Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come calcolare consumo massimo di proteine per pasto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come calcolare consumo massimo di proteine per pasto

    Salve,

    è possibile, in maniera approssimativa calcolare quanti grammi di proteine al massimo posso assimilare a pasto?
    Pasto inteso come colazione, pranzo, cena o spuntino.
    Come consumo massimo intendo che oltre X grammi non sono assimilate dall'organismo e sono in eccesso.
    Chiaro che una dieta a massa richiede più proteine, ma indipendente da questo aspetto, penso che ci sarà un modo (circa) per calcolare i grammi di proteine per pasto che possono essere assimilate dall'organismo senza eccedere.
    E questo metodo penso che sia un calcolo derivato dai valori peso altezza ed età.

    Io sono alto 186cm, peso 82kg e ho 41 anni.

    Grazie

    #2
    Non esiste alcun calcolo del genere. Di solito 30 grammi è la dose "standard",ma è un valore puramente arbitrario,quante proteine assimila il tuo corpo dipende da mille fattori,in primis ormonali.. addirittura c'è chi (seguendo regimi dietetici particolari) copre il suo fabbisogno proteico con un solo pasto

    ---------- Post added at 01:14:42 ---------- Previous post was at 01:12:45 ----------

    Aggiungo che in realtà in massa non c'è tutto questo elevato bisogno di proteine (non quanto in definizione almeno) e che anche 1,5g/kg sono più che sufficienti
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Ciao,
      forse hai le idee confuse, ma l'eccesso non esiste, o meglio... non è che oltre un tot quantitativo le pro non vengono assimilate, in realtà non vengono usate a scopi anabolici, ma oltre quella grammatura vengono riconvertite a scopi energetici. Insomma non le ritrovi al bagno al mattino successivo, ecco
      Come ti ha indicato Giampo ci sono persone che seguono regimi in cui manigiano 1 volta al giorno e non catabolizzano, quindi il corpo riesce a utilizzare i nutrienti molto bene, indipendentemente da certi timing, anche se per consuetudine fino a un po' di tempo fa vigeva la norma dei 30g di pro a pasto. Ma era una consuetudine per spalmare i macro nella giornata, diciamo.

      Se provi a fare una ricerca trovi moltissime info in merito, qui chiudo, perché l'argomento è stato trattato a iosa.
      Ciao

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎