Annuncio

Collapse
No announcement yet.

If 16/8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    If 16/8

    Ciao a tutti
    volevo chiedervi gentilmente dei suggerimenti in merito a questo tipo di protocollo
    ho 42anni 180 sui 77kg , ad ora sono in normo / leggera ipo, in quanto vengo da svariati mesi nei quali per problemi familiari ho dovuto trovare un compromesso sia x l'alimentazione sia per l'allenamento ( per finire fermo quasi due mesi per una tendinite...comunque tiriamo avanti)
    Nel frattempo sto anche leggendo la discussione inerente IF.
    La mia situazione e' rispecchiata qua sotto ( tratto dalla discussione IF)

    Un pasto prima dell’allenamento
    • Ore 12.00-13.00: pasto pre-allenamento. Si consumano all’incirca il 20%-25% del fabbisogno calorico giornaliero
    • Ore 15.00-16.00: l’allenamento dovrebbe svolgersi entro poche ore (massimo 3) dal pasto pre-allenamento
    • Ore 16.00-17.00: pasto post-allenamento (il più abbondante della giornata)
    • Ore 20.00-21.00: ultimo pasto della giornata


    -Durante la prima parte della giornata ho letto puo' andar bene acqua caffe(senza zucchero) miele?, acqua+aminoacidi, frutta secca?!
    -Posticipare o anticipare un pasto di una mezz'ora puo' avere qualche effetto?!
    -post WO puo' andar bene maltodestrine circa 50g e 40/50 proteine oppure meglio andare sul cibo solido in quanto come e' scritto dovrerbbe essere il pasto piu' abbondante...

    Grazie per i suggerimenti

    #2
    Fino al primo pasto zero calorie, per cui caffè, acqua, bibite zero, gomme da masticare con moderazione.

    No, non cambia nulla per mezz'ora.

    Puoi fare come dici subito dopo l'allenamento e poi cena molto abbondante.

    Commenta


      #3
      Grazie gendarius , provero' questo protocollo vediamo come va....

      Ok post WO ... questo anche se prima della cena passano altre ore...mi alleno veso le 14.00 14.30 .. post WO 15.30/1600...cena per le 20.00 /20.30 ...

      Mantengo le pro a 2gr/kg grassi 1gr/kg resto carbo, oppure bisogna rivedere qualcosa tra giorni on e off

      Grazie
      Last edited by smith35; 03-07-2016, 22:11:45.

      Commenta


        #4
        Puoi anche lasciare i macro inalterati tra on e off

        Commenta


          #5
          Grazie!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da smith35 Visualizza Messaggio
            Grazie gendarius , provero' questo protocollo vediamo come va....

            Ok post WO ... questo anche se prima della cena passano altre ore...mi alleno veso le 14.00 14.30 .. post WO 15.30/1600...cena per le 20.00 /20.30 ...

            Mantengo le pro a 2gr/kg grassi 1gr/kg resto carbo, oppure bisogna rivedere qualcosa tra giorni on e off

            Grazie
            Se passano così tante ore allora sarebbe meglio un pasto solido..
            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Puoi anche lasciare i macro inalterati tra on e off
            Con IF ha molto più senso alternare on e off..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio

              Con IF ha molto più senso alternare on e off..
              E sono d'accordo, faccio anche io così, però se vuole può tranquillamente tenere gli stessi macro

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Ok lascio i macro invariati e alterno on e off...
                Per il post WO mi troverei meglio farlo "liquido", se mettessi farina d'avena (non so se cambia molto) + proteine....
                Un ultima curiosita', poi non scoccio piu', nei giorni off meglio fare solo due pasti pranzo cena oppure inserire uno spuntino sempre rispettando kcal giornaliere...
                Grazie
                Last edited by smith35; 04-07-2016, 14:08:47.

                Commenta


                  #9
                  Se rispetti le kcal puoi fare due tre o venti pasti, probabilmente non cambia nulla nella maggior parte dei casi

                  Commenta


                    #10
                    Come immaginavo...grazie per i suggerimenti...vediamo come va...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎