Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IF intermittent fasting dopo un periodo di prova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IF intermittent fasting dopo un periodo di prova

    Salve a tutti,
    sono ormai un paio di settimane che a colazione (07 00.. si sono pazzo) mangio 50gr di avena, 2 uova e 1 tazza di latte;
    il resto della giornata prosegue cosi:
    (nel pre-allenamento prendo 2 caffè e 3gr creatina)
    10 00: allenamento
    11 00: 40gr maltodestrine 30gr whey 3gr creatina
    13 00: 150gr pasta, 300/400gr carne, insalata a volontà con 3 cucchiai di EVO, un paio di mele
    prima di andare a nanna 100 gr tonno al naturale o equivalente

    Come mi suggerite di modificarla sia per il timing che per la composizione dei pasti per avere una intermittent fasting pura?
    E in che ordine mangiare i vari Macro (io credo verdure-pro-grassi e poi carbo?)

    Altezza 177cm
    Peso 76kg
    età 22
    BF 12%

    PS: dopo il semi-digiuno in allenamento mi sento come dire ... leggero e lucido, ecco perche credo funzioni bene per me.

    #2
    ti consiglio di dare una lettura su leangains.com , se ti alleni la mattina ti consiglio di saltare la colazione ed integrare con degli amminoacidi sia prima che dopo l'allenamento, poi mangerei normalmente dalle 12.00 alle 20.00 con il primo pasto più abbondante (sia nei giorni off che On se ti alleni la mattina)

    Commenta


      #3
      diciamo che i macro della colazione li passo a cena e il gioco è fatto?

      Commenta


        #4
        mio consiglio è fare come viene consigliato sul sito leangains ovvero 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione, dopo sta a te gestirti i pasti e gli orari come meglio torna .

        Commenta


          #5
          1. mangi veramente pochissimo;
          2. cosa intedi per IF 'pura'?
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Si Spot, al momento sto mangiando davvero poco (non fanno testa ovviamente le feste... li do il massimo toccando anke le 4000/5000 kcal).
            Per IF pura intendo fare la fase di digiuno "come si deve".
            A dire il vero questa dieta è davero bella, dato che prima mi sembrava di "vivere per mangiare", ora, dopo la fase di digiuno, mi rendo conto di quando sono davvero sazio quando mangio.

            Commenta


              #7
              Gli approcci sono:

              -leangain in cui fai le 8-10 ore di sovralimentazione che comprendono l'allenamento;
              -warrior diet in cui il grande pasto è solo serale (preferibile ma non essenziale fare allenamento di sera).
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                si, proprio ora sto leggendo la lunghissima discussione sull' IF aperta da Hulk qualke anno fa, e ci sei anche te XD.
                Io andro per la 16/8 dici che va bene se:
                1 mi alleno la mattina con leggero pre WO (2 o 3 ore prima dell' allenamento)
                post WO immediato e 2 buoni pasti (il tutto tra preWO e fine feeding in 8hr)

                PS: i post passati sono un po vecchiotti, al momento cosa ne pensi di questo approccio alimentare? (dal punto di vista di guadagno nel fisico, perche per il resto almeno per me ci siamo)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ilbuio Visualizza Messaggio
                  PS: i post passati sono un po vecchiotti, al momento cosa ne pensi di questo approccio alimentare? (dal punto di vista di guadagno nel fisico, perche per il resto almeno per me ci siamo)
                  Totalmente favorevole!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎