Buonasera, dopo un periodo di pulizia sotto una dieta ipocalorica ho deciso di intraprendere un lungo periodo di massa per mettere su appunto massa muscolare. Ho calcolato il mio TDEE ed è 2700kcal, gradualmente sono arrivato ad una dieta da 3500kcal, ma mi sa che c'è qualcosa che sbaglio.. ho scritto nella sezione medicina per un disturbo con le feci, ma devo ancora capire se si tratti o meno di un disturbo o solo un trip mentale. Fatto sta che ho paura di assorbire male ciò che mangio e forse questo potrebbe derivare dall'alimentazione e dagli alimenti. Scrivo la dieta di oggi, in genere i pasti sono più o meno variabili in quantità in base a quando mi alleno o agli impegni, ma la quota calorica e di macro rimane sempre la stessa. Attualmente sto mangiando 500gr di carboidrati, 200gr di proteine e 65-70gr di grassi al giorno (peso 86kg e sono alto 182cm).
Colazione:
-30gr di burro di arachidi
-150gr di farina di avena
-250gr di albumi
oggi niente spuntino perchè non mi sono svegliato presto e ho fatto direttamente il pranzo.
Pranzo:
300gr di riso integrale
150gr di pollo
13gr di olio evo
qualche pomodorino
Snack:
100gr di pane di segale integrale al 100%
1 mela
30gr di whey
Cena:
200gr di pasta integrale
100gr di pollo
10 gr di olio
Verdure
Nei giorni on a cena (che uso come post wo) inserisco 150gr di patate facendole rientrare nei macros.
Voi cosa ne pensate? Non mi vedo per niente appannato, non sono tirato ovviamente ma non noto un eccessivo aumento della massa grassa, anche perchè ho cominciato ad allenarmi molto intensamente (sono seguito per l'allenamento).
Inoltre mi chiedo una cosa: come poter scendere le proteine anche a 1,8/kg (200gr mi sembrano eccessive per me che peso 86kg) visto però l'alto numero di carboidrati che prendo da fonti che sono anche molto proteiche? Che carbo potrei usare?
Colazione:
-30gr di burro di arachidi
-150gr di farina di avena
-250gr di albumi
oggi niente spuntino perchè non mi sono svegliato presto e ho fatto direttamente il pranzo.
Pranzo:
300gr di riso integrale
150gr di pollo
13gr di olio evo
qualche pomodorino
Snack:
100gr di pane di segale integrale al 100%
1 mela
30gr di whey
Cena:
200gr di pasta integrale
100gr di pollo
10 gr di olio
Verdure
Nei giorni on a cena (che uso come post wo) inserisco 150gr di patate facendole rientrare nei macros.
Voi cosa ne pensate? Non mi vedo per niente appannato, non sono tirato ovviamente ma non noto un eccessivo aumento della massa grassa, anche perchè ho cominciato ad allenarmi molto intensamente (sono seguito per l'allenamento).
Inoltre mi chiedo una cosa: come poter scendere le proteine anche a 1,8/kg (200gr mi sembrano eccessive per me che peso 86kg) visto però l'alto numero di carboidrati che prendo da fonti che sono anche molto proteiche? Che carbo potrei usare?
Commenta