Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono gli alimenti che eliminano il grasso della pancia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono gli alimenti che eliminano il grasso della pancia?

    Ci sono alimenti che vengono definiti brucia grassi perché sono in grado di favorire le diete aiutando il metabolismo a smaltire i grassi e ad ottimizzare le risorse nutritive.

    In questo thread ho selezionato i primi 7 alimenti che mi sono venuti in mente, ma ci sono CENTINAIA di alimenti che aiutano a bruciare i grassi ingeriti, perchè stimolano di piu lo stomaco ad aumentare la produzione della BILE (la bile aiuta ad smaltire e digerire velocemente i grassi) e quindi ad accumularne MOLTO di MENO, se la produzione di questa sostanza viene aumentanta, giorno dopo giorno
    consumando regolarmenti PARTICOLARI alimenti.

    Ovviamente, di QUESTI alimenti, ne esistono centinaia, per il momento ho preparato una lista di 10 alimenti, che io ho definito..NEMICI del GRASSO Ostinato (sopratutto sulla PANCIA)

    Il cavolo, le cui virtù sono ormai note ai più, è un potente alleato di benessere e un ottimo aiuto nelle diete perché favorisce la metabolizzazione di grassi ed è anche ricco di vitamine e sali minerali.

    Le arance, e gli agrumi in generale, oltre ad essere ricchi di vitamine sono anche in grado di abbassare i livelli di insulina.

    Le rape rosse contengono betanina che oltre a conferire il tipico colore rosso migliora l’attività dei reni e dunque lo smaltimento delle scorie.


    La mela contiene invece, nella buccia, la pectina, capace di agire sulla digestione e limitare l’assorbimento di grassi. Lavatela bene e mangiatela senza sbucciarla.


    Cipolla e aglio sono in grado di accelerare il metabolismo e migliorare alcune funzioni cardine dell’organismo, tra cui la circolazione. Peccato abbiano il fastidioso effetto collaterale dell’alito poco profumato.

    La lattuga, ricca di ferro e magnesio, è anch’essa un buon alleato nella lotta ai grassi.


    Le carni, ottime fonti proteiche specie se bianche o comunque magre, non possono mancare sulla tavola: si sa che aumentando le proteine nella dieta diminuendo l’eccesso di carboidrati la perdita di peso è immediatamente visibile.


    La senape aiuta a bruciare i grassi e si rivela un ottimo condimento alternativo per i cibi al posto di altri condimenti inutilmente grassi.


    L'uovo Non tutti sanno che BISOGNA mangiare l'uovo INTERO e non solo l'albume...Tu lo sapevi?


    Gli albumi sono quasi privi di sostanze nutritive rispetto ai tuorli.



    Inoltre le proteine presenti negli albumi non sono altrettanto potenti senza i tuorli che bilanciano il profilo amminoacidico e rendono le proteine più bio-disponibili. Quindi le assimili e le digerisci meglio. Senza contare che i tuorli d'uovo delle galline ruspanti sono ricchi di acidi grassi sani omega 3.
    I tuorli contengono più del 90% del calcio, ferro, fosforo, zinco, tiamina, B6, folato e B12, e acido pantotenico dell'uovo. Inoltre, i tuorli contengono TUTTE le vitamine liposolubili A, D, E, K dell'uovo, così come TUTTI gli acidi grassi essenziali (EFA).
    E ora l'obiezione comune che ricevo sempre quando dico che i tuorli sono la parte più nutriente e sana dell'uovo:
    "Ma ho sentito che le uova intere porteranno il mio colesterolo alle stelle"
    No, questo è FALSO! lo ripeto questo è FALSO!


    Molti studi recenti indicano che il consumo di uova intere effettivamente porta il colesterolo buono HDL a un livello superiore rispetto al colesterolo LDL, migliorando in tal modo il rapporto complessivo di colesterolo e chimica del sangue.
    E 3° cosa: il colesterolo alto NON è una malattia! Le malattie cardiache sono una malattia...ma il colesterolo alto NON lo è. Il colesterolo è in realtà una sostanza molto importante nel nostro corpo e ha funzioni di vitale importanza...è DECISAMENTE SBAGLIATO cercare di "abbassare il colesterolo" solo perché la propaganda delle aziende farmaceutiche ci dice che tutti dovremmo prendere le statine.

    Cosa ne pensi di questi alimenti e quali sono i tuoi PREFERITI? Ovviamente ognuno può aggiungere a questa lista altri alimenti..(che ritiene NEMICI del GRASSO)
    facciamo questo esperimento..pronti..viaaaaaaaaa!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎