Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La pancetta non va via...anzi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La pancetta non va via...anzi!!!

    Ciao a tutti e complimenti per le utili e interessanti informazioni reperibili nel forum.
    Ho 38 anni e nonostante abbia fatto sempre movimento applicandomi a varie attività mi porto dietro da sempre un po' di pancetta; per il resto il mio fisico è asciutto con un'altezza di 177 cm per 77 kg.
    Da ottobre ho frequentato la palestra con impegno e continuità con buoni risultati.
    L'unico neo è che la pancetta invece di diminuire è aumentata con interessamento anche dei fianchi.
    Da un mese abbondante sono in definizione ma la situazione non cambia, anzi è come se la pancia sia divenuta molle.
    Chiedo un aiuto sull'alimentazione, attualmente la mia è la seguente:
    Colazione: una tazza di latte di soia - una fetta di pane di segale con crema di arachidi.
    Spuntino: un frutto (di solito mela)
    Pranzo: 120g pasta con verdure + scatoletta di tonno al naturale o un uovo o petto di pollo (2 fette)
    Spuntino: uno yougurt
    Cena: 2 fette di petto di pollo o 2 uova o una bisteccha + verdure bollite con oilio di oliva + una fetta di pane integrale.
    Svolgo un lavoro sedentario, 8 ore di scrivania, bevo un litro di acqua al giorno e mi concedo 2 cene libere a settimana.
    Da ottobre ad aprile allenamento tre volte alla settimana per mettere massa variato ogni mese e mezzo circa (ultima schede comprendeva super-serie); da un mese abbondante ho inserito 15 min di cardio all'inizio dell'allenamento e 15 alla fine.
    Attualmente vado in palestra 3 volte a settimana allenando due distretti muscolari alla volta con 2 esercizi per ogni distretto di tre serie da 10-8 ripetizioni + addominali (3 serie da 20 crunch+3 serie da 20 laterali) + i 15 min di cardio di cui sopra oltre a 30 min di esercizio aerobico all'aperto 2 volte a settimana (attività per definizione).
    Buona giornata!


    #2
    Hai letto il Regolamento? Perchè mancano vari dati fondamentali, a partire dalle grammature, a continuare con le kcal della tua giornata tipo riportata, a finire al calcolo del tuo fabbisogno calorico.

    Comincia a bere più acqua e concediti meno cene libere, sono già due passi da gigante in avanti che fai.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ciao a tutti,
      invio dati e regime alimentare aggiornato e corretto per gradite opinioni e correzioni ricordando che devo far scendere un po' di pancetta...come sempre grazie...

      ETA': 38 - PESO: 77KG - ALTEZZA 177 CM
      METAB. BASALE: 1784 Kcal/dì
      FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO SENZA SPORT: 2319 Kcal/dì

      REGIME ALIMENTARE IPOCALORICO DA 2.072kcal/dì
      (c=carboidrati - p=proteine - g=grassi)
      COLAZIONE:
      latte di soia g. 260 (c:2,08-p:7,54-g:4,94)
      banana g.150 (c:23,10-p:1,8-g:0,45)
      2 fette di pane di segale g.80 (c:36,32-p:6,64-g:1,36)
      burro di arachidi g.20 (c:1,90-p:6-g:10)
      fesa di tacchino g.40 (c:0-p:9,60-g:0,48)
      TOTALE (C: g.63 - P: g.32 - G: g.17)

      SPUNTINO META' MATTINA:
      yogurt g.125 (c:5,37-p:4,75-g:4,88)
      bresaola g.50 (c:0-p:16-g:1.3)
      una mela g.150 (c:15-p:0,3-g:0)
      2 noci g.10 (c:0,55-p:1,05-g:5,77)
      TOTALE (C: g.21 - P: g.22 - G: g.12)

      PRANZO:
      tonno sottolio sgocciolato g.100 (c:0-p:20,16-g:8)
      pasta integrale g.80 (c:60-p:10,80-g:7,60)
      fagiolini bolliti g.100 (c:2,4-p:2,1-g:0,1)
      2 cucchiaini olio di oliva g. 10 (c:0-p:0-g:10)
      TOTALE (C: g.62 - P: g.33 – G: g.26)

      MERENDA:
      pane di segale g.45 (c:20,43-p:3,73-g:0,8)
      prosciutto crudo privato di grasso g.80 (c:0-p:20,40-g:3)
      mandorle g.11 (c:0,5-p:2-g:6)
      TOTALE (C: g.21-P: g.26-G: g.9)

      CENA:
      petto di pollo g.110 (c:0-p:25,63-g:1)
      pane integrale g. 70 (c:33,95-p:5,25-g:0,60)
      finocchi crudi g. 100 (c:1-p:1,2-g:0)
      olio di oliva g. 10 (c:0-p:0-g:10)
      TOTALE (C: g.35-P: g.32-G: g.12)

      TOTALE GRAMMI C: g.202 – P: g. 145 – G: g. 76
      TOTALE Kcal/dì C: 808 Kcal/dì – P: 580 Kcal/dì – G: 684 Kcal/dì = 2.072 Kcal/dì Effettive

      Commenta


        #4
        Ciao ragazzi,
        nessun commento e/o consiglio sulla dieta aggiornata e rivista....
        Buona domenica!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pepe74 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          invio dati e regime alimentare aggiornato e corretto per gradite opinioni e correzioni ricordando che devo far scendere un po' di pancetta...come sempre grazie...

          ETA': 38 - PESO: 77KG - ALTEZZA 177 CM
          METAB. BASALE: 1784 Kcal/dì
          FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO SENZA SPORT: 2319 Kcal/dì

          REGIME ALIMENTARE IPOCALORICO DA 2.072kcal/dì
          (c=carboidrati - p=proteine - g=grassi)
          COLAZIONE:
          latte di soia g. 260 (c:2,08-p:7,54-g:4,94) se vuoi usare il latte, userei quello di mucca
          banana g.150 (c:23,10-p:1,8-g:0,45) aumenterei la fonte proteica (fesa in questo caso)
          2 fette di pane di segale g.80 (c:36,32-p:6,64-g:1,36)
          burro di arachidi g.20 (c:1,90-p:6-g:10)
          fesa di tacchino g.40 (c:0-p:9,60-g:0,48)
          TOTALE (C: g.63 - P: g.32 - G: g.17)

          SPUNTINO META' MATTINA:
          yogurt g.125 (c:5,37-p:4,75-g:4,88) via lo yogurt aumenta le noci
          bresaola g.50 (c:0-p:16-g:1.3)
          una mela g.150 (c:15-p:0,3-g:0)
          2 noci g.10 (c:0,55-p:1,05-g:5,77)
          TOTALE (C: g.21 - P: g.22 - G: g.12)

          PRANZO:
          tonno sottolio sgocciolato g.100 (c:0-p:20,16-g:8) meglio tonno al naturale od cibo "fresco" non in scatola
          pasta integrale g.80 (c:60-p:10,80-g:7,60) ok
          fagiolini bolliti g.100 (c:2,4-p:2,1-g:0,1) ok
          2 cucchiaini olio di oliva g. 10 (c:0-p:0-g:10) ok
          TOTALE (C: g.62 - P: g.33 – G: g.26)

          MERENDA:
          pane di segale g.45 (c:20,43-p:3,73-g:0,8) ok
          prosciutto crudo privato di grasso g.80 (c:0-p:20,40-g:3) troppi insaccati, troverei sostituti
          mandorle g.11 (c:0,5-p:2-g:6) ok
          TOTALE (C: g.21-P: g.26-G: g.9)

          CENA:
          petto di pollo g.110 (c:0-p:25,63-g:1) 150gr
          pane integrale g. 70 (c:33,95-p:5,25-g:0,60) via
          finocchi crudi g. 100 (c:1-p:1,2-g:0) anche di più.
          olio di oliva g. 10 (c:0-p:0-g:10)
          TOTALE (C: g.35-P: g.32-G: g.12)

          TOTALE GRAMMI C: g.202 – P: g. 145 – G: g. 76
          TOTALE Kcal/dì C: 808 Kcal/dì – P: 580 Kcal/dì – G: 684 Kcal/dì = 2.072 Kcal/dì Effettive
          in sintesi dovresti diminuire i cho a favore di pro e qualche fat. cosa ne dici?
          spero l'allenamento sia adeguato al regime alimentare

          Commenta


            #6
            Grazie mille hunterboy!!!

            Commenta


              #7
              Ciao a tutti!!!
              Mi potreste consigliate fonti proteiche per colazione e spuntini che non siano insaccati?
              A proposito, se volessi limitare l'uso della carne, quali fonti proteiche potrei utilizzare oltre a pesce e uova?
              Grazie e buon fine settimana!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pepe74 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti!!!
                Mi potreste consigliate fonti proteiche per colazione e spuntini che non siano insaccati?
                A proposito, se volessi limitare l'uso della carne, quali fonti proteiche potrei utilizzare oltre a pesce e uova?
                Grazie e buon fine settimana!
                A colazione io uso molto gli albumi d'uovo, poi per sostituire la carne potresti usare le proteine vegetali (Legumi)


                ---------- Post added at 13:32:25 ---------- Previous post was at 13:25:06 ----------

                Originariamente Scritto da pepe74 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti e complimenti per le utili e interessanti informazioni reperibili nel forum.
                Ho 38 anni e nonostante abbia fatto sempre movimento applicandomi a varie attività mi porto dietro da sempre un po' di pancetta; per il resto il mio fisico è asciutto con un'altezza di 177 cm per 77 kg.
                Da ottobre ho frequentato la palestra con impegno e continuità con buoni risultati.
                L'unico neo è che la pancetta invece di diminuire è aumentata con interessamento anche dei fianchi.
                Da un mese abbondante sono in definizione ma la situazione non cambia, anzi è come se la pancia sia divenuta molle.
                Chiedo un aiuto sull'alimentazione, attualmente la mia è la seguente:
                Colazione: una tazza di latte di soia - una fetta di pane di segale con crema di arachidi.
                Spuntino: un frutto (di solito mela)
                Pranzo: 120g pasta con verdure + scatoletta di tonno al naturale o un uovo o petto di pollo (2 fette)
                Spuntino: uno yougurt
                Cena: 2 fette di petto di pollo o 2 uova o una bisteccha + verdure bollite con oilio di oliva + una fetta di pane integrale.
                Svolgo un lavoro sedentario, 8 ore di scrivania, bevo un litro di acqua al giorno e mi concedo 2 cene libere a settimana.
                Da ottobre ad aprile allenamento tre volte alla settimana per mettere massa variato ogni mese e mezzo circa (ultima schede comprendeva super-serie); da un mese abbondante ho inserito 15 min di cardio all'inizio dell'allenamento e 15 alla fine.
                Attualmente vado in palestra 3 volte a settimana allenando due distretti muscolari alla volta con 2 esercizi per ogni distretto di tre serie da 10-8 ripetizioni + addominali (3 serie da 20 crunch+3 serie da 20 laterali) + i 15 min di cardio di cui sopra oltre a 30 min di esercizio aerobico all'aperto 2 volte a settimana (attività per definizione).
                Buona giornata!

                Io avevo abbinato alla corsa e agli addominali la famosa dieta Ducan... (ho perso 6kg in 3 settimane)

                Non è una dieta fatta da zero, è una dieta generale di un nutrizionista (Ducan) (spero di non prendermi infrazioni xD )
                Io l'avevo usata su me stesso per sperimentarla ed è andata benissimo


                Per una settimana: solo proteine a tutti i pasti (come quantità essendo una dieta generale erano a piacere, tanto non ingrassi)
                Nei giorni successivi: aggiungevo prima le verdure e dopo altri 6-7 giorni piano piano aggiungevo i carboidrati e gli altri nutrienti

                P.s: So che non è una delle migliori diete, ma su di me ha funzionato e in brevissimo tempo. Ovviamente correvo e facevo crunch addominali fino allo sfinimento.
                Se l'obbiettivo e il solo diminuire la massa grassa nella parte addominale questa dieta è il meglio che avevo trovato ai tempi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎