Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta

    Ciao a tutti.
    Volevo dei consigli. Premessa sono alto 1.80 e peso 63 kg. da circa 3 anni soffro d ansia ma in questo ultimo periodo si è accentuata. Quindi non riesco a mangiare molto bene in quanto mi si chiude lo stomaco e non riesco a digerire. Tant'è vero che in un paio di mesi ho perso 2 kg. Però quando mangiavo normale mangiavo molto e comunque non riesco ad ingrassare in quanto ho il metabolismo che corre a mille.
    detto ciò il mio obiettivo sarebbe quello di arrivar e a 70kg di peso corporeo. Mi è impossibile mettere su 7 kg di massa magra in quanto studente universitario a pieno regime non riesco trovare il tempo di iscrivermi in palestra quindi mi sono comprato un set con due manubri per tenersi un po' in allenamento a casa.
    la mia dieta attuale (in periodo d'ansia) ossia quello che o mi preparo da solo quando sono via di casa o quello che cucina la mamma (ottima cuoca) è abbastanza normale credo nel senso:
    colazione : tazza di the con biscotti 3/4.
    mezza mattina: brioches o altre schifezze
    pranzo: dai 80 ai 100 gr di pasta con sugo al ragù/ pomodoro/ pesto
    pomeriggio: panino nutella/banana
    Cena: bistecca di carne o rossa o bianca oppure sofficini o cose facili da fare il tutto con verdure tipo insalata o radicchio o patate

    la domenica: pranzo carne ai ferri/spezzatino polenta fagioli

    ok so già che questa mia dieta è sbagliata e che mangiò relativamente poco però attualmente questo è quello che riesco a mangiare.
    chiedo a voi se potete darmi qualche consiglio su come migliorare al meglio la mia dieta in base a quanto detto e se riesco ad ottenere i risultati sperati.
    eventualmente integrando anche con dei gainer o cose varie.

    grazie a tutti in anticipo

    #2
    Aumenta i carboidrati (una fonte anche la sera)---> le patate vanno benissimo.
    Al limite leva alimenti poco favorevoli come nutella, sofficini, schifezze etc...
    Scegli sughi leggeri e genuini.
    Prova ad aumentare il numero dei pasti, riducendone il quantitativo.
    Se ti alleni, posta una proposta di dieta completa di grammature, calcolo dei macro, Kcal, MBR e TDEE.

    Commenta


      #3
      Quanti anni hai?
      I consigli sono banali a questo livello: evita il junk food.
      Se non riesci a mangiare in altro modo per via dell'ansia, io prima di preoccuparmi del gainer indagherei su quella, per capire come mai non sei sereno.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Ho 23 anni. E l'ansiaa sto gia cercando di curare anche tramite psicologi. Ma quello che chiedevo era un aiuto per un lieve aumento di peso. Pensavo che domandando a chi di diete ne fanno a bizzeffe per aumento massa, definizione ecc mi dessero una mano. Ok va bene.
        Grazie a tutti intanto.

        Commenta


          #5
          steve, aspetta. Non era (parlo per me) mia intenzione "tagliarti", anzi.
          Sono contenta che tu stia affrontando le tue problematiche.

          Proprio perché di diete ne correggiamo molte, ma abbiamo a che fare con delle persone e non con dei nick solamente, è anche nostro dovere morale farci certe domande. Nel tuo caso emerge dal tuo post che non riesci a far meglio di come fai per via dell'ansia, quindi la tua priorità in questo momento è giustamente quella di pensare ai tuoi problemi anche "cedendo" sul lato cibo.

          Quello che ti ho detto ti è sembrato sbrigativo e mi dispiace. Intendevo dire che per come mangi ora, basterebbe già dare una limata al junk per vedere un po' migliorare la situazione. Se poi vuoi dei consigli più precisi e un'alimentazione "stile forum", se pensi cioè di metterti d'impegno a seguirla (e di conseguenza investire sulla salute perché impari a mangiare bene), allora leggi il thread che ho in firma, scrivi la tua giornata tipo con TUTTE le grammature, olio compreso (se non le sai, domani pesa tutto e poi ci scrivi), le kcal totali, i grammi totali di carboidrati, proteine e grassi e il tuo TDEE.


          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Ok va bene grazie mille angel :-) :-) un giorno provero' a calcolare il tutto kcal ecc ecc. Solo che faccio fatica calcolare olio e tutte i buoni condimenti che o mamma o le mie manine preparano!! ma comunqueci provero'.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎