Salve a tutti ragazzi, la mia domanda è piuttosto una curiosità che mi è sorta leggendo un articolo su un sito vendita di integratori molto famoso, immagino avete capito di quale parlo ma non credo posso fare nomi, di cui si parlava dei differenti tipi di somatotipi e di come impostare la dieta per ognuno di essi. Ho letto che per un tipo ectomorfo bisogna impostare una dieta del tipo "60% carboidrati, 25% proteine, 15% grassi". Ora ho fatto i calcoli sul mio tdee, ed è venuta fuori una cosa del tipo 60gr di grassi, 470gr di carboidrati e 170 grammi di proteine. La domanda che ora mi pongo è semplice. Un ectomorfo come me, deve impostare un livello di carboidrati così alto e di grassi così basso nella sua dieta oppure deve seguire un metodo più classico come il "50cho-30pro-20fat" o altri tipi, diciamo più "normali" se così si può dire? In poche parole, per un ectomorfo è corretto assimilare solo il 15% di grassi o è meglio innalzarli abbassando i carboidrati?
Quanti grassi deve assumere un ectomorfo?
Collapse
X
-
Spesso per un ectomorfo i grassi sono un prezioso alleato in quanto ti fanno raggiungere le calorie che necessiti senza mangiare come un orso uscito dal letargo. Detto questo ognuno reagisce in maniera diversa ai singoli macro , anche se un ectomorfo può tenerli di solito alti ( la dieta a zona prevede 40/30/30 ) si preferisce " giocare sui carbo" dimenticandosi a livello ormonale l'importanza dei grassi ( naturalmente grassi derivati soprattutto da pesce , frutta secca, avocado, evo, tuorli ).
Io dico inizia con un 50/30/20 e vedi come risponde il tuo fisico
-
-
Per un ectomorfo i carboidrati non bastano mai. 50-30-20 significa meno di 400 gr di carboidrati e più di 200 di proteine. Io proverei il 60-25-15.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Concordo con Bob, magari passa da una dieta all'altra in modo graduale se quella chehai fatto fino ad ora a dei macros parecchio diversi.http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!
Commenta
-
Commenta