aiuto definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malekit
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto definizione

premetto che ho fatto fino ad adesso questo tipo di allenamento ovvero volte sala pesi e 2 volte prepugilistica, per impegni ho dovuto lasciare il pugilato e adesso mi alleno 4 volte in sala pesi, ho notato che mantenedo lo stesso regime alimentare tendo ad ingrassare e accumulare grasso sull addome, vorrei un consiglio su come modificarlo per ottenere una buona definizione, questo e cio che mangio durante la giornata:

colazione:
    100 gr di soia
    4 fette biscottate
    10 grammi di marmellata
    80 grammi di corn flakes
    1 caffe
    2 noci

spuntino
    100 gr di pane
    30 gr di affettato(prociutto/bresaola /tacchino)

pranzo
    185/200 gr di pasta con pomodoro
    80 gr di verdura
    100 gr di carne(manzo,vitella,o 3 uova)
    1 cucchiaio d olio in tutto

spuntino
    100 gr di pane
    30 gr di affettato(prociutto/bresaola /tacchino)
    1 banana

cena
    150/200 gr di carne(manzo,vitella,o 3 uova) o a volte 1 scatola di faggioli da 425 gr
    1 cucchiaio d olio in tutto
    100 gr di verdure

dimentiavo sono alto 1.81 e il mio peso in genere varia dai 76 ai 78 kg 2 ho 22 anni
    Last edited by malekit; 25-06-2013, 13:37:14.
  • bryan46619
    Bodyweb Advanced

• Jun 2013
    • 69
    • 3
    • 1
    • Send PM

lo credo bene che ingrassi mangi tantissimi carboidrati. Io nello spuntino ridurrei i carbo e aumenterei la fonte proteica, mentre nel pranzo ridurrei un po i gr. di pasta.

Nella colazione ho letto che mangi i cornflakes... mmm credo che tu li possa bruciare o regalare al tuo vicino ... meglio un paio di fette biscottate in piu' con la marmellata.

Commenta

• malekit
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

come mi consiglieresti farli i spuntini? io avevo pensato di farli cosi:
      mattino
      1gr di pane e 30 di affettato

pomeriggio
      banana/frutto e 300 gr di affettato

ma mi sorge un dubbio nn rischio tagliando i carboidrati di perdere tono muscolare?

Commenta

• bryan46619
        Bodyweb Advanced

• Jun 2013
        • 69
        • 3
        • 1
        • Send PM

Partiamo dal fatto che negli spuntini dovresti mettere Proteine, carbo e grassi.
        Lo spuntino mattutino diciamo che andava bene ma devi dosare meglio i pesi, il tutto dipende dalle tue esigenze fisiche.

Non so se hai sbagliato a scrivere ma quando ho letto nello spuntino mattutino "1gr di pane" stavo morendo di risate.

Dovresti fare una cosa del tipo questa:

Mattino
        50gr di pane
        80 gr. di affettati

Pomeriggio
        Banana?!?!?!(tutto dipnede da quando svolgi il wo, perchè mangiare prima di un allenamento una banana non va affatto bene in quanto ha un IG troppo alto. Conclusione meglio mangiare una mela, poi dopo che hai fatto l'allenamento ti sgrani una banana matura)
        80gr di affettati

Considera che i pesi che ho messo sono generici perchè se non metti il tuo BMR e TDEE si puo' fare ben poco. Leggiti questi link

http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica

http://www.bodyweb.com/thread...tare-una-dieta

Inoltre i muscoli crescono mentre dormi solo se assumi la quantità giuste di proteine e non di carboidrati.

ps. il pane lo inserirei solo nello spuntino piu' vicino al wo, altrimenti è meglio mangiarsi un frutto
        Last edited by bryan46619; 26-06-2013, 15:13:05.

Commenta

• malekit
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

guarda il bmr e tdee calcolati come da link sono rispettivamente 2026.25 e 3039.375. dati i dati come dovrei modificare la mia alimentazione secondo te?.... ho letto i link ma nn mi intendo molto fonte di carbo a ig medio alto ecc. quindi nn saprei come mdificarla

Commenta

Working...
          X