Alimentazione periodo di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liucbombix
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 199
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione periodo di massa

Buonasera, dopo un periodo di pulizia sotto una dieta ipocalorica ho deciso di intraprendere un lungo periodo di massa per mettere su appunto massa muscolare. Ho calcolato il mio TDEE ed è 2700kcal, gradualmente sono arrivato ad una dieta da 3500kcal, ma mi sa che c'è qualcosa che sbaglio.. ho scritto nella sezione medicina per un disturbo con le feci, ma devo ancora capire se si tratti o meno di un disturbo o solo un trip mentale. Fatto sta che ho paura di assorbire male ciò che mangio e forse questo potrebbe derivare dall'alimentazione e dagli alimenti. Scrivo la dieta di oggi, in genere i pasti sono più o meno variabili in quantità in base a quando mi alleno o agli impegni, ma la quota calorica e di macro rimane sempre la stessa. Attualmente sto mangiando 500gr di carboidrati, 200gr di proteine e 65-70gr di grassi al giorno (peso 86kg e sono alto 182cm).

Colazione:
    -30gr di burro di arachidi
    -150gr di farina di avena
    -250gr di albumi

oggi niente spuntino perchè non mi sono svegliato presto e ho fatto direttamente il pranzo.

Pranzo:
    300gr di riso integrale
    150gr di pollo
    13gr di olio evo
    qualche pomodorino

Snack:
    100gr di pane di segale integrale al 100%
    1 mela
    30gr di whey

Cena:
    200gr di pasta integrale
    100gr di pollo
    10 gr di olio
    Verdure

Nei giorni on a cena (che uso come post wo) inserisco 150gr di patate facendole rientrare nei macros.
    Voi cosa ne pensate? Non mi vedo per niente appannato, non sono tirato ovviamente ma non noto un eccessivo aumento della massa grassa, anche perchè ho cominciato ad allenarmi molto intensamente (sono seguito per l'allenamento).
    Inoltre mi chiedo una cosa: come poter scendere le proteine anche a 1,8/kg (200gr mi sembrano eccessive per me che peso 86kg) visto però l'alto numero di carboidrati che prendo da fonti che sono anche molto proteiche? Che carbo potrei usare?
    Last edited by Liucbombix; 03-07-2016, 23:02:36.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Bhe....potresti togliere le pro nello spuntino del pomeriggio,

Ad occhio i carbo sono tantissimi , ma la mia domanda e': con i tuoi dati, sicuro di poter fare massa con 500g di carbo al giorno?
    sigpic

Commenta

• Liucbombix
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 199
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Bhe....potresti togliere le pro nello spuntino del pomeriggio,

Ad occhio i carbo sono tantissimi , ma la mia domanda e': con i tuoi dati, sicuro di poter fare massa con 500g di carbo al giorno?
      Ho pensato di andare in ipercalorica, sono 4 settimane che mangio questa quota di carbo e non mi vedo male.. secondo te sono troppo eccessivi? Poi per esempio la quota proteica molta deriva appunto dalle fonti di carbo. Comunque faccio 4 allenamenti a settimana con protocolli ad alta intensità.

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza Messaggio
        Ho pensato di andare in ipercalorica, sono 4 settimane che mangio questa quota di carbo e non mi vedo male.. secondo te sono troppo eccessivi? Poi per esempio la quota proteica molta deriva appunto dalle fonti di carbo. Comunque faccio 4 allenamenti a settimana con protocolli ad alta intensità.
        Bhe...troppi eccessivi, se hai fatto bene i calcoli, pero:...

Nel primo post parli di intraprendere un lungo periodo di massa con 500 g di chos al giorno e mi chiedo se con i tuoi dati puoi permettertelo , se ti vedi bene , io quella quota non la raggiungo nemmeno in 2 giorni pur avendo piu' o meno i tuoi dati , ma poco conta il tdeecambia da persona a persona ,

Le proteine vanno conteggiate tutte
        sigpic

Commenta

• Liucbombix
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2014
          • 199
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io ho fatto un conteggio del TDEE e sono andato sopra. Tu come fai ipercalorica con meno di 250gr di cho? Hai un TDEE molto basso

Commenta

Working...
          X