.
Migliore strategia per perdere qualche punto di BF .
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioIo taglio i carboidrati, e poi li concentro, come una sorta di ricarica, eliminando i grassi, intorno al WO. Funziona su entrambi i frondi e mi ha dato molte soddisfazioni.
1. Nei giorni ON, qual è più o meno la percentuali di carboidrati che inserisci intorno al workout? Che ne so, ad esempio: 30% pre workout, 30% post workout, 20% a colazione e 20% a pranzo.
2. Di quanto li tagli nei giorni OFF? In particolare, aumenti la quota di grassi?
Grazie in anticipo!
Commenta
-
-
una simil metabolica con refeed piu frequenti "cuciti" sui wo imo puo essere una buona soluzione
far "entrare" la ricarica( e basta)e tenere(o almeno provare)la leptina a livelli decenti con cadenza costante su di me funziona abbastanza
nn farei wo i giorni in cui sei in ricarica pero
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Dico l'ultima poi ti lascio valutare tutte le alternative che hai a disposizione.
Farei una cosa simile a quella detta da elan, che alla fine è una semplice ciclizzazione di carbo e grassi (e calorie, chiaramente).
A mio giudizio ti consentirebbe di rendere di più in allenamento (cosa per te molto importante) e ottenere gli stessi risultati con meno "stress" mentale (ma questo è molto soggettivo).
Farei, però, corrispondere le giornate a carboidrati e calorie più elevati con i giorni di allenamento... Al limite differenziando in base alla tipologia di allenamento svolto in quella seduta.
Anche perché la leptina non la "tieni" con una giornata di ricarica a settimana, sia perché un giorno è poco, sia e soprattutto perché non è strettamente legata alla quota glucidica, ma più in generale calorica... E una ricarica in deficit è sempre percepita come una compensazione non come un surplus.
Per il discorso leptina sarebbe utile introdurre ogni mese (o poco più) un 5-6 giorni a calorie più elevate (normo o leggera ipercalorica).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioAnche perché la leptina non la "tieni" con una giornata di ricarica a settimana, sia perché un giorno è poco, sia e soprattutto perché non è strettamente legata alla quota glucidica, ma più in generale calorica... E una ricarica in deficit è sempre percepita come una compensazione non come un surplus.
considerando che la leptina è stimolata praticamente solo dai glucidi(in termini di incidenza/quantita/tempo obv) e che ristrettezze caloriche prolungate(-->livelli leptinici bassi)causano cmq una sensibilizzazione dei recettori della stessa imo dovrebbe essere sufficiente(almeno questi sn i mie feed chiaramente)
poi siamo nel campo della sperimentazione...io sn arrivato a questa soluzione dopo tante prove
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggiouna ricarica andrebbe fatta di 36 ore(oltre poi ci si spinge su casi particolari e bf specifiche da gara)...chiaro che dipende dalle calorie die dell ipo(-->% surplus calorico)
considerando che la leptina è stimolata praticamente solo dai glucidi(in termini di incidenza/quantita/tempo obv) e che ristrettezze caloriche prolungate(-->livelli leptinici bassi)causano cmq una sensibilizzazione dei recettori della stessa imo dovrebbe essere sufficiente(almeno questi sn i mie feed chiaramente)
poi siamo nel campo della sperimentazione...io sn arrivato a questa soluzione dopo tante prove
Commenta
-
-
parliamone
cmq dopo il quote in evidenza c è la spiegazione del "praticamente solo i glucidi"..cioè l impatto maggiore dovrebbe essere proprio da quelli.se si cerca un boost il glucosio dovrebbe essere il "piu stimolante"(nemmeno il fruttosio rientra in questa categoria)..legati ad un incremento calorico obvLast edited by elan; 16-05-2014, 00:42:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon sono molto d'accordo sul neretto, però vabbè
concordo (stranamente) con Kazzi
Adri, dove hai letto quella cosa?
Commenta
-
Commenta