Salve, ho iniziato da poco a seguire una dieta per la massa fatta da me e oltre a mettere su massa magra sto mettendo su anche un po di pancia... Considerate che ho iniziato ad allenarmi 2 anni fa a singhiozzo, cioè mi allenavo prima 3 mesi poi altri 3 non mi allenavo piu e così via, e pesavo 53-54kg per 164cm. Adesso peso 64-65 kg e sono 4 mesi che mi alleno, di cui i primi 2 mesi alternavo 3 gg di palestra con 3 gg di piscina. La massa grassa penso si aggiri intorno al 12-13%. Ora mi chiedevo come posso seguire questa dieta senza che metta su altra massa grassa, e se si può come si potrebbe ridurre la massa grassa?
La dieta è questa:
Il mio fabisogno calorico è di 2650 Kcal circa e ho fatto una variazione di circa 300-400 Kcal al dì, assumo in media 175 gr di proteine, 330 di carbo e 90 di grassi.
Colazione:
Latte Zymil intero 400ml
Cereali Miel Pops 30gr
Pranzo:
Pasta 120gr
Panna100ml\Sugo non so
Evo 10gr tra pranzo e cena
Prosciutto crudo 100gr\Fesa di tacchino 100gr\Petto di pollo 100gr
Grana Padano 100gr tra pranzo e cena
A volte Spinaci o pomodori
Banana 150gr
Post w.o.\Spuntino:
Jumbo Professional 100gr
Cena:
Pane 150\250gr\Pasta 120gr
Petto di tacchino 150gr
Banana 150gr
Spuntino:
Jumbo Professional 100gr
Come integrazione oltre al jumbo prendo anche 6 cps bcaa pre e post w.o. nei gg on o negli spuntini nei gg off, 5 pre 5 post w.o. 5 prima di dormire di glutamina nei giorni on o 5 a colazione + 5 prima di dormire nei giorni off e 4 cps pre + 2 cps post w.o. di hemo-no (arginina akg+arginina iso+ornitina 3200mg sono 4cps).
Mi interessa come già detto aumentare la massa magra e diminuire quella grassa. Ho solo un po di pancia che ricoprono gli addominali bassi e i fianchi e si vede di piu quando sono seduto. Capite per un sottopeso che ero è avvilente vedersi con tutta questa pancia .
Scusate se ci sono errori o incomprensioni.
Grazie
La dieta è questa:
Il mio fabisogno calorico è di 2650 Kcal circa e ho fatto una variazione di circa 300-400 Kcal al dì, assumo in media 175 gr di proteine, 330 di carbo e 90 di grassi.
Colazione:
Latte Zymil intero 400ml
Cereali Miel Pops 30gr
Pranzo:
Pasta 120gr
Panna100ml\Sugo non so
Evo 10gr tra pranzo e cena
Prosciutto crudo 100gr\Fesa di tacchino 100gr\Petto di pollo 100gr
Grana Padano 100gr tra pranzo e cena
A volte Spinaci o pomodori
Banana 150gr
Post w.o.\Spuntino:
Jumbo Professional 100gr
Cena:
Pane 150\250gr\Pasta 120gr
Petto di tacchino 150gr
Banana 150gr
Spuntino:
Jumbo Professional 100gr
Come integrazione oltre al jumbo prendo anche 6 cps bcaa pre e post w.o. nei gg on o negli spuntini nei gg off, 5 pre 5 post w.o. 5 prima di dormire di glutamina nei giorni on o 5 a colazione + 5 prima di dormire nei giorni off e 4 cps pre + 2 cps post w.o. di hemo-no (arginina akg+arginina iso+ornitina 3200mg sono 4cps).
Mi interessa come già detto aumentare la massa magra e diminuire quella grassa. Ho solo un po di pancia che ricoprono gli addominali bassi e i fianchi e si vede di piu quando sono seduto. Capite per un sottopeso che ero è avvilente vedersi con tutta questa pancia .
Scusate se ci sono errori o incomprensioni.
Grazie
Commenta