nuovo iscritto consiglio su dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio74
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    nuovo iscritto consiglio su dieta ipocalorica

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qua , e' un po' che vi seguo e mi sono deciso a scrivere per avere qualche consiglio da voi piu' esperti .Vorrei perdere quel grasso che anche se sono dimagrito e' rimasto su addome fianchi e sul petto ,forse la dieta che facevo fino a sei sette mesi fa era sbagliata e oltre al grasso ho perso anche massa magra ...per un anno ho fatto allenamento aerobico .Da 4 mesi ho iniziato a fare pesi 3 volte a settimana e il cardio lo diminuito a 30 minuti sempre dopo ogni wo.Il mio obiettivo e' perdere appunto quell adipe duro da mandare via e poi tra qualche tempo vorrei mettere su qualche kg ma di massa magra.Tramite i vari post letti qui in questi mesi , mi sono creato una dieta ,il mio fabbisogno giornaliero ho fatto il calcolo e' circa 2220 kcal dalle quali ho scalato 300 kcal nei gg on e 500 Kcal gg off...vi sarei grato se mi date qualche consiglio sulla dieta o se il caso ci fosse qualcosa da correggere .Grazie a tutti!
    eta' 37 anni - altezza 181 cm- peso 73 kg ,un anno e mezzo fa ero 100 kg
    dieta giorni on
    COLAZIONE
    300 ML LATTE P S
    50 GR KELLOGS
    100 ML ALBUME

    SPUNTINO
    25 GR NOCI
    150 GR YOGURT GRECO total zero

    PRANZO
    100 GR RISO
    120 GR TACCHINO o 100 GR BRESAOLA
    10 GR EVO
    INSALATA

    SPUNTINO (POST WORK)
    60 GR PANE
    50 GR BRESAOLA o 50 GR TONNO NAT. o 90 GR SIMMENTHAL
    100 ML ALBUME

    CENA
    250 GR TACCHINO
    INSALATA o VERDURE
    10 GR EVO

    SPUNTINO
    30 GR GRANA
    nei giorni off scalo da queste 1900 kcal circa 200 kcal togliendo lo spuntino post work .
    sabato dieta libera .
    volevo anche chiedervi visto che da questa settimana cambio turno di lavoro non riesco al mattino a fare colazione e spuntino puo andare bene per integrare l apporto calorico dividere lo spuntino esempio tra colazione e pranzo ?o mi consigliate di toglierlo ?grazie a tutti!
  • Body's Trasformer
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, ti sconsiglio di elimare lo spuntino e/o la colazione. Devi riuscire a fare 5 pasti al giorno controllati! Piuttosto elimina lo spuntino serale. E nello spuntino post work alterna gli albumi con le altre fonti porteiche..cioè non fare un miscuglio..o pane e bresaola, o pane e tonno o pane e albumi! Come alimentazione mi sembra pulita, la difficoltà sta nel cerca di non sgarrare e cedere ai cibi spazzatura!
    QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

    Commenta

    • gio74
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao ,grazie per avermi risposto!il tuo consiglio quindi e quello di eliminare uno tra gli spuntini o colazione ,in questo caso allora eliminero quello del dopo cena ...in quanto gli sgarri sto il piu' attento possibile e anche nel giorno di dieta libera non ne mangio ho eliminato da molto dolci fritti e tutti i cibi spazzatura ,aumento solo le calorie ma di cibi che mangio abitualmente ...post work ok evito di fare troppi miscugli . ciao grazie !

      Commenta

      • RayKey
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 347
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Benvenuto. Dalla dieta che hai postato, c'è qualcosa da rivedere.. ad esempio nel postwo sostituisci gli albumi con un'altra fonte proteica, (affettati o qualcosa di simile, una fonte di carbo e una di pro) visto che già l'hai inserita nella colazione. il prenanna non è indispensabile, a meno che tu non faccia una dieta di massa, allora là avrebbe più importanza. Limita la bresaola, perchè ha un alto cotenuto di sodio e nell'abbusarne, può ostacolare la definizione e la perdita di liquidi. Ricorda che i pasti giornalieri devono essere minimo di 5 pasti. Così facendo, abitui il metabolismo a bruciare più velocemente. Cerca di variare i cibi, non impostare una giornata tipo per tutti i giorni della settimana. La mattina a che ora ti svegli e a che ora inizia il tuo turno?
        Last edited by RayKey; 16-07-2012, 15:04:11.

        __________________________________________________
        "Il successo lascia tracce!"

        Commenta

        • gio74
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao,grazie! ...hai fatto bene a dirmi della bresaola perche' e un periodo che la mangio quasi tutti i giorni a pranzo e post work vedro di diminuirla e molto ...il discorso di prefissarmi la solita alimentazione era solo per praticita' di non calcolare sempre le kcal ...ma anche qui si puo' rimediare ,praticamente il mio turno ora diventa di notte per quello staccando tardi dormo un paio di ore in piu al mattino e mi sveglio alle 10 invece delle 8 ,per questo non riuscirei a fare colazione e spuntino visto che alle 13 pranzo.oltre questi accorgimenti mi consigli di rivedere altro nella dieta ?grazie !

          Commenta

          • RayKey
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 347
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per il problema spuntino, io farei una colazione ricca.. visto che non hai la possibilità di farli entrambi. La colazione è il pasto più importante della giornata, quindi se dovessi scegliere, eliminerei uno spuntino invece che la colazione, visto che ha il compito di aiutarti a ripartire e iniziare la giornata con la giusta energia. Diminuirei la quantità di latte 300ml sono un pò troppi. Aspetta anche altri utenti che rispondono, per aver un miglior confronto
            Last edited by RayKey; 16-07-2012, 15:24:17.

            __________________________________________________
            "Il successo lascia tracce!"

            Commenta

            • gio74
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok ...in tanto vada per colazione ricca...nel frattempo rimango in attesa di altri pareri ...

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                come ha detto sopra se per problemi di tempo non riesci a fare un pasto , non fa nulla, accorpalo insieme ad un altro e via.
                Per il discorso post wo, lo rivedrei un'attimo, nel senso che, se hai scelto di farlo col cibo solido (tra l'altro hai fatto bene) opterei per gallette/riso/patate successivamente va bene anche del pane bianco comune, per la fonte proteica (parlo sempre di cibo solido), ti consiglio pollo/tacchino albume. Almeno 200/250gr d'albume e 150gr/200gr di carne, volendo anche il merluzzo sui 200gr. a pranzo se magari passa poco tempo dall'allenamento togli l'insalata e la recuperi a cena. Magari le noci te le puoi integrare nella colazione se non ti pesa

                Commenta

                • Body's Trasformer
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2012
                  • 24
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Non avevo capito del turno di lavoro.. beh in tal caso si, concordo con gli altri utenti! Colazione ricca ed elimina lo spuntino mattutino se ti svegli così tardi
                  QUALIFICATO DA ISSA ITALIA : PERSONAL FITNESS TRAINER (CFT3)

                  Commenta

                  • gio74
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    come ha detto sopra se per problemi di tempo non riesci a fare un pasto , non fa nulla, accorpalo insieme ad un altro e via.
                    Per il discorso post wo, lo rivedrei un'attimo, nel senso che, se hai scelto di farlo col cibo solido (tra l'altro hai fatto bene) opterei per gallette/riso/patate successivamente va bene anche del pane bianco comune, per la fonte proteica (parlo sempre di cibo solido), ti consiglio pollo/tacchino albume. Almeno 200/250gr d'albume e 150gr/200gr di carne, volendo anche il merluzzo sui 200gr. a pranzo se magari passa poco tempo dall'allenamento togli l'insalata e la recuperi a cena. Magari le noci te le puoi integrare nella colazione se non ti pesa
                    ciao !allora integrero le noci assieme alla colazione cosi non ho il problema dello spuntino non penso mi pesino visto la fame che ho al mattino ...post work elimino la bresaola e pane e ci metto tacchino e gallete...i 200/250 d albume e 150 carne a pranzo giusto ? in questo caso abbasso i 100 gr.di riso? ciao e grazie !

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      no no io li terrei quei 100gr!

                      Commenta

                      • gio74
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2012
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok !!

                        Commenta

                        Working...
                        X