Ciao a tutti, premesso che a breve posterò una foto del mio problema.,..grasso addominale ma vecchio, vorrei sapere voi dove calcolate l'apporto calorico e la percentuale di massa grassa e soprattutto dove devo mettere le foto. grazie
risposte preliminari prima di impostare una dieta
Collapse
X
-
Leggi questi:
Fabbisogno Calorico
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
La foto la puoi mettere qui, insieme ai tuoi dati (altezza, peso, età) e ad una bozza della tua dieta (con grammature precise)
-
-
ecco la foto
polso 18cm
altezza 188
età 29
peso 78
imc è 22,07 fatto da altroconsumo
la dieta, non è una dieta ma solo la mia alimentazione
mattina 1 bicchiere di plastica classico di latte è caffè
a volte un cornetto
pranzo
120 grammi di pasta o 100 con legumi
2 uova o 60-70 grammi di pesce carne bianca o rossa
cena
60-70 grammi di pesce carne bianca o rossa
una pesca, pera, banana a scelta
un giorno a settimana pizza
nel pomeriggio un solo cucchiaio da caffè di nutella ora ma nn prima
so che è pessima ma sono qui per un confronto...il grasso è molto vecchio e nn so proprio come aggredirlo.
---------- Post added at 22:38:58 ---------- Previous post was at 22:38:14 ----------
Commenta
-
-
Per esempio:
Originariamente Scritto da risiko84 Visualizza Messaggio
mattina 1 bicchiere di plastica classico di latte è caffè
a volte un cornetto - ? tutto qui per iniziare come si deve la giornata?
- dov'è lo spuntino di metà mattina?
pranzo
120 grammi di pasta o 100 con legumi
2 uova o 60-70 grammi di pesce carne bianca o rossa e la verdura? e l'evo?
cena
60-70 grammi di pesce carne bianca o rossa
una pesca, pera, banana a scelta - e la verdura? e l'evo?
un giorno a settimana pizza
nel pomeriggio un solo cucchiaio da caffè di nutella ora ma nn prima - come? scusa? Nutella? Ma hai sbagliato a scrivere?
---------- Post added at 22:38:58 ---------- Previous post was at 22:38:14 ----------
Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
purtroppo è tutto vero...cmq specifico che l'ho detto perchè in questa settimana l'ho mangiata ma in passato nn c'era.
se possibile iniziate ad aggiustare il tutto a livello generico poi la riscrivo con grammatura precisa, per vedere se va bene
Commenta
-
-
Un aggiustamento te l'ho abbozzato, no?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioLeggi questi:
Fabbisogno Calorico
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
La foto la puoi mettere qui, insieme ai tuoi dati (altezza, peso, età) e ad una bozza della tua dieta (con grammature precise)Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da risiko84 Visualizza Messaggiosu alcune cose mi perdo....ma secondo te oltre ad una dieta equilibrata per perdere quel grasso che devo fare? corsa in fascia lipolitica e....?
comincia a leggere i link che ti sono stati postati,non dovresti trovare difficoltà nel formarti una dieta con quelle informazioni...quella che facevi prima non è ne una dieta,ne un alimentazione,ma una punizione perenne al tuo fisico!
Commenta
-
-
ho fatto i calcoli ma possibile che il peso ideale sia 74 kg?
---------- Post added at 13:11:19 ---------- Previous post was at 13:08:05 ----------
una cosa 4) Determinazione dell'indice di massa corporea (IMC): si calcola il rapporto tra il peso reale e il peso ideale e si valuta lo stato di peso in cui ci si trova.
In seguito si valuta l'apporto calorico\Kg di peso ideale secindo la seguente tabella:
BMI
0,7: 28 cal\KG p.i.
0,8: 25,75 cal\KG p.i.
0,9: 23,50 cal\KG p.i.
1 : 21,25 cal\KG p.i.
1,1: 19 cal\KG p.i.
1,2: 16,75 cal\KG p.i.
1,3: 14,5 cal\KG p.i.
1,4: 12,25 cal\KG p.i.
1,5: 10 cal\KG p.i .
se il peso reale è 78 e quello ideale 74 (che non so se è giusto ) il valore da prendere in considerazione sarebbe questo 1 : 21,25 cal\KG p.i.?
Commenta
-
-
stai facendo cose superflue... la dieta va calcolata sul peso che hai adesso ed eventualmente modificata se cali..
quello che ti serve sapere:
- kcal a riposo bmr
-kcal aggiunte dall'attività giornaliera che fai(indicativamente) Tdee
-da questi valori si estrapola la suddivisione tra pro/fat e cho ed nel tuo caso(se vuoi cercare di ricomporti/dimagrire) dieta ipocalorica/normocalorica + pesi + cardio(eventuale)
-strutturati i pasti secondo le tue esigenze/necessità, nessuno di dice di fare 5/6/7 pasti. Puoi fare benissimo 3 pasti o 4. Dipende anche da quante calorie hai a disposizione, poi è un pò soggettiva la cosa.
-fai un giro negli altri 3d della sezione puoi prendere spunto/vedere come vanno postate e gli alimenti più utilizzati.
-se riesci posta una foto da lontano e per intero.!
Commenta
-
-
prova ad usare questa formula per la prova del 9 http://www.bodyweb.com/threads/28127...=1#post7188656 vedi cosa ricavi
Commenta
-
Commenta