last edited by M4rkM4b98; 17-08-2019, 23:57:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioPer mio gusto personale si, la scheda non mi piace, potrei dirti che c'è poco volume/frequenza,
A - Lunedì, Spinta (Petto)
Petto fondamentale
Petto complementare
Petto complementare
Petto isolamento
Gambe fondamentale (quadricipite)
Dorso fondamentale
Tricipiti
Tricipiti
Addome
B - Martedì,Spinta (Spalle)
Spalle fondamentale
Spalle complementare
Spalle complementare
Gambe fondamentale (femorale)
Dorso fondamentale
Bicipiti
Bicipiti
Addome
C - Giovedì, Gambe
Petto fondamentale (Spinta)
Gambe fondamentale
Gambe complementare
Gambe complementare
Dorso fondamentale
Tricipiti
Tricipiti
Addome
D - Sabato, Trazione
Spalle fondamentale (Spinta)
Gambe fondamentale
Dorso fondamentale
Dorso fondamentale
Dorso complementare
Dorso complementare
Bicipiti
Bicipiti
Addome
Devo solo scegliere gli esercizi e le ripetizioni variando nei mesi solo i complementari. Quello che mi riesce peggio è capire le ripetizioni come settarle per i vari metodi di allenamento. Se non va bene neanche così non saprei come fare più di così mi sembra troppo e altre tipologie tipo AB di spinta/trazione mi vengono pochi esercizi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggiola scheda non si puo' leggere...ti consiglio di informarti e provare a metterla giu' con criterio...
Commenta
-
-
A
Petto Panca
Petto Distensioni
Petto Croci
Gambe Squat
Gambe Affondi
Bicipiti Curl
Bicipiti Curl conc
Abs
B
Gambe Stacchi
Dorso Trazioni
Dorso Rematore
Spalle Military
Spalle Alzate
Tricipiti French
Tricipiti Dip o altro
Abs
Così non mi dispiacerebbe può andare? AB AB, però non so se variare e fare A1 e A2 ecc alternando es pesi ed es leggeri e se così può andar bene, anche se non capisco cosa aveva l'altra che non andava.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioVai nella sezione allenamento e postala la',qua e' sezione dieta....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioDifatti volevo intanto passare a 4 allenamenti ma vorrei appunto dell'aiuto su come dividere il tutto per avere una buona omogeneità , in più come cambiare le ripetizioni ecc.
Per la low carb io mentalmente sto meglio a mangiare più carbo e meno grassi però non so se è meglio fare il contrario visto che non l'ho mai fatto.
Il fatto di allenarmi sempre 1 oretta dopo la cena di principalmente proteine perché è l'unico momento che posso durante il giorno causa lavoro incide molto? E post mangio lo yogurt greco
Comunque grazie.
Il fatto che ti dai dei limiti e' gia' di per se' limitante: se dici che mentalmente stai meglio a carbo piu' alti, continua a farlo, ma non e' detto che questo metodo abbia gli stessi effetti positivi sulla tua ricomposizione.
Se non hai mai fatto il contrario non ti resta che sperimentare. Il BB non e' una scienza esatta dove ti diciamo cosa fare, tu lo fai e tutto si capovolge. Anche un coach sperimenta diverse tecniche, pero' in piu' ha anche una curva di apprendimento diversa avendo molta piu' esperienza.
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioA
Petto Panca
Petto Distensioni
Petto Croci
Gambe Squat
Gambe Affondi
Bicipiti Curl
Bicipiti Curl conc
Abs
B
Gambe Stacchi
Dorso Trazioni
Dorso Rematore
Spalle Military
Spalle Alzate
Tricipiti French
Tricipiti Dip o altro
Abs
Così non mi dispiacerebbe può andare? AB AB, però non so se variare e fare A1 e A2 ecc alternando es pesi ed es leggeri e se così può andar bene, anche se non capisco cosa aveva l'altra che non andava.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioSicuro che non puoi torvare altri momenti prima della sera tardi per allenarti? Lo yogurt greco non e' il top post wo, in un momento dove pro veloci sarebbero ottimali.
Il fatto che ti dai dei limiti e' gia' di per se' limitante: se dici che mentalmente stai meglio a carbo piu' alti, continua a farlo, ma non e' detto che questo metodo abbia gli stessi effetti positivi sulla tua ricomposizione.
Se non hai mai fatto il contrario non ti resta che sperimentare. Il BB non e' una scienza esatta dove ti diciamo cosa fare, tu lo fai e tutto si capovolge. Anche un coach sperimenta diverse tecniche, pero' in piu' ha anche una curva di apprendimento diversa avendo molta piu' esperienza.
Fare un programma non e' soltanto scegliere esercizi, ma valutare intensita' e volume totale, oltre che programmare (non andare a caso di volta in volta) progressione e periodizzazione dei vari mesocicli.
Per l'allenamento lavoro dalle 9 alle 19.30 con una pausa pranzo di 2h quindi non riuscirei proprio, potrei la mattina presto ma appena sveglio non ho energie, non riesco proprio. E la sera cenare alle 22 mi torna un pò scomodo. Come post WO cosa dovrei mangiare allora?
Per i fat e carbo più bassi proverò più avanti.Last edited by M4rkM4b98; 19-08-2019, 13:11:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioE per fare il programma dove posso trovare le nozioni e capire come farlo? Abbinato alla multifrequenza. Comunque come split può andare o dovrei cambiare qualcosa?
Per l'allenamento lavoro dalle 9 alle 19.30 con una pausa pranzo di 2h quindi non riuscirei proprio, potrei la mattina presto ma appena sveglio non ho energie, non riesco proprio. E la sera cenare alle 22 mi torna un pò scomodo. Come post WO cosa dovrei mangiare allora?
Per i fat e carbo più bassi proverò più avanti.
Giusto per essere sicuro di non sbagliare anche la dieta, qui (tralasciando le kcal basse e la scelta dei macros) c'è qualcosa che non va in alimenti o altro o può andare? https://imgur.com/WEmm7Kj
Capisco che alcune cose siano scomode da fare, ma a volte magari bisogna fare qualche sacrificio per ottenere quello che si vuole e massimizzare il modo in cui si fa.
Io, ad esempio, sono un dormiglione tendenzialmente, ma se ci sono delle settimane in cui devo lavorare la sera e il pomeriggio, mi sveglio alle 5. Ho energie? No. Mi sta sui coglioni la vita? Certo che si, ma quello che voglio fare e' piu' importante.
Solitamente, anche se non e' il massimo della convenienza, io ceno alle 22-23, allenandomi alle 7 fino alle 8.15 e poi stando con clienti fino alle 9.30. Tutto questo per dire: le cose non sempre possono essere comode.
Commenta
-
Commenta