Addominali, dieta e consigli per un adolescente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo16
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Addominali, dieta e consigli per un adolescente

    Salve a tutti ragazzi!Sono nuovo del forum quindi inizio a scusarmi per tutti gli errori che commetterò. Sono un ragazzo di 15 anni , altezza 1.76 per 66 chili . Pratico palestra 3/4 volte a settimana da due anni , svolgo 20 minuti di esercizio cardio , eseguo esercizi addominali e per ultimo , utilizzo i macchinari con i pesi . Ritengo di avere un bel fisico per la mia eta , asciutto e abbastanza muscoloso. Ho un unico problemino , gli addominali . Mi spiego meglio , ho iniziato a fare palestra pensando di essere leggermente sovrappeso , in circa 6 mesi ho perso cinque chili , mettendone su altrettanti di muscoli , seguendo non una vera e propria dieta , ma adottando un regime alimentare sano . Il tutto ha funzionato , sono dimagrito ed ho ottenuto il fisico attuale .Ma purtroppo degli addominali non c'è traccia . O meglio si vedono leggermente ma non sono affatto scolpiti e sono ricoperti da uno strato di grasso che non vuole andarsene . Nulla di che , mi trovo molto bene anche come sono , ma vorrei ottenere una definizione maggiore . ( Sotto allo strato riesco a sentirli benissimo , li alleno costantemente )Ho provato a seguire anche dei programmi basati sull after burn , che in effetti hanno funzionato , ma documentandomi ho capito che senza una giusta dieta non si va lontano .Io non vorrei una schedina con alimenti calcolati al grammo , ma bensì una dieta che mi spieghi bene cosa mangiare per ottenere miglioramenti. Chiedo qui perché confrontando con gli altri mi sembrate il forum migliore in circolazione . Lascio la parola agli esperti .Grazie mille. PS ( Non seguo alcuna dieta , cerco sempre di mangiare moderato ed evito le cose fritte , o comunque ricche di grassi )
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008