Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fabbisogno proteico nei vari cicli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fabbisogno proteico nei vari cicli

    Ciao a tutti...volevo dei pareri riguardanti il fabbisogno proteico nei vari peiodi dell'anno....cè chi dice di mantenerle 2gr/kg tutto l'anno e cè chi dice di modificare in base al periodo di allenamento...Io le imposterei cosi, attendo pareri

    FORZA: 1.6gr/kg
    MASSA: 2gr./kg
    DEFINIZIONE: 2.3gr/kg

    #2
    Pareri?

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        Non è così fondamentale... anche riguardo ai due grammi per chilo, ci sarebbe molto da discutere. In realtà le proteine in eccesso vengono espulse... l'importante è che l'organismo ne abbia a sufficienza per sostenere il lavoro di costruzione muscolare; non è affatto detto che assumerne 4 grammi per chilo o 1,5 faccia davvero differenza. In base a tutto ciò che ho letto, non ho mai riscontrato evidenza scientifica nella storia dei 2 grammi, né in un senso né nell'altro.
        In realtà conta più la ripartizione dei macronutrienti, al limite, più che la quantità secca. Parere personale

        Commenta


          #5
          R: Fabbisogno proteico nei vari cicli

          Il periodo di forza manco lo conto, in massa sto a 200-250 pro, in def a 300

          In massa peso 80-81 kg, in def 67-68

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            Ma tu cardi conti tutte le proteine o conti solo quelle nobili?

            Commenta


              #7
              sui numeri che ti ho detto sono comprese tutte, anche quelle dell'avena ecc

              Commenta


                #8
                Che io sappia le proteine in eccesso non vengono espulse (magari ), ma vengono usate a fini energetici anziché anabolici, poi attendo di essere smentita se mi sbaglio, ovviamente.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Che io sappia le proteine in eccesso non vengono espulse (magari ), ma vengono usate a fini energetici anziché anabolici, poi attendo di essere smentita se mi sbaglio, ovviamente.
                  così è e l'eccesso calorico si trasforma comunque in grasso!

                  Commenta


                    #10
                    stai sulle 1.5-1.6 e va bene..in def 2..

                    e poi non mi spiego come mai non si calcola mai che i 2, 1.5, 2.2 ecc sono da calcolare per ogni kg di MASSA MAGRA e non di peso corporeo..

                    quindi in pratica una persona che pesa 70 chili e ha 50 chili di massa magra in realtà dovrebbe assumere 100gr di pro e gia starebbe su 2gr/kg....addirittura uno di 90 chili con 75kg di massa magra (che non è poco) gli basterebbero 150gr di pro al giorno x raggiungere la quota..

                    qui invece tutti sparano 200-230-250, non mi spiego perchè..

                    Commenta


                      #11
                      perche le pro non servono solo ai muscoli, piu che altro quello che non si spiega è il vostro "demonizzare" le proteine.

                      fine ot

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                        perche le pro non servono solo ai muscoli, piu che altro quello che non si spiega è il vostro "demonizzare" le proteine.

                        fine ot
                        assolutamente non demonizzo le pro, semplicemente sono dell opinione che basta sare un minimo di quota proteica per ottenere risultati e piuttosto amentare le calorie con i carboidrati in massa (discorso delle pro che non vale in definizione dove uso tante pro).

                        è questione di ragionamenti personali, non è che il mio è giusto e iol tuo è sbagliato, semplicemente sono due ragionamenti che potrebbero avere basi attendibili.

                        una curiosità, hai detto che le pro non servono solo ai muscoli, a cosa servono altro?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎