Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un po di confusione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un po di confusione...

    Salve, ho iniziato da poco a seguire una dieta per la massa fatta da me e oltre a mettere su massa magra sto mettendo su anche un po di pancia... Considerate che ho iniziato ad allenarmi 2 anni fa a singhiozzo, cioè mi allenavo prima 3 mesi poi altri 3 non mi allenavo piu e così via, e pesavo 53-54kg per 164cm. Adesso peso 64-65 kg e sono 4 mesi che mi alleno, di cui i primi 2 mesi alternavo 3 gg di palestra con 3 gg di piscina. La massa grassa penso si aggiri intorno al 12-13%. Ora mi chiedevo come posso seguire questa dieta senza che metta su altra massa grassa, e se si può come si potrebbe ridurre la massa grassa?

    La dieta è questa:

    Il mio fabisogno calorico è di 2650 Kcal circa e ho fatto una variazione di circa 300-400 Kcal al dì, assumo in media 175 gr di proteine, 330 di carbo e 90 di grassi.

    Colazione:
    Latte Zymil intero 400ml
    Cereali Miel Pops 30gr

    Pranzo:
    Pasta 120gr
    Panna100ml\Sugo non so
    Evo 10gr tra pranzo e cena
    Prosciutto crudo 100gr\Fesa di tacchino 100gr\Petto di pollo 100gr
    Grana Padano 100gr tra pranzo e cena
    A volte Spinaci o pomodori
    Banana 150gr

    Post w.o.\Spuntino:
    Jumbo Professional 100gr

    Cena:
    Pane 150\250gr\Pasta 120gr
    Petto di tacchino 150gr
    Banana 150gr

    Spuntino:
    Jumbo Professional 100gr

    Come integrazione oltre al jumbo prendo anche 6 cps bcaa pre e post w.o. nei gg on o negli spuntini nei gg off, 5 pre 5 post w.o. 5 prima di dormire di glutamina nei giorni on o 5 a colazione + 5 prima di dormire nei giorni off e 4 cps pre + 2 cps post w.o. di hemo-no (arginina akg+arginina iso+ornitina 3200mg sono 4cps).

    Mi interessa come già detto aumentare la massa magra e diminuire quella grassa. Ho solo un po di pancia che ricoprono gli addominali bassi e i fianchi e si vede di piu quando sono seduto. Capite per un sottopeso che ero è avvilente vedersi con tutta questa pancia .
    Scusate se ci sono errori o incomprensioni.
    Grazie

    #2
    A prescindere che in massa si mette su sia grasso che muscolo, per me ci sono due motivi per cui hai messo su molta pancia: uno, un surplus calorico evidentemente eccessivo per il tuo organismo (2800 kcal/die mi sembrano assai per la tua stazza, si potrebbero fare due calcoli se sapessimo in quanto tempo sei passato da 54 kg a 64 kg); due, la scelta degli alimenti è pessima per me, come ad esempio i miel-pops, pasta con la panna/pane, e il jumbo professional che potrebbe andare "forse" post-wo, ma dopo cena non ha ragione di esistere vista la quantità di destrosio che si porta dietro.

    Detto ciò, per togliere pancia/grasso, devi essere in deficit calorico, cosa che ovviamente è all'antitesi di un programma di massa. Ergo, rifletti su cosa fare: o continui a fare massa, e sappi che devi cambiare molto la tua alimentazione, non solo moderando il tuo surplus calorico abbassandolo ma anche usando dei cibi diversi a mio giudizio, oppure ti metti in definizione e tenti di dimagrire.

    In entrambi i casi, una visita qui non fa male: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie di avermi risposto Otoha. Per quanto riguarda gli alimenti ne ero consapevole che alcuni non andavano bene, appunto come la panna che sto sostituendo con del sugo semplice. Per colazione alzandomi tardi mi è più facile mangiare latte e cereali. Se hai dei consigli su con che cosa sostituire questi alimenti mi farebbe molto piacere. Ho provato anche a comprare dei fiocchi di avena per colazione ma sono orribili, sono troppo secchi per me. Per l'aumento di peso sono passato da 55 a 60 tra metà dicembre e marzo, però in quel periodo non mi allenavo e assumevo 2 fiale di bioarginina e credo sia stata quella a farmi aumentare di peso perchè ricordo che non mangiavo molto. Poi tra metà aprile e luglio sono passato a 64 kg. Se può servire ho 19 anni. Comunque preferisco fare ancora massa.
      Il jumbo come mai non è buono, mi è comodo usarlo anche negli spuntini.
      Grazie

      Commenta


        #4
        I cereali non mi piacciono, ci sono scelte migliori, l'avena è tra queste ma non necessariamente, virerei su qualcosa con meno zuccheri. Così come il jumbo che è una miscela di zuccheri, che al limite terrei nel post-wo ma non di certo nel pre-nanna.

        Per il resto, ti ho già dato dei consigli: oltre a quello di diminuire le kcal che credo siano troppe, il thread che ti ho postato fornisce delle linee-guida su come strutturare una giornata per massa. Fossi in te la riformulerei seguendo le indicazioni.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Il post già l'avevo letto giorni addietro. Per quanto riguarda le Kcal su quante mi dovrei attenere?
          Grazie
          P.S. Mi alleno tre volte a settimana e adesso faccio anche 10 min di camminata 6km\h a fine sessione.
          Last edited by tiger93; 27-07-2012, 01:52:39.

          Commenta


            #6
            Se l'hai letto nei giorni addietro raccontami un pò perchè c'è un gainer come pre-nanna, giusto un esempio tra i tanti.

            Non so a quanto dovresti stare, prova a rimanere sulle 2600 per 2 settimane e da li tieni traccia del peso e modifichi.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Dopo preso il gainer passano 2 ore prima di andare a nanna quindi diciamo che i carbo già li ho digeriti e la glicemia si ristabilizza, almeno spero . Se devo rimanere sulle 2600-2650 kcal mi salvi da molte abbuffate che preferirei non fare.
              Grazie

              Commenta


                #8
                Ci sono momenti migliori per il gainer, a colazione ad esempio.

                Commenta


                  #9
                  Infatti... poichè la maggior parte delle volte mi sveglio tardi sono costretto a fare colazione a ora di spuntino e lo spuntino con il gainer sono costretto a farlo oltre a dopo pranzo anche a dopo cena. Tipo in questo momento mentro scrivo sto facendo colazione .
                  Last edited by tiger93; 27-07-2012, 11:29:02.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎