Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppi kg in 2 mesi e mezzo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppi kg in 2 mesi e mezzo?

    Ciao a tutti, faccio una premessa, prima di iniziare palestra ho fatto una dieta lunga 8 mesi nella quale sono passato da 95 a 74 kg una soddisfazione immensa, dopodichè iniziai a fare palestra (sollevamento pesi) e alzai il livello di calorie non drasticamente ma quasi, in 2 mesi e mezzo sono passato da 74 a 79, secondo voi non è un pò troppo? Sono 2kg al mese, non mi vedo ingrassato o comunque facendo il paragone di quando pesavo 80kg da grasso non sono gli 80 kg di ora...
    Un ultimo pensiero, può anche essere che il corpo passando da una dieta dimagrante ad una di stabilità - aumento sia per forza andato ad aumentare di peso? Però dopo un pò dovrebbe abituarsi e io mangio uguale ormai da 2 mesi.
    Consigli


    Leggere sotto ci sono nuove domande...
    Last edited by neksimo_26; 23-11-2012, 00:18:11.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

    #2
    giustamente come hai detto tu, lo starei per molto tempo ad una restrizione calorica porta, quando si aumentano le calorie o comunque l'aumento del cibo ad un aumento del peso, soprattutto se nella dieta dimagrante limitavi i carboidrati , una volta che li hai ri-inseriti parte dell'aumento del peso può essere dovuto ai carbo che trattengono acqua.. 5 chili in 2 mesi e mezzo forse sono un pò troppi, ma comunque non saranno 5 chili di grasso, secondo me.

    Commenta


      #3
      Quindi da quanto ho capito in quei 5kg ci saranno peso dovuto alla ritenzione idrica, grasso e muscolo giusto?
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

      Commenta


        #4
        si, forse ci sarà anche altra "roba" di cui non ho idea. Comunque le % non si possono sapere..ma il succo è quello.

        Commenta


          #5
          Dieta per dimagrire con importanti domande

          Salve a tutti, prima di tutto vorrei scusarmi con chi gestisce il forum, becco segnalazioni di continuo e spesso causate dalla mia ignoranza, spero di rigare dritto da adesso...

          Età 19 - Massa grassa 16.5% - Altezza 1.74 - Peso 79 kg - Bmr 1783 - Tdee 2500

          Mattina ore 8

          Latte parz scremato 300 gr
          Fiocchi di mais 50 gr
          Albume 90 gr
          Fette biscottate integrali 50gr

          Spuntino ore 11

          Latte parz scremato 200 gr
          Mela 150 gr
          Noci 10 gr

          Pranzo ore 13.30

          Riso 100 gr
          Olio evo 10gr
          Tonno al naturale 80gr
          Insalata 100gr
          Pomodori 200 gr

          Spuntino ore 16.30

          Pane integrale 70 gr
          Fesa di tacchino 30 gr

          Integrazione dopo l'allenamento ore 18.30

          Whey 30 gr

          Cena ore 20.30

          Coscia di pollo 100gr
          Verdure miste 200gr
          Olio evo 10 gr

          Prenanna ore 23.30

          Noci 10 gr
          Fiocchi di latte magro 80gr

          Per un totale di 2120 cal - 134 pro - 260 carbo - 62 zuccheri - 68 grassi

          Ritengo che la sera sia una mazzata per la fame, ma come ho sempre fatto riuscirò a gestire anche questa, secondo voi l'alimentazione va bene?
          Dopo quanto tempo il corpo in genere si abitua a questo regime calorico?
          Per quanto riguarda lo sport farò come sempre sollevamento pesi, nella speranza di non perdere la forza e alla fine una trentina di minuti di corsa per 3 volte a settimana.
          Poi fra qualche tempo vorrei anche implementare la piscina, 2 volte a settimana, ma se ne parlerà tra 2 mesi.
          Ultima domanda, secondo voi quanto tempo ci vuole in media ( lo so che è soggettivo) a perdere il 5% di massa grassa? vorrei arrivare al 12% di bf...
          Ringrazio anticipamente i vostri consigli, non criticatemi troppo, cerco di fare del mio meglio...

          ---------- Post added 22-11-2012 at 17:04:55 ---------- Previous post was 21-11-2012 at 23:06:17 ----------

          Incredibile pure mentre aprivo un nuovo thread stavo di nuovo commentendo un infrazione, se stessi guidando penso che mi toglierebbero pure il triciclo...
          Comunque c'è qualcuno che può darmi consigli sulla dieta?
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

          Commenta


            #6
            Se hai modo posta pure una foto cosi da rendere completa la scheda.
            Per la dieta se alla sera dici d'aver fame puoi aumentare il cibo assunto a cena , magari togliendo uno spuntino di cui magari puoi farne a meno. Visto il tuo obiettivo/ricomporti potresti aumentare le pro tieni conto che non sono tutte da fonti nobili.. e i carbo diminuirli..oppure parti con quella quota e di settimana in settimana scali 100kcal.. la colazione e lo spuntino 2 io li rivedrei..

            x il discorso infrazioni: leggi qui http://www.bodyweb.com/faq.php il regolamento sulla funzionalità del forum

            Commenta


              #7
              Eccola qui http://www.bodyweb.com/threads/22702...82#post7822582

              Dici di modificarla, che cosa cambieresti?

              Per quanto riguarda laperdita di grasso un 5% quanto tempo ci vorrebbe mediamente? (lo so che è soggettivo)
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

              Commenta


                #8
                abbasserei il latte a colazione , aumenterei l'albume a 150gr

                spuntino fesa 60/70gr + 4/5 noci

                Inoltre dovresti specificare l'ora dell'allenamento.

                per la bf non so dirti , dipende da molti fattori.. guarda soprattutto lo specchio..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Visto il tuo obiettivo/ricomporti potresti aumentare le pro tieni conto che non sono tutte da fonti nobili.. e i carbo diminuirli..oppure parti con quella quota e di settimana in settimana scali 100kcal.. la colazione e lo spuntino 2 io li rivedrei..
                  Scusami qui mi sorge un dubbio, se la mia dieta durasse 4 mesi intensi e duri, levare 100kcal a settimana non è troppo? arriverei dopo 2 mesi che non assumerei manco 1500kcal non è troppo?
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

                  Commenta


                    #10
                    il mio era un esempio, devi valutare tu come muoverti.. puoi alternare periodi di ipocaloriche a periodi di normo..
                    puoi anche mantenere quelle kcal e aumentare il dispendio calorico..le vie sono molte

                    Commenta


                      #11
                      Ok mi hai tolto ogni dubbio, speriamo che arriveranno risultati abbastanza in fretta, potete chiudere grazie
                      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

                      Commenta


                        #12
                        fatti vivo tra un pò e magari fatti delle foto

                        Commenta


                          #13
                          Eccomi qui di nuovo per altri quesiti che si pone la mia testolina ()

                          Ho iniziato la dieta sopra elencata oggi stesso e al tempo stesso ho iniziato a fare un lavoro (chiamiamolo più un favore) ad un amico, che sarebbe il volantinaggio, cammino ben 5 ore al giorno e penso che all' incirca consumo sulle 1200 calorie al giorno, qui mi sorge il dubbio per cui riapro la discussione:
                          Se introduco nel corpo 2100 calorie e ne consumo 1200 scendo a 900 calorie che sono nettamente inferiori al mio bmr, se facciamo caso tra 1 mese finisco quel lavoro e resto fermo o comunque svolgo attività da NON arrivare a 1200 calorie bruciate al giorno, ingrasso?
                          Quindi per farla breve in questo periodo che brucio troppe calorie come posso fare per sistemare la mia situazione?
                          Il mio obiettivo e di dimagrire, ma non in questo modo... Mi affido a voi, ne va della mia salute!!!
                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

                          Commenta


                            #14
                            R: Troppi kg in 2 mesi e mezzo?

                            Introducendo 1200kcal extra per esempio

                            Commenta


                              #15
                              2kg al mese partendo da una situazione "svuotata" a livello di muscoli ecc, ci può stare, e considerando anche che prima non ti allenavi coi pesi.
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎