Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento "rallentato" - errata alimentazione o allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento "rallentato" - errata alimentazione o allenamento?

    Salve,

    vi spiego la mia situazione, ad agosto scorso ero a 97 kg dopo essere sceso da 106 solamente con una dieta, poi successivamente ho incominciato a frequentare una palestra, da allora ad oggi sono arrivato a 80kg, premetto che sono alto 1.86 e secondo i calcoli plicometrici la mia massa mara si attesta sui 68kg.
    per motivi di lavoro ho sospeso il tutto per circa 4 mesi mantenendo comunque un regime alimentare corretto, adesso sto ricominciando e ho introdotto insieme all'allenamento anche l'animal cuts, 2 volte al giorno.
    non riesco più a scendere di peso, la conformazione fisica noto che ha dei cambiamenti ma niente di radicale, il peso rimane quello e le misure nn hanno grosse variazioni.
    vi posto i miei allenamenti e la mia dieta, se gentilmente potete dirmi se c'è qualcosa che nn va.

    Allenamento 3 volte a settimana (adesso definizione)

    "gambe"

    3x15 squat alternato a 5 minuti di cardio a 135 battiti
    3x15 stacco rumeno alternato a 5 minuti di cardio a 135 battiti
    3x15 camminata in affondo o stacco sumo alternato a 5 minuti di cardio a 135 battiti
    flessioni laterali 2 x20
    addominali "Numerici" + crunch

    senza recupero

    "braccia"

    15 minuti cardio a 135 battiti
    spalle 3x10
    panca piana 3x10
    panca inclinata 3x15
    croci 3 x10
    bicipiti 3x10
    tricipiti 3x10
    15 minuti di cardio a 135

    recuperi di 45sec


    alimentazione GIORNI CON ATTIVITà FISICA

    colazione:
    200ml di latte di soia e 50gr di cereali in fibre

    metà mattina:
    30gr fesa di tacchino

    pranzo:
    50gr di riso integrale
    150gr di carne bianca/pesce o 100gr rossa o 2 uova+ contorno

    metà pomeriggio:
    30gr di fesa di tacchino o 1 banana

    sera:
    120gr di carne bianca/pesce o 80gr rossa + contorno

    spuntino:
    30gr di fesa


    alimentazione GIORNI SENZA ATTIVITà FISICA

    colazione:
    200ml di latte di soia e 50gr di cereali in fibre o 2 gallette di riso

    metà mattina:
    30gr fesa di tacchino

    pranzo:

    150gr di carne bianca/pesce o 100gr rossa o 2 uova+ contorno

    metà pomeriggio:
    30gr di fesa di tacchino o 1 banana

    sera:
    120gr di carne bianca/pesce o 80gr rossa + contorno

    spuntino:
    30gr di fesa
    Last edited by Gavin; 13-08-2012, 16:31:31.

    #2
    certo che se mangi 50kg di cereali in fibre non perdi piu peso

    Commenta


      #3
      perchè non ci scrivi che le calorie che consumi invece di elencare solo i cibi? Quante calorie stai consumando e quanto sotto il tuo fabbisogno calorico dovrebbero essere?

      Commenta


        #4
        io sinceramente non ne ho idea di quante calorie consumo e che fabbisogno ho. come posso capirlo? o meglio da chi dovrei rivolgermi?
        grazie 1000
        lol no 50gr XD

        Commenta


          #5
          cioè tu vuoi dimagrire e non sai nè quante calorie mangi, nè quante ne dovresti mangiare? Ma scusa ma secondo te le diete come funzionano, attraverso la magia? Combinando cibi stile reagenti per un incantesimo lanci una magia di dimagrimento di livello 4 e perdi peso?

          cmq

          cerca con google metabolismo basale e formula di harris benedict. Poi usa siti come calorie.it o cerca su google le calorie degli alimenti che consumi. Si tratta di stime ma dovrebbero bastare. Se no rivolgiti ad un dietologo o medico
          Last edited by UnTizio; 12-08-2012, 17:32:37.

          Commenta


            #6
            io mi sono affidato al mio allenatore in palestra, di certo non mi sono inventato niente di mio.

            comunque ti ringrazio per la tua disponibilità e seguirò il tuo consiglio.

            Commenta


              #7
              gavin per darti un'idea, se hai 23 anni, sei alto 1,85 e pesi 100 kg (ad esempio) un'intera giornata passata facendo niente ti farebbe bruciare circa 2219 calorie. Questo valore, 2219, lo devi moltiplicare per un moltiplicatore in base al tuo stile di vita. Ad esempio, se sei leggermente attivo (3 allenamenti leggeri a settimana e stile di vita non pesante) devi moltiplicarlo per 1,375 (3051 kcal). Queste sono le calorie che devi consumare per mantenere peso. Ora, per dimagrire dovresti mangiare meno di quella cifra*. Ad esempio puoi mangiare 1000 calorie in meno, oppure 500 (500 calorie in meno al giorno equivalgono ad un kg di grasso in meno alla settimana).

              questo è uno dei possibili approcci
              Last edited by UnTizio; 12-08-2012, 17:47:56.

              Commenta


                #8
                da quanto sei in ipocalorica?
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio
                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                Commenta


                  #9
                  da agosto (2011) scorso tranne qualche settimana di giugno in cui ho avuto qualche strappo in + alla dieta. in norma mi concedevo un pasto libero a settimana. adesso non strappo da 15 giorni

                  compreso il funzionamento. grazie untizio

                  ---------- Post added at 18:20:21 ---------- Previous post was at 17:51:59 ----------

                  comunque vedendo su calorie.it e su un sito per il metabolismo basale se non ho sbagliato qualcosa al giorno mangio circa 1300-1500kcl, mentre le calorie per mantere il mio peso dovrebbero essere circa 2700. quindi dovrei esserci con la dieta credo
                  Last edited by Gavin; 12-08-2012, 17:56:47.

                  Commenta


                    #10
                    Quindi sei in Ipocalorica da un anno? se fosse così è normale che non dimagrisci piu.
                    Gia dopo 5/6 mesi il metabolismo tende a frenare e il corpo ad "adattarsi", sai subentrano meccanismi di autodifesa perchè il fisico si abitua.
                    Poi se non metti un po di muscolo, la vedo difficile perdere un po di peso.. insomma hai sempre perso una cosa come 25/30 kg di adipe.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta


                      #11
                      si, ok quindi semmai faccio massa, cosa mi consigli di assumere semmai per aiutarmi nel processo? proteine al siero dell'uovo? amminoacidi?
                      che comunque nn so se è normale ma io in faccia sto sempre pallidissimo ormai.

                      p.s gli accumuli di grasso maggiormente li ho nella pancia, leggermente al petto e interno coscia
                      Last edited by Gavin; 12-08-2012, 18:30:25.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gavin Visualizza Messaggio
                        si, ok quindi semmai faccio massa, cosa mi consigli di assumere semmai per aiutarmi nel processo? proteine al siero dell'uovo? amminoacidi?
                        che comunque nn so se è normale ma io in faccia sto sempre pallidissimo ormai.

                        p.s gli accumuli di grasso maggiormente li ho nella pancia, leggermente al petto e interno coscia

                        DIETA.
                        In primis, cerca di ripartire da una normo-calorica.. perchè non puoi passare da ipocalorica a ipercalorica, creeresti solo dei problemi al tuo corpo.
                        Calcola BMR e TDEE, poi posti foto front e back di te.
                        Prendi tutte le grammature e ti fai un calcolo dei macronutrienti.
                        Stai così per 3/4 settimane, dopo di che parti con la massa.
                        Puoi iniziare ad integrare con Whey, Crea e ramificati; almeno per adesso inizi così poi pian piano si vedra. (se puoi spendere buttaci dentro anche un buon vitaminico)
                        Ah, ovviamente posta nella sezione apposita, che è quella per alimentazione
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta


                          #13
                          quindi per 3/4 settimane normocalorica senza fare attività? o nel frattempo posso continuare con quella che sto facendo adesso?
                          Last edited by Gavin; 12-08-2012, 18:46:49.

                          Commenta


                            #14
                            Puoi continuare tranquillamente se non stai usando un programma dato su una eccessiva intensità, semmai abbassi il cardio se eri abituato a farlo piu di 2/3 volte a settimana.
                            Entra in normo, ci stai qualche settimana e poi pian piano alzi e vedi come reagisce il corpo.
                            L'importante è creare quel surplus per crescere e metter massa senza arrivare a sporcarti troppo
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            fai gli hamburger al forno?
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                            Hamburger al forno? cristo dio
                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                            Commenta


                              #15
                              ok grazie 1000, allora faccio queste cose e speriamo vada XD, perché incomincia ad essere poco stimolante farsi in 4 e vedere pochi risultati

                              p.s quindi se ho capito bene sto in normo e poi pian piano vado in iper e faccio massa giusto?

                              poi quando ricomincio definizione vado in pio?
                              Last edited by Gavin; 12-08-2012, 18:53:54.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎