Accorgimenti dieta per massa muscolare;

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghostrider90
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 16

    Accorgimenti dieta per massa muscolare;

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Marco, ho 23 anni e sono iscritto in palestra da poco più di un anno. Sono alto 1,79 e attualmente peso 76 kg. Poco più di un anno fa pesavo 62 kg poiche mi ero messo in testa di avere un fisico atletico, alche iniziai ad andare a correre a dismisura e ad allenarmi a corpo libero perdendo circa 6kg. Vedendomi troppo magro allora decisi di curare di più la dieta, ignorantemente anche facendo degli errori, quindi mi iscrissi in palestra ed iniziai a mangiare tantissimo ma senza criterio arrivando in circa 10 mesi a pesare 81kg. Misi su un po di muscoli ma pure un po di pancetta, tanto che erano spariti del tutto quei pochi addominali che erano venuti fuori dal precedente allenamento. Andai da un nutrizionista che in base all’ obiettivo mi fece una dieta di 3300 calorie circa. Il metabolismo basale mi fu quantificato attorno alle 2100 calorie. Massa grassa che oscillava su 11/12/13 %. Non ho seguito al grammo la dieta , per non esserne ossessionato e anche perché non ero del tutto d’ accordo. Ma veniamo alla dieta.
    Colazione (ore 6:40)
    • Frullato con : 250 ml di latte parz. Scremato, 1 banana, 7/8 mandorle, 1 cucchiaino di miele e 15g circa di pro iso 97 (mi piacciono ahah)
    • 4 fette biscottate integrali col miele o marmellata
    • 2 uova ( 1 intera , 1 solo albume )
    Spuntino 1 (ore 9:30)
    • Pane con cereali 80g con 60g di companatico (prosc. Crudo , fesa di tacchino) 40g di tonno , 20g parmigiano + pomodoro
    Spuntino 2 (ore 12:00)
    • 1 mela
    • 10 mandorle
    Pranzo (ore 13:15)
    • Insalata con una mozzarella e un pomodoro ( a volte anche pepperoni e/o tonno)
    • Riso 100g + condimento / 100g pasta + condimento ( pesto , tonno, verdurine)
    • Carne ( 200g pollo/tacchino 250g ,manzo o 150g coniglio)
    Spuntino 3 (pre-wo ore 17:00/17:30)
    -125g di yougurt (vitasnella o activia (frutta+cereali))
    -1 banana
    -80g tonno / 30g parmigiano

    WO (ore 20:00/20:30 )
    Spuntino Post WO (ore 21/ 21:30)
    -30/40g destrosio + 30/40g whey pro iso 97
    Cena (ore 22/22:30)
    -Insalatone misto (tonno mozzarella etc)
    -Minestra di verdure ( solo a volte)
    -qualche pezzo di pane (poca roba)
    -200g di carne o pesce ( salmone, sgombro)
    -5/6 noci freshe
    Questo nei giorni di allenamento. Nei giorni in cui non mi alleno vale piu o meno la stessa cosa, solamente che ovviamente non faccio il pasto post workout ma cena direttamente prima, alle 20 circa, poi mezzora prima di andare a dormire, circa alle 22:30 assumo piu’ o meno 30g di caseine in polvere. Cosa assolutamente non va o potrei correggere secondo voi?
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197

    #2
    La dieta è poco precisa; l'olio no? E se sì, quanto?
    Di quante kcal è questa dieta e quali sono i suoi macro?
    Adesso quante kcal assumi quotidianamente?
    Ora persi 76 kg e l'obiettivo è l'aumento della massa, giusto?
    Non farei lo spuntino 2, se puoi, ma accorperei tutto in uno solo, a 1 ora dal pranzo rischi di arrivare al pasto dopo con la digestione in corso
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information