Addominali, dieta e consigli per un adolescente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo16
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Addominali, dieta e consigli per un adolescente

    Salve a tutti ragazzi!Sono nuovo del forum quindi inizio a scusarmi per tutti gli errori che commetterò. Sono un ragazzo di 15 anni , altezza 1.76 per 66 chili . Pratico palestra 3/4 volte a settimana da due anni , svolgo 20 minuti di esercizio cardio , eseguo esercizi addominali e per ultimo , utilizzo i macchinari con i pesi . Ritengo di avere un bel fisico per la mia eta , asciutto e abbastanza muscoloso. Ho un unico problemino , gli addominali . Mi spiego meglio , ho iniziato a fare palestra pensando di essere leggermente sovrappeso , in circa 6 mesi ho perso cinque chili , mettendone su altrettanti di muscoli , seguendo non una vera e propria dieta , ma adottando un regime alimentare sano . Il tutto ha funzionato , sono dimagrito ed ho ottenuto il fisico attuale .Ma purtroppo degli addominali non c'è traccia . O meglio si vedono leggermente ma non sono affatto scolpiti e sono ricoperti da uno strato di grasso che non vuole andarsene . Nulla di che , mi trovo molto bene anche come sono , ma vorrei ottenere una definizione maggiore . ( Sotto allo strato riesco a sentirli benissimo , li alleno costantemente )Ho provato a seguire anche dei programmi basati sull after burn , che in effetti hanno funzionato , ma documentandomi ho capito che senza una giusta dieta non si va lontano .Io non vorrei una schedina con alimenti calcolati al grammo , ma bensì una dieta che mi spieghi bene cosa mangiare per ottenere miglioramenti. Chiedo qui perché confrontando con gli altri mi sembrate il forum migliore in circolazione . Lascio la parola agli esperti .Grazie mille. PS ( Non seguo alcuna dieta , cerco sempre di mangiare moderato ed evito le cose fritte , o comunque ricche di grassi )
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Ciao,dovresti postare una tua giornata tipo...comunque se ti servono delle linee guida guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/22091...aceto%29/page2

    Commenta

    • Simo16
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Eccomi , scusate .Allora io mi sveglio verso le 11 (di estate naturalmente ), -Colazione: cereali con latte , un bicchiere di succo di frutta-Pranzo: all'una , mangiando un solo piatto di pasta o comunque carboidrati, -Merenda: mangio quello che mi capita (frutta , yogurt , panino con una fetta di prosciutto...) escludendo alimenti ricchi di grassi (patatine , merendine,...) -Cena: non ho un menù fisso, ma opto per un secondo di carne o pesce, accompagnati con verdure varie. -Spuntino finale : Yogurt Grazie mille !

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Guarda, non ti si può dire nulla perchè mancano tutte le grammature, e da Regolamento, e parleremmo di cose campate in aria. In ogni caso la tua dieta mi sembra parecchio da rifare, e per il momento ti posso solo re-indirizzare qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

        Ti consiglio di prenderti un paio di giorni per riportare tutto in maniera fedele, come puoi vedere dai topics degli altri utenti.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Simo16
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok ... Infatti avevo pensato ad una risposta simile .. Ma voi pensate che sia meglio fare una dieta a grammi , anche per me che ho 15 anni ?

          Grazie

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            No, credo che tu debba semplicemente mangiare sano e allenarti se ciò ti diverte.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • Simo16
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Perfetto ora provo a dare una occhiata ai link . Grazie mille , se qualcuno vuole Aggiungere qualcosa sarei felice di sentire le vostre opinioni

              Grazie

              Commenta

              Working...
              X