Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, ma è già da qualche giorno che giro per questo forum...
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Andrea e ho 18 anni. Vado in palestra da circa 4 mesi, poiché ho intenzione di perdere qualche chilo (il mio obbiettivo sarebbe 8-10 kg in meno). Al momento sono circa 1,75 per 85 kg.
Vado in palestra 3 volte a settimana, lunedì mercoledì e venerdì, e il giovedì e il venerdì solitamente vado a correre (non troppo, circa 3 km ogni volta). Ho letto la guida che ha scritto TreXerT, e ho provato a scrivere una dieta per me, ma proprio non ci riesco!
Non riesco a trovare il giusto equilibrio tra calorie, proteine, grassi...
Per questo sono qui per chiedere il vostro aiuto per scrivermi una dieta adeguata alle mie attività.
Leggendo quella guida ho capito che devo assumere circa 1000 kcal al giorno, 119g di proteine e 68g di grassi, se poteste aiutarmi ve ne sarei grato!
Mangio praticamente tutto, e di solito faccio così:
LUNEDì - MERCOLEDì - VENERDì:
Colazione ore 7
Merenda a scuola ore 11
Spuntino post palestra ore 15.30
Cena ore 19.30
MARTEDì - GIOVEDì - SABATO:
Colazione ore 7
Merenda a scuola ore 11
Pranzo ore 14
(spuntino ore 16.30)
Cena ore 19.30
Lo spuntino l'ho messo tra parentesi perché non è abituale, solo a volte. I giorni in cui vado in palesta non mangio pranzo perché vado subito dopo scuola poiché non si trova al mio paese la palestra, ma nel paese della mia scuola ed è più facile così per i trasporti.
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno risponderà! Ciao
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Andrea e ho 18 anni. Vado in palestra da circa 4 mesi, poiché ho intenzione di perdere qualche chilo (il mio obbiettivo sarebbe 8-10 kg in meno). Al momento sono circa 1,75 per 85 kg.
Vado in palestra 3 volte a settimana, lunedì mercoledì e venerdì, e il giovedì e il venerdì solitamente vado a correre (non troppo, circa 3 km ogni volta). Ho letto la guida che ha scritto TreXerT, e ho provato a scrivere una dieta per me, ma proprio non ci riesco!
![Pensa](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/scratch[1].gif)
![Muro](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/wall[1].gif)
Leggendo quella guida ho capito che devo assumere circa 1000 kcal al giorno, 119g di proteine e 68g di grassi, se poteste aiutarmi ve ne sarei grato!
Mangio praticamente tutto, e di solito faccio così:
LUNEDì - MERCOLEDì - VENERDì:
Colazione ore 7
Merenda a scuola ore 11
Spuntino post palestra ore 15.30
Cena ore 19.30
MARTEDì - GIOVEDì - SABATO:
Colazione ore 7
Merenda a scuola ore 11
Pranzo ore 14
(spuntino ore 16.30)
Cena ore 19.30
Lo spuntino l'ho messo tra parentesi perché non è abituale, solo a volte. I giorni in cui vado in palesta non mangio pranzo perché vado subito dopo scuola poiché non si trova al mio paese la palestra, ma nel paese della mia scuola ed è più facile così per i trasporti.
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno risponderà! Ciao
Commenta