Chiedo aiutoper una dieta efficace!Please!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emmeerre
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 115
    • 1
    • 1
    • Send PM

Chiedo aiutoper una dieta efficace!Please!!!

Ciao ragazzi, scrivo a distanza di un anno visto che avevo già creato un thread sempre riguardante una dieta ( http://www.bodyweb.com/threads/30768...64#post6990464 ), ho deciso però di crearne uno nuovo perchè quello mi sembrava troppo datato

Il problema essenzialmente è lo stesso: il grasso mi vuole talmente bene che non se ne va più!!

Avevo letto in giro di una dieta chiamata "Intermittent fasting" popolare anche nell'ambiente dei bodybuilders. Voi cosa ne pensate?

Io ho 22 anni, sono alto 180cm e peso 89 kg, con un bf che si aggira attorno al 23%

E' da 2 giorni che ho iniziato la Intermittent fasting, e devo dire che non mi trovo poi così male. Fame non ne ho, però è anche vero che ancora devo iniziare palestra (iscrizione prevista: 8 Agosto)!! Per sopperire alla fame in compenso sto bevendo moltissima acqua, il che non guasta visto che soffro di ritenzione

Volevo chiedere aiuto a voi, visto che siete MOLTO più competenti di me, se la intermittent fasting poteva essere una buona scelta e soprattutto quali alimenti e quindi quantità mangiare?

Se avete bisogno di qualche info per favore non esitate a chiedere!!

Grazie mille!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40738
    • 1,328
    • 1,319
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao
    ma avresti dovuto informarti prima di cominciarla...

in questi due giorni come l'hai fatta?

Commenta

• emmeerre
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 115
      • 1
      • 1
      • Send PM

ciao luna80!!

Allora, da quello che ho letto questa dieta consiste in 18 ore di digiuno con le restanti 6 ore di pasti.

In quelle 6 ore ho fatto 2 pasti: pranzo e cena.

Praticamente un piatto di pasta (circa 100 gr) e verdura a pranzo, e patate al forno con pollo a cena (circa 200 gr di patate e 200 di pollo).

Oggi ho mangiato lo stesso. Più che altro ho fatto 2 giorni perchè volevo vedere come mi sarei trovato, considerando che un conto e farla nel weekend, un conto è farla anche durante la settimana (visto che mi sveglio alle 5 di mattina per andare a lavoro e allora lì sì che si sente la fame quando si è a digiuno )!

Comunque mi sono pesato e sono 87,01 kg ora, saranno sicuramente liquidi quelli che ho perso in questi 2 giorni!

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

E' un buon protocollo che ha vari vantaggi, ciò non toglie che la matematica non è un opinione e se durante le 6 ore sei in deficit calorico = perdi peso, se sei in surplus calorico = metti peso.

E comunque di base è sempre necessario raggiungere un minimo di proteine e di acidi grassi essenziali al giorno per avere vantaggi in termini di ricomposizione corporea, quindi è sempre meglio pianificarle quelle ore di "fed".

Mi sembra che il protocollo da te proposto (18 ore di digiuno e 6 ore di nutrizione) sia inventato da te, visto che i due principali protocolli prevedono tutt'altro, in quanto la Warrior Diet prevede 20 ore di digiuno e 4 di nutrizione ma avvalla un consumo calorico basso durante la giornata per affrontare il digiuno (300 kcal circa da frutta e verdura al massimo), mentre la Leangains prevede 16 ore di digiuno e 8 di nutrizione ma non consente consumi durante il digiuno se non bevande acaloriche/caffè/chewing-gum.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• emmeerre
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 115
          • 1
          • 1
          • Send PM

Mi sa allora che ho fatto una via di mezzo, perchè io nel periodo di digiuno delle 18 ore non mangio proprio NULLA, bevo soltanto acqua. Il fatto è che non sò come comportarmi per quanto riguarda i pasti!

Io inizio di lavorare alle 7 del mattino e finisco alle 15:30. Alle 16:30 circa arrivo a casa e dopo dovrei andare in palestra. Il problema è: con questa dieta quando mangio?

Andare in palestra senza aver mangiato NULLA durante il giorno mi sembra azzardato/da pazzi, collasserei già dentro lo spogliatoio

Questa dieta mi attira un bel pò, anche perchè vedendo vari feedback in giro nel web sembra molto valida, ciò non toglie però che vorrei sapere anche il vostro parere in merito Il problema per me riguarda i pasti: cosa e magari quando mangiare.

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Cosa mangiare è stato già detto: devi sempre crearti un'alimentazione, e per questo puoi usare i threads in nota come questo: http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta.

La differenza è che, invece di mangiare ogni 2-3 ore, ti scegli una fascia oraria di 8 ore e consumi le kcal che ti servono per il tuo obiettivo in quel lasso di tempo.

Il wo generalmente è fatto a digiuno, ma dipende sempre da come setti la tua giornata. Guide vere e proprie le trovi solo in inglese; se mastichi bene, cerca il sito del fautore della Leangains, Martin Berkhan, e trovi lì i passaggi.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• emmeerre
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 115
              • 1
              • 1
              • Send PM

Otoha grazie ancora per il tuo aiuto.

Ieri ho dato una sbirciata al sito di Martin Berkhan però devo dire che mi sono un pò sconfortato nel vedere che lui parla di giornate composte da allenamenti mattutini. Io come faccio visto che la mattina lavoro? E' possibile che tutti quelli che seguono questa dieta non lavorino per poter eseguire anche questi esercizi di mattina?

Commenta

• emmeerre
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 115
                • 1
                • 1
                • Send PM

C'è qualcuno quindi disponibile ad aiutarmi sul piano alimentare?

Commenta

• emmeerre
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 115
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Ripartizione Macronutrienti + Intermittent Fasting

Ciao a tutti,

Ho cercato nel web e anche in questo sito come funziona nel dettaglio la ripartizione dei macronutrienti.

Premetto che vorrei perdere almeno 10 kg (al momento viaggio sui 88Kg per un bf del 21% circa, anche se a vedermi sembra di più :\ ), però non mi è molto chiara la cosa, più che altro quanti gr di proteine grassi e carboidrati devo prendere al giorno! Ho calcolato grazie all'aiuto di un app per android (MyFitnessPal)
                  che con una dieta di 1370 kcal al giorno per un mese posso arrivare a perdere circa 6 kg! Cosa ne pensate?

E' già da qualche giorno che ho iniziato la Intermittent Fasting, ma non l'ho ancora abbinata alla palestra (inizierò mercoledì 9 agosto per un totale di 3 giorni alla settimana, rigorosamente il pomeriggio). C'è qualche anima pia che può darmi delucidazioni in merito la ripartizione e magari come poter suddividere i pasti pre e post workout? Grazie mille!!

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 122187
                    • 3,710
                    • 3,676
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

In un solo 3d.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• emmeerre
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 115
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Scusami

OT: qualcuno che può aiutarmi?

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 122187
                        • 3,710
                        • 3,676
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Ci vuole pazienza: è agosto, è domenica, c'è gente in ferie. Il Forum ha tempi doversi da una chat, si può rispondere anche a distanza di giorni. Un thread non ha scadenza immediata.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Ti ho già linkato il thread utile a costruirsi un regime alimentare cioè questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

Per la IF di Martin Berkhan c'è il sito ufficiale che spiega tutto: comunque, per i pre e post-wo, semplicemente dice di consumare i propri pasti nella fascia oraria delle 8 ore, tutto qua, senza nessuna complicazione mentale.

Commenta

• emmeerre
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 115
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Ho visualizzato quel link, io chiedevo soltanto come ripartire la quantità di carbs proteine e grassi, considerando che vorrei perdere peso (circa 10kg). Tutto qui..

Commenta

• emmeerre
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 115
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Visto che nessuno risponde a questo thread, potete chiuderlo per favore? Grazie!

Commenta

Working...