Problema Macronutrienti in dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfo94
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema Macronutrienti in dieta

Salve a Tutti
    Mi chiamo Luigi, ho 20 anni, 79kg, alto 175cm e BF 14%. Sono studente universitario e frequento da 3 mesi la palestra di BB reduce da 5 anni di resistenza ad atletica e ho perso un pò massa durante questo periodo ecco perché ora ho intenzione di cambiare rotta
    Eseguendo vari calcoli con le formule utilizzate nel forum (lo seguo da circa un mese) e utilizzando MxBody ho una BMR di 1740kcal e TDEE calcolata in base ai giorni della settimana(utilizzando appropriato fattore di attività).... Premettendo che eseguo dieta per mettere massa, ho aggiunto un 15% all'apporto calorico giornaliero(le TDEE sono già calcolate):
    -LUN e VEN 3500 kcal circa
    -MER e GIO 3100 kcal circa
    -MAR,SAB e DOM 2800 kcal circa
    (Questo perché ci sono giorni che faccio palestra e cammino molto, giorni in cui faccio solo una o solo l'altra ecc..)

Per la dieta, la suddivisione dei macronutrienti che credo sia opportuna è di CHO 55%,PRO 20% e FAT 25% e avendo fatto calcoli con molta pazienza è risultato questo:
    Day 3500kcal
    CHO=480g
    PRO=175g
    FAT=95g

Day 3100kcal
    CHO=440g
    PRO=160g
    FAT=88g

Day 2800kcal
    CHO=375g
    PRO=145g
    FAT=75g

Ho scelto di dare 2g/kg peso corporeo di PRO e 1g/kg peso corporeo ai FAT e ovviamente il restante in kcal sui CHO.
    Le mie domande "Help" sono 2:
    1)La suddivisione macronutrienti per la dieta-massa vanno bene? Premetto che i dati sono approssimati e non precisi al millimetro.
    2)La più importante: siccome utilizzo MBody, mi dice che i CHO sono sempre sui 290g purtroppo, e non so come aggiungere altri alimenti perché si alzerebbe la quota proteica o anche la quota di grassi. (Premetto di esser stato rigido nell'elencare olio ecc...). Inoltre l'apporto Kcal si aggira sui 2300