Salve, ho intenzione di cominciare questa nuova dieta, dato che prima pur facendo palestra ho sempre mangiato arrandom lol
Ma voglio mettere le cose a posto.
Per cominciare, ho 21 anni, peso 69Kg, sono alto 1.76, bf 16% (se ho fatto bene i calcoli, dovrei fare la plicometria per essere più sicuro), circonferenza polso 17cm, nessuna intolleranza alimentare.
Ho calcolato MB e Fabbisogno Quotidiano, che sta a 2700kcal.
Mi hanno consigliato questa dieta qui, che ho un po' modificato in base ai miei gusti:
COLAZIONE
6 fette biscottate (59g) + marmellata di frutta (ca 15g)
200g Latte Parzialmente Scremato
40g Muesli al Cioccolato
1 bicchiere di succo d'arancia (ca 200g)
Caffé (non necessario a volte)
SPUNTINO:
80g Pane Comune
70g Bresaola
PRANZO (ore 12.30 circa)
120g di Pasta in bianco + 20g ca di grana grattato + 1 cucchiaio (14g) di Olio EVO
200g verdura (carote, sedano, cetrioli, insalata ecc) + poco più di 1 cucchiaio (20g) di Olio EVO
2 mele o 2 pere o 1+1
30g Proteine in polvere (in acqua, anche se prima le prendevo arrandom nel latte)
SPUNTINO (ore 15.00)
2 Vasetti di Yogurt magro alla fragola (250g in tutto)
50g di Muesli al cioccolato
3g di Creatina + 300ml acqua (SOLO nei giorni di RIPOSO).
PRE WO (17): 3g di Creatina + 300ml acqua + 9g Brioschi
WO (18-20 ca)
CENA (20.30 ca)
200g di pollo bollito + meno di 1 cucchiaio di olio EVO (9g ca)
80-100g di pane
2 mele o 2 pere oppure 1+1
3g di creatina come sopra, senza Brioschi. (SIA dopo WO che in RIPOSO)
PRENANNA
200ml di latte parzialmente scremato
ELEMENTI NUTRITIVI ASSUNTI:
3200Kcal circa, ricavate da:
58% (479g) Carboidrati di cui Zuccheri 21% (170g)
21% (168g) Proteine
21% (76g) Grassi, di cui 5% (18g) Saturi
WO 3 volte alla settimana.
Lunedì PETTORALI TRICIPITI
Mercoledì DORSALI BICIPITI
Venerdì GAMBE SPALLE
A volte a pranzo mi capita di mangiare pasta e fagioli, la nonna cucina che è na favola <3
Per quanto riguarda la sera, non mi dispiacerebbe una fetta di manzo o un'insalatona di tonno, fagioli, cipolla, uova e patate **
Inoltre delle volte vado a cena con i miei amici da Wok Sushi. Poiché è a buffet, mangio solo ed esclusivamente gamberi, gamberi, gamberi. Ma ne mangio tanti, tipo 6-700g a occhio, ma probabilmente sono anche di più. Dite che vanno bene anche se troppo carichi di colesterolo? Alla fine non è niente di fritto
Ah già, roba tipo popcorn, patatine in sacchetti e fritte dolciumi e gelati vari sono da evitare, vero? E invece il kebab? Non so se riesco a stare senza xD
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie in anticipo ^^
Ah, quante ore è consigliato dormire la notte? Perché io se ne dormo più di 6 mi sento troppo "stanco", svogliato... boh non saprei come spiegarlo.
Inoltre vorrei postare la mia scheda per avere dei consigli, posso inserirla qui?
Ma voglio mettere le cose a posto.
Per cominciare, ho 21 anni, peso 69Kg, sono alto 1.76, bf 16% (se ho fatto bene i calcoli, dovrei fare la plicometria per essere più sicuro), circonferenza polso 17cm, nessuna intolleranza alimentare.
Ho calcolato MB e Fabbisogno Quotidiano, che sta a 2700kcal.
Mi hanno consigliato questa dieta qui, che ho un po' modificato in base ai miei gusti:
COLAZIONE
6 fette biscottate (59g) + marmellata di frutta (ca 15g)
200g Latte Parzialmente Scremato
40g Muesli al Cioccolato
1 bicchiere di succo d'arancia (ca 200g)
Caffé (non necessario a volte)
SPUNTINO:
80g Pane Comune
70g Bresaola
PRANZO (ore 12.30 circa)
120g di Pasta in bianco + 20g ca di grana grattato + 1 cucchiaio (14g) di Olio EVO
200g verdura (carote, sedano, cetrioli, insalata ecc) + poco più di 1 cucchiaio (20g) di Olio EVO
2 mele o 2 pere o 1+1
30g Proteine in polvere (in acqua, anche se prima le prendevo arrandom nel latte)
SPUNTINO (ore 15.00)
2 Vasetti di Yogurt magro alla fragola (250g in tutto)
50g di Muesli al cioccolato
3g di Creatina + 300ml acqua (SOLO nei giorni di RIPOSO).
PRE WO (17): 3g di Creatina + 300ml acqua + 9g Brioschi
WO (18-20 ca)
CENA (20.30 ca)
200g di pollo bollito + meno di 1 cucchiaio di olio EVO (9g ca)
80-100g di pane
2 mele o 2 pere oppure 1+1
3g di creatina come sopra, senza Brioschi. (SIA dopo WO che in RIPOSO)
PRENANNA
200ml di latte parzialmente scremato
ELEMENTI NUTRITIVI ASSUNTI:
3200Kcal circa, ricavate da:
58% (479g) Carboidrati di cui Zuccheri 21% (170g)
21% (168g) Proteine
21% (76g) Grassi, di cui 5% (18g) Saturi
WO 3 volte alla settimana.
Lunedì PETTORALI TRICIPITI
Mercoledì DORSALI BICIPITI
Venerdì GAMBE SPALLE
A volte a pranzo mi capita di mangiare pasta e fagioli, la nonna cucina che è na favola <3
Per quanto riguarda la sera, non mi dispiacerebbe una fetta di manzo o un'insalatona di tonno, fagioli, cipolla, uova e patate **
Inoltre delle volte vado a cena con i miei amici da Wok Sushi. Poiché è a buffet, mangio solo ed esclusivamente gamberi, gamberi, gamberi. Ma ne mangio tanti, tipo 6-700g a occhio, ma probabilmente sono anche di più. Dite che vanno bene anche se troppo carichi di colesterolo? Alla fine non è niente di fritto
Ah già, roba tipo popcorn, patatine in sacchetti e fritte dolciumi e gelati vari sono da evitare, vero? E invece il kebab? Non so se riesco a stare senza xD
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie in anticipo ^^
Ah, quante ore è consigliato dormire la notte? Perché io se ne dormo più di 6 mi sento troppo "stanco", svogliato... boh non saprei come spiegarlo.
Inoltre vorrei postare la mia scheda per avere dei consigli, posso inserirla qui?
Commenta