Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quota di macro in un lasso di tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quota di macro in un lasso di tempo?

    Buongiorno a tutti,

    so che può sembrare una domanda sciocca, ma.. esiste un quantitativo massimo di macro che può essere ingerito in un unico pasto/lasso di tempo? Perchè, ipotizzando una dieta da 180 proteine/die, non penso si possano ingerire tutte in un colpo (parlo di assimilazione). Sarei curioso di sapere (in media) quanti macro un individuo può assimilare nel minor tempo possibile.

    Grazie

    #2
    qualsiasi cosa che butti giu'....assimili. Circa le proteine, che non dovrebbero superare i 30 gr a pasto altrimenti non si assimilano... è un vecchio mito sconfessato dalla scienza. Pensa quanti pasti dovrebbe fare uno che è a 200-220 gr di pro al giorno... Circa le altre domande (macro), che non mi sono tanto chiare, non so risponderti nel dettaglio, pero' è buona misura non ingerire nello stesso pasto ingenti quantità di carbo e di grassi.

    P.S. Mai sentito parlare della Warrior diet e/o della IF? Beh nel primo caso si fa un unico pasto ogni 24 ore...nel secondo due...quindi...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      E' più una questione personale . Pensa a chi è in iper e deve consumare 3000/3500 calorie in un giorno . Assumere tanto cibo in soli due pasti , porterebbe a chi non è abituato, a chi ha uno stomaco "delicato" pesantezza e bruciore visto il lavoro che lo stomaco deve fare per smaltire tutto questo cibo . Se lo stesso cibo lo dividi in 5/6 pasti lo vai ad appesantire meno, non ti senti un macigno sulla panza , non ti viene la sonnolenza . Parlo x esperienza personale naturalmente .

      Commenta


        #4
        Grazie mille per la repentina risposta

        Quindi alla fine devo sta attendo a come dispondo i carbo e i grassi, per quanto riguarda le proteine posso essere molto elastico giusto?

        Come consigliate di splittare i vari macro (a grandi linee) calcolando che il mio wo viene fatto tra le 18:00 e le 19:30? E che generalmente faccio 6/7 pasti/die?

        Commenta


          #5
          Se in un pasto ti mangi 100gr di cho e 20gr di grassi (per dire) non succede niente. Si parla di quantità più elevate di queste, per il resto ti hanno già detto tutto gli altri utenti. Dividi i pasti come ti viene più comodo e come ti trovi meglio. Io ad esempio faccio quasi sempre solo 3 pasti, visto che mi alleno a digiuno e il post wo è il mio pranzo.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #6
            Perfetto, grazie.

            Per quanto riguarda gli orari? È sfatato il mito del "devi mangiare ogni 3 ore sennó vai in catabolismo", giusto?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
              Perfetto, grazie.

              Per quanto riguarda gli orari? È sfatato il mito del "devi mangiare ogni 3 ore sennó vai in catabolismo", giusto?
              ma hai letto quello che ho scritto prima io circa IF e Warrior? Ti ho risposto ben prima che facessi questa domanda Lo stesso turtuv dice di mangiare 3 volte al giorno...e non credo proprio lo faccia ogni 3 ore
              Relax

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ma hai letto quello che ho scritto prima io circa IF e Warrior? Ti ho risposto ben prima che facessi questa domanda Lo stesso turtuv dice di mangiare 3 volte al giorno...e non credo proprio lo faccia ogni 3 ore
                Relax
                Okok, grazie mille

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ma hai letto quello che ho scritto prima io circa IF e Warrior? Ti ho risposto ben prima che facessi questa domanda Lo stesso turtuv dice di mangiare 3 volte al giorno...e non credo proprio lo faccia ogni 3 ore
                  Relax
                  Magari Solo quando non mi alleno e faccio quindi colazione mangio 4 volte al giorno...e non ogni 3 ore

                  Perfetto, grazie.

                  Per quanto riguarda gli orari? È sfatato il mito del "devi mangiare ogni 3 ore sennó vai in catabolismo", giusto?
                  Non catabolizzi nemmeno se stai a digiuno per 24 ore. Il catabolismo entra in gioco dopo molto tempo di digiuno, quindi mangia quando vuoi/puoi senza problemi.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Magari Solo quando non mi alleno e faccio quindi colazione mangio 4 volte al giorno...e non ogni 3 ore



                    Non catabolizzi nemmeno se stai a digiuno per 24 ore. Il catabolismo entra in gioco dopo molto tempo di digiuno, quindi mangia quando vuoi/puoi senza problemi.

                    Sisi, vi ringrazio.. comincio a rilassarmi Purtroppo sono entrato nel mondo di questo sport con consigli "errati" e sto cercando di uscirne.. Tipo il mangiare ogni 3 ore o allenarsi massimo 1 ora e 30 ecc.. cose di questo tipo.. Fortunatamente ci siete voi a rassicurarmi

                    Commenta


                      #11
                      Anche io mangio 4 volte al giorno.. ogni 3 ore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                        Sisi, vi ringrazio.. comincio a rilassarmi Purtroppo sono entrato nel mondo di questo sport con consigli "errati" e sto cercando di uscirne.. Tipo il mangiare ogni 3 ore o allenarsi massimo 1 ora e 30 ecc.. cose di questo tipo.. Fortunatamente ci siete voi a rassicurarmi
                        Purtroppo questo ambiente è pieno di luoghi comuni. L'importante è usare la testa e informarsi
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎