Problema Macronutrienti in dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfo94
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema Macronutrienti in dieta

Salve a Tutti
    Mi chiamo Luigi, ho 20 anni, 79kg, alto 175cm e BF 14%. Sono studente universitario e frequento da 3 mesi la palestra di BB reduce da 5 anni di resistenza ad atletica e ho perso un pò massa durante questo periodo ecco perché ora ho intenzione di cambiare rotta
    Eseguendo vari calcoli con le formule utilizzate nel forum (lo seguo da circa un mese) e utilizzando MxBody ho una BMR di 1740kcal e TDEE calcolata in base ai giorni della settimana(utilizzando appropriato fattore di attività).... Premettendo che eseguo dieta per mettere massa, ho aggiunto un 15% all'apporto calorico giornaliero(le TDEE sono già calcolate):
    -LUN e VEN 3500 kcal circa
    -MER e GIO 3100 kcal circa
    -MAR,SAB e DOM 2800 kcal circa
    (Questo perché ci sono giorni che faccio palestra e cammino molto, giorni in cui faccio solo una o solo l'altra ecc..)

Per la dieta, la suddivisione dei macronutrienti che credo sia opportuna è di CHO 55%,PRO 20% e FAT 25% e avendo fatto calcoli con molta pazienza è risultato questo:
    Day 3500kcal
    CHO=480g
    PRO=175g
    FAT=95g

Day 3100kcal
    CHO=440g
    PRO=160g
    FAT=88g

Day 2800kcal
    CHO=375g
    PRO=145g
    FAT=75g

Ho scelto di dare 2g/kg peso corporeo di PRO e 1g/kg peso corporeo ai FAT e ovviamente il restante in kcal sui CHO.
    Le mie domande "Help" sono 2:
    1)La suddivisione macronutrienti per la dieta-massa vanno bene? Premetto che i dati sono approssimati e non precisi al millimetro.
    2)La più importante: siccome utilizzo MBody, mi dice che i CHO sono sempre sui 290g purtroppo, e non so come aggiungere altri alimenti perché si alzerebbe la quota proteica o anche la quota di grassi. (Premetto di esser stato rigido nell'elencare olio ecc...). Inoltre l'apporto Kcal si aggira sui 2300

Se volete posso darvi una "giornata tipo" della mia alimentazione, ad esempio il Lunedi. Attendo comunque sia delle vostre risposte per saperne meglio a riguardo e non porsi altri ramificanti problemi sul contesto.

Vi ringrazio anticipatamente
Working...
X