Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta x dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta x dimagrire

    Salve a tutti mi chiamo Antonio ho 17 anni e peso 90.1 insomma devo dimagrire ora vi posto la dieta che mi ha dato il mio dietologo:

    Lunedi:
    Colazione: 4-5 fette biscottate integrali una tazza di latte
    Spuntino: 2 barrette cereali e uno o 2 yogurt
    Pranzo: Pasta 80 gr e zucca 250 gr filetto di merluzzo 200 gr e pane 50.70 gr
    Spuntino:Frutta
    Cena: Petto di pollo ai ferri 250g broccoli 250 gr pane integrale 50 gr

    Martedi:
    Colazione: " " (a qll di sopra)
    Spuntino: 1 pacco di pavesini e un frutto
    Pranzo: Scarola e fagioli 250gr Fior di latte e pane integrale 50 gr
    Spuntino: Frutta
    Cena: Manzo ai ferri 230 gr insalata 250 gr e pane integrale 50 gr

    Mercoledi:
    Colazione: 4 5 fette biscottate tazza d'orzo e un frutto
    Spuntino cerealix + frutto o yogurt
    Pranzo: zuppa di ceci e rucola 250 gr bastoncini di pesce 8-10 e pane 50 gr
    Spuntino: Frutta
    Cena: Pollo al forno 250 gr e patate al forno 250 gr

    Giovedi:
    Colazione: 3 4 gallette con un velo di marmellata e latte
    Spuntino: Panino piccolo con crudo e un po di insalata
    Pranzo: Risotto 80 gr agli asparagi 200 gr melanzane al forno 250 gr
    Spuntino: Yogurt e un frutto
    Cena: Carne alla pizzaiola 230 gr e insalata 250 gr e 50-70 gr di pane

    Venerdi:
    Colazione: 4 5 biscotti secchi e una tazza di latte
    Spuntino: 1 pacco di pavesini
    Pranzo: zuppa di lenticchie 200 gr e fesa di tacchino 250gr + 50 gr di pane
    Spuntino: Frutta
    Cena: Filetto di orata o sogliola lessa con limone 230 gr fagiolini lessi 250 gr e pane 50-70 gr di pane integrale

    Sabato:
    Colazione: 4-5 Biscotti secchi piu tazza di latte
    Spuntino: Panino piccolo con fesa di tacchino
    Pranzo pasta 100 gr con broccoli 250 gr
    Spuntino: Frutta
    Cena: Pizza margherita

    Domenica:
    Colazione:4 5 fette biscottate integrali con un velo di marmellata e latte
    Spuntino:Frutta
    Pranzo: primo piatto a piacere 80 gr e verdure 200 gr
    Spuntino: Frutta
    Cena: Pesce al forno 250 gr con verdure grigliate 250 gr

    Che ve ne pare? l'unica cosa a detto se devo dimagrire devo fare solo aerobica non posso fare pesi... Ma io nn voglio lasciarli
    Vivi e lascia vivere

    Volere è potere

    #2
    Quanto sei alto?
    Ho letto nell'altra sezione che hai il 29% di bf. Il tuo fabbisogno calorico te l'ha calcolato?
    Mi sembra che ci siano un pò troppi carbo e i grassi dove sono? Evo e frutta secca?

    E come ti hanno detto tutti, non lasciare i pesi!
    Last edited by James93; 07-12-2012, 01:08:47.

    Commenta


      #3
      sono altro 1,74 e lui mi ha dtt che i carboidrati con passeggiate e palestra sono i primi che si bruciano.
      Last edited by Antony323; 07-12-2012, 01:10:22. Motivo: dimentocato una cosa
      Vivi e lascia vivere

      Volere è potere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio
        sono altro 1,74 e lui mi ha dtt che i carboidrati con passeggiate e palestra sono i primi che si bruciano.
        Ma per palestra cosa intende?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
          Quanto sei alto?
          Ho letto nell'altra sezione che hai il 29% di bf. Il tuo fabbisogno calorico te l'ha calcolato?
          Mi sembra che ci siano un pò troppi carbo e i grassi dove sono? Evo e frutta secca?

          E come ti hanno detto tutti, non lasciare i pesi!
          No nn lo ha calcolato lui ogni settimana mi pesa vede massa magra grassa acquosa pero li ha per lui nn me li dice

          ---------- Post added at 01:14:59 ---------- Previous post was at 01:14:10 ----------

          Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
          Ma per palestra cosa intende?
          Lui mi vieta i pesi perche i questo momento lui vuole che io faccia cardio o aerobica
          Vivi e lascia vivere

          Volere è potere

          Commenta


            #6
            Mah. Guarda io non sono un esperto, ma se c'è una cosa che ho capito, è che, prima di iniziare una dieta si calcola il fabbisogno calorico. E poi non ho capito a questo grande genio di dietologo. Fai sia uno (cardio) che l'altro (pesi).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da James93 Visualizza Messaggio
              Mah. Guarda io non sono un esperto, ma se c'è una cosa che ho capito, è che, prima di iniziare una dieta si calcola il fabbisogno calorico. E poi non ho capito a questo grande genio di dietologo. Fai sia uno (cardio) che l'altro (pesi).
              Io comunque il mio personal trainer mi ha detto che cardio la faccio 40 min pero serve anke la definizione... Secondo te per un ragazzo che pesa 90 kili 40 min di cardio con dieta vanno bene se faccio anke pesi oppure dovrei aumentare il cardio?
              Vivi e lascia vivere

              Volere è potere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio
                Io comunque il mio personal trainer mi ha detto che cardio la faccio 40 min pero serve anke la definizione... Secondo te per un ragazzo che pesa 90 kili 40 min di cardio con dieta vanno bene se faccio anke pesi oppure dovrei aumentare il cardio?
                40 minuti di cyclette o 20 di tapis roulant (o corsa per strada). Ma questo cardio più una giusta dieta. E quella che ti ha fatto sto dietologo non mi sembra tanto giusta. Poi comunque aspettiamo i più esperti

                Commenta


                  #9
                  Scusami ma è sera ed è tardi e ho dato una lettura abbastanza rapida all'alimentazione.
                  Per com'è strutturata, questo nutrizionista (ne ero assolutamente convinto dal principio, esattamente dal momento in cui ho letto nell'altro topic che ti ha fatto posare i pesi) è uno alla vecchia maniera.
                  Tanti carboidrati, poche proteine e non mi pare di vedere grassi insaturi (cos'è, quelli saturi della carne rossa sono piu fighi? ma non era il contrario? )

                  Dando un occhiata rapida direi che i macro sono distribuiti 150carb, 100pro (ma forse nemmeno) e i grassi sono in ferie evidentemente.
                  In piu ci sono alimenti preconfezionati come pavesini biscotti biscottini e roba varia.. mio personalissimo consiglio è buttare al cesso qualsiasi cosa venga venduto in una confezione che fanno pena e oltretutto hanno un alto contenuto di zuccheri. Sinceramente adesso non mi sento di calcolare i macro ne le kcal perchè ci metterei mezz'ora e l'orario non consente, comunque, se riesci puoi farlo tu, o quantomeno fartelo dire dal tizio dato che lo paghi o quantomeno i tuoi genitori lo pagano appunto per questo.

                  In piu ti consiglierei di leggere i thread in evidenza, per cominciare a capire TU STESSO cosa mangi, perchè lo mangi e perchè lo mangi adesso e non tra mezz'ora. Se trovi il sito dispersivo, clicca QUA , trovi tutti i threads piu rilevanti e puoi leggerti quelli che ritieni piu adatti al tuo scopo.

                  In più leggi con particolare attenzione QUESTO e QUESTO , così comincerai a capire da te di cosa si parla.

                  Dance MF, dance.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                    Scusami ma è sera ed è tardi e ho dato una lettura abbastanza rapida all'alimentazione.
                    Per com'è strutturata, questo nutrizionista (ne ero assolutamente convinto dal principio, esattamente dal momento in cui ho letto nell'altro topic che ti ha fatto posare i pesi) è uno alla vecchia maniera.
                    Tanti carboidrati, poche proteine e non mi pare di vedere grassi insaturi (cos'è, quelli saturi della carne rossa sono piu fighi? ma non era il contrario? )

                    Dando un occhiata rapida direi che i macro sono distribuiti 150carb, 100pro (ma forse nemmeno) e i grassi sono in ferie evidentemente.
                    In piu ci sono alimenti preconfezionati come pavesini biscotti biscottini e roba varia.. mio personalissimo consiglio è buttare al cesso qualsiasi cosa venga venduto in una confezione che fanno pena e oltretutto hanno un alto contenuto di zuccheri. Sinceramente adesso non mi sento di calcolare i macro ne le kcal perchè ci metterei mezz'ora e l'orario non consente, comunque, se riesci puoi farlo tu, o quantomeno fartelo dire dal tizio dato che lo paghi o quantomeno i tuoi genitori lo pagano appunto per questo.

                    In piu ti consiglierei di leggere i thread in evidenza, per cominciare a capire TU STESSO cosa mangi, perchè lo mangi e perchè lo mangi adesso e non tra mezz'ora. Se trovi il sito dispersivo, clicca QUA , trovi tutti i threads piu rilevanti e puoi leggerti quelli che ritieni piu adatti al tuo scopo.

                    In più leggi con particolare attenzione QUESTO e QUESTO , così comincerai a capire da te di cosa si parla.
                    I pesi non li lascerò perche il personal trainer mi ha dato esercizi da farli consecutivamente con i pesi per bruciare grasso... Ma il fatto è che io non posso andare vicino al nutrizionista e dirgli stai sbagliando la dieta! Lui mi ha detto vedila, provala se ti porta risultati... Se nn ti piace puoi cambiare nutrizionista.. Sono due gg che faccio la dieta ovvio nn posso notare i risultati.. Poi mi ha dtt nn si possono assumere troppe proteine fanno male ai reni e ad altro perche gia glie lo provato a dire. Ora non pso farmi una dieta a modo mio xk sarebbe il colmo vado sia da lui e faccio quela fai da te :/
                    Vivi e lascia vivere

                    Volere è potere

                    Commenta


                      #11
                      Per cortesia...scrivi senza abbreviazioni e k varie...è fastidioso e difficile leggere cosi'...e cmq il tuo PT (che non credo lo sia, lo paghi di persona? O è semplicemente un istruttore di sala?) ha parecchie idee confuse...e anche il nutrizionista mi pare.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Per cortesia...scrivi senza abbreviazioni e k varie...è fastidioso e difficile leggere cosi'...e cmq il tuo PT (che non credo lo sia, lo paghi di persona? O è semplicemente un istruttore di sala?) ha parecchie idee confuse...e anche il nutrizionista mi pare.
                        perchè?

                        ---------- Post added at 20:08:32 ---------- Previous post was at 19:57:51 ----------

                        Ragazzi a me ha fatto una dieta con piu carboidrati e meno proteine proprio perchè i carboidrati con la palestra sono le prime calorie che il corpo "butta" tante proteine in questo momento non servono non devo aumentare massa muscolare ... Io devo bruciare grasso ma nello stesso tempo tonificare per non rendere la pelle flaccida.
                        Vivi e lascia vivere

                        Volere è potere

                        Commenta


                          #13
                          io mi affiderei ad un personal trainer.. che ti curi sia la dieta e l'allenamento.. non mi piace molto come ha impostato la dieta.. le proteine non servono solo a costruire massa muscolare che poi è tutto relativo..ma come si dice sono i mattoncini che utilizza il nostro organismo per le sue funzioni, assieme ai carboidrati e grassi.. Le proteine devo essere sempre presenti sia in diete da dimagrimento o per aumentare di peso.. I carbo vanno limitati in diete ipocaloriche come regola generale..
                          Il tuo dietologo ti ha fatto degli esami? Oltre a quelli di routine, ma ti ha misurato la % di massa grassa e queste cose qui? NOn sei tu che magari hai frainteso certe sue affermazioni?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Antony323 Visualizza Messaggio

                            Ragazzi a me ha fatto una dieta con piu carboidrati e meno proteine proprio perchè i carboidrati con la palestra sono le prime calorie che il corpo "butta" tante proteine in questo momento non servono non devo aumentare massa muscolare ... Io devo bruciare grasso ma nello stesso tempo tonificare per non rendere la pelle flaccida.
                            No, tu devi leggere e studiare come funziona il corpo umano e come l'alimentazione incida sui processi fisiologici !
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              io mi affiderei ad un personal trainer.. che ti curi sia la dieta e l'allenamento.. non mi piace molto come ha impostato la dieta.. le proteine non servono solo a costruire massa muscolare che poi è tutto relativo..ma come si dice sono i mattoncini che utilizza il nostro organismo per le sue funzioni, assieme ai carboidrati e grassi.. Le proteine devo essere sempre presenti sia in diete da dimagrimento o per aumentare di peso.. I carbo vanno limitati in diete ipocaloriche come regola generale..
                              Il tuo dietologo ti ha fatto degli esami? Oltre a quelli di routine, ma ti ha misurato la % di massa grassa e queste cose qui? NOn sei tu che magari hai frainteso certe sue affermazioni?
                              Si ha dtt ho 29% massa grassa e sembra 13% muscolare
                              Vivi e lascia vivere

                              Volere è potere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎