Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mazzata finale: Definizione.. abbassare ancora le calorie? (post vacanze)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mazzata finale: Definizione.. abbassare ancora le calorie? (post vacanze)

    Ciao a tutti!
    Sto seguendo da circa 1 mese e mezzo, 2 (non ricordo bene ), una dieta ipocalorica! Partito dai 67 kg sono arrivato a 64.5, 65. Ora vorrei dare il colpo finale, ahimè dopo una settimana di vacanze, dove comunque cercherò di controllare la dieta, abbassando ancora la mia bf.

    INFO PERSONALI: 22 anni, altezza 1.77/78, polso il + piccolo che c'è (utilizzando il metodo del forum per calcolare TDEE dovevo utilizzare il valore più basso), bf credo intorno al 10-11?Praticamente si vedono bene addominali "alti", abbastanza i medi ma non con mega "spaccatura" centrale. Faccio Thai Boxe e voglio stare in cat. -65 (altrimenti tutti dicono: cosa vuoi definire?!?!?.Sono Celiaco=intollerante al glutine

    INFO DIETA: Calcolando il TDEE veniva circa 2100kcal, ho tolto il 20% -->1700kcal (così leggevo di fare nei 3d in nota) con PRO 120-130gr, CHO 75gr, FAT 75gr (40-30-30 diciamo)
    Se arrivassi a togliere il 30%, passando a 1500kcal? sarebbe controproducente? (non so magari solo per un periodo)
    Vorrei aggiungere dell' ALC+CAFFEINA utilizzando il protocollo di PrinceRicky (http://www.bodyweb.com/threads/20277...irosina/page20 in fondo c'è una mia domanda se avete voglia) influisce sulle Kcal?

    DIETA da 1500kcal:

    COLAZIONE

    Pane 2fette= 60gr..........oppure.....Frutta=200gr
    Prosciutto magro= 75gr...oppure.....Yogurt Total=250gr
    Mandorle/Noci= 20gr

    PRANZO

    Pollo= 150gr
    EVO= 20gr
    Verdura

    SPUNTINO (1.5h pre-wo)

    Latte= 150ml....oppure....Frutta= 150-200gr (pesche 200gr, melone 150gr) -->in questo caso 30-40gr CHO postwo e non 60gr
    Whey= 30gr
    Mandorle/Noci=20gr

    CENA (=postwo)

    Pane 2fette= 60gr (oppure 200gr patate bollite, 50gr riso)
    Pollo = 150gr
    EVO= 20gr

    In pratica abbasserei di 20gr circa i grassi attuali( e qualche carbo) scendendo cosi a 1500kcal al posto di 1700kcal . Sarebbe PRO 120-130gr , CHO gr65, FAT 55-60gr, circa.
    P.s: uso giornalmente Shock Train per farmi i calcoli ed è una bomba!!!!
    Last edited by muroilmagnifico; 03-08-2012, 14:00:12.
    sigpic

    #2
    io leverei latte e il melone nel pre w.o.

    non capisco : tu calcoli 65gr cho totali in una giornata? perchè a leggere la tua dieta sono molti, mooolti di più

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mircocatta Visualizza Messaggio
      io leverei latte e il melone nel pre w.o.

      non capisco : tu calcoli 65gr cho totali in una giornata? perchè a leggere la tua dieta sono molti, mooolti di più
      NON IO! Shock Train

      PANE 120gr totali nella giornata= 57gr CHO (pane a fette mulino bianco su Shock Train, io ne uso uno simile per celiaci)
      + 150ml latte = 10 gr CHO

      TOTALE 67 (mettici qualche grammo qua e la..tipo frutta secca, proteine etc faranno 70)

      Altrimenti 100gr pane totali= 48gr CHO
      200gr pesche= 12 gr CHO

      TOTALE 60gr circa (aggiungi qualcosa e arrivo a 65).

      Dove vedi tutti questi CHO?

      EDIT: ho visto ora l'impaginazione e forse non è molto chiaro.. provo a modificare primo post
      sigpic

      Commenta


        #4
        Sicuramente hai poco tempo e vuoi dei risultati in fretta. L'approccio e' sbagliato. Prenditi un pò di tempo e avrai risultati migliori. Abbassando da 2100 a 1500 le kcal e' una scelta sbagliata a mio avviso. Già in ipocalorica si perde muscolo e grasso, per questo si cerca di preservare il primo abbassando si poco le kcal rispetto al tdee.
        Credici, sempre e comunque

        Commenta


          #5
          4 pasti non sono un po pochi? chiedo perchè personalmente ho diviso la mia giornata in almeno 6 pasti e mezzo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
            Sicuramente hai poco tempo e vuoi dei risultati in fretta. L'approccio e' sbagliato. Prenditi un pò di tempo e avrai risultati migliori. Abbassando da 2100 a 1500 le kcal e' una scelta sbagliata a mio avviso. Già in ipocalorica si perde muscolo e grasso, per questo si cerca di preservare il primo abbassando si poco le kcal rispetto al tdee.
            Non passo da 2100 a 1500 diretto. Ho abbassato fino a 1700 e volevo chiedere se poteva aver senso abbassare ancora, o basta che integri con ALC+CAFFEINA
            Originariamente Scritto da mircocatta Visualizza Messaggio
            4 pasti non sono un po pochi? chiedo perchè personalmente ho diviso la mia giornata in almeno 6 pasti e mezzo
            è lo split ideale per la mia giornata, potrei aggiungere un prenanna, ma sono spesso in giro e finisce che lo salto e lo spuntino al mattino non ci sta perchè colazione e pranzo troppo vicini
            sigpic

            Commenta


              #7
              Diretto o no e' il 1500 che mi sembra poco, già il 1700 lo vedo un limite.
              Quanto peso peso perdi ogni settimana con 1700kcal?
              Credici, sempre e comunque

              Commenta


                #8
                ho perso circa 1/2(mezzo) kg a settimana. Circa 1.5kg a settimana ma la domenica mangiando libero (non abbuffandomi) salivo di un kg quindi circa 0.5kg a settimana. Ero 67 ora sono 65-64.5 però è cosi da 1-2settimane
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Opterei per una perdita di 500gr a settimana cercando di preservare la massa magra.
                  Dopo un abbuffata e' normale pesare di piu', le variazioni ci sono anche nello stesso giorno. La causa sono i liquidi, poi in 2/3gg tutto torna normale. Ora devi capire se perdi 1.5kg o 0.5 a settimana, se la prima devi assolutamente alzare le kcal.
                  Credici, sempre e comunque

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie! Comunque ho scritto NON abbuffata, semplicemente un 500kcal in più. Nel caso rimanessi costante ha senso abbassarle a 1500? Quella dieta da 1500 com'è?

                    Aggiungere ALC e CAFF.?

                    Se ti va commenta anche al link sopraindicato (riguardo ALC+CAFF)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Quello che ti consiglio io è semplice.
                      Con quel TDEE è controproducente scendere molto con le kcal, quindi per me 1500kcal sono molto basse.
                      Se con 1700 stai scendendo puoi continuare a tenere 1700, se noti che perdi più di 500gr a settimana non esitare ad AUMENTARE le kcal.
                      La dieta fattela controllare da qualcuno perchè non mi ritengo tanto esperto.
                      Per il protocollo che hai linkato, io sono alla seconda settimana (alc+caff+tiro) e senza aver cambiato dieta mi vedo molto più asciutto, perdendo anche peso. Chiaramente è di vitale importanza la dieta e l'allenamento.
                      Credici, sempre e comunque

                      Commenta


                        #12
                        Grazie!
                        Qualcuno che commenti la dieta??
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          up
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            up
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              up! pls che parto dopodomani
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎