Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiuta con calcolo fabbisogno giornaliero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi aiuta con calcolo fabbisogno giornaliero?

    Ciao a tutti, da una settimana mi sono messo in definizione. Purtroppo sto un pò tribolando con il calcolo delle calorie.
    Vi parlo velocemente di me: da febbraio ho iniziato ad alzare ghisa, quindi fino a pochi giorni fa ero in dieta massa, mi sono reso conto che non ho mangiato a sufficienza ma tutto sommato qualche risultato l'ho avuto. Ho 24 anni e sono 185 x 87 kg. Ad inizio massa ero 83kg.
    Ora mi sono fissato che voglio far sparire la pancetta che ho accumulato nei 3 anni di aperitivi eccessivi all'università e perciò voglio definirmi con calma, e da settembre reiniziare con una massa pulita. A breve posterò qualche foto, comunque tutto sommato non sono messo così male. Mi alleno 4 volte con i pesi a settimana e dopo i pesi faccio 10 minuti salto corda + 10 minuti di corsa (non sto molto attento ai battiti, quando salto la corda vanno alle stelle, nei successivi 10 minuti di corsa invece corro piano piano e cerco di non arrivare al fiatone eccessivo).
    Sono nel dramma con il calcolo del fabbisogno giornaliero. Ho calcolato il metabolismo basale con 5 diverse formule e ne ho fatto la media:

    2021
    1987
    1906
    1996
    2088

    Media e quindi mio METABOLISMO BASALE= 2000kcal.

    e poi che calcoli devo fare? vi giuro che mi sento un'idiota, mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua..

    #2
    ci sono decine di programmi on line, e anche qui in sezione, in rilievo...basta guardare...su'. Io cmq faccio tutto "a mano".

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ci sono decine di programmi on line, e anche qui in sezione, in rilievo...basta guardare...su'. Io cmq faccio tutto "a mano".
      si si, ma i compilatori li ho trovati.. non mi sto capendo nei conti per calcolare di quante calorie fare la dieta.. ho una confusione in testa terribile..

      Commenta


        #4
        Lascia perdere tutti i numeri (detto da un amante della matematica): parti dalla dieta di massa, scala 300kcal/settimana e fermati quando perdi 500g/settimana. Il modo empirico è l'unico che funziona di certo
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          ok.. ce l'ho fatta. Ho deciso che starò a 2400 nei giorni on con pesi + cardio e 2200 nei giorni off.

          Ecco la dieta:

          COLAZIONE:

          250ml Latte intero
          70g Muesli / all bran
          1 uovo intero alla coque

          Tot: 520Kcal - 62Carbo, 22Pro, 20Grassi

          Pranzo:

          80gr pasta in bianco + 10/12gr olio EVO + 20g parmigiano
          150gr petto di pollo
          100-150gr Verdura mista (lattuga, rucola, radicchio, pomodoro, carote)

          Tot: 620kcal - 60Carbo - 59Pro - 20grassi

          Preworkout
          1 Banana (160/180gr) o una mela
          30gr nocciole

          Postworkout

          80gr Fesa tacchino/bresaola/speck sgrassato
          50gr gallette riso o fette biscottate intregrali
          1 Kiwi

          Tot Pre e Post WO: 635Kcal - 80Carbo - 29Pro - 21Grassi

          Cena:

          200gr tonno/petto di pollo/fesa di tacchino/pesce bianco
          150gr insalata mista come pranzo
          10gr olio EVO

          Tot: 433Kcal - 4Carbo - 45Pro - 26Grassi

          Post Cena:

          150gr fiocchi di latte

          Tot: 145kcal - 2Carbo - 20pro - 6Fat

          TOTALE GIORNO ON: 2360kcal 208Carbo 166Pro 90Grassi

          Giorno OFF, tolgo le noci... e arrivo a 2200.

          Può andare ragazzi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
            ok.. ce l'ho fatta. Ho deciso che starò a 2400 nei giorni on con pesi + cardio e 2200 nei giorni off. ok, se la sessione di pesi è lunga prendi in considerazione l'opzione di spostare il cardio in sessioni/giorni separati

            Ecco la dieta:

            COLAZIONE:

            250ml Latte intero
            70g Muesli / all bran
            1 uovo intero alla coque
            solo grassi saturi
            Tot: 520Kcal - 62Carbo, 22Pro, 20Grassi

            Pranzo:

            80gr pasta in bianco + 10/12gr olio EVO + 20g parmigiano
            150gr petto di pollo
            100-150gr Verdura mista (lattuga, rucola, radicchio, pomodoro, carote)

            Tot: 620kcal - 60Carbo - 59Pro - 20grassi

            Preworkout meglio carbo a basso ig (mela) + proteine. I grassi puoi lasciarli se digerisci in tempo
            1 Banana (160/180gr) o una mela
            30gr nocciole

            Postworkout
            80gr Fesa tacchino/bresaola/speck sgrassato
            50gr gallette riso o fette biscottate intregrali
            1 Kiwi perchè?

            Tot Pre e Post WO: 635Kcal - 80Carbo - 29Pro - 21Grassi

            Cena:

            200gr tonno/petto di pollo/fesa di tacchino/pesce bianco
            150gr insalata mista come pranzo
            10gr olio EVO
            Tot: 433Kcal - 4Carbo - 45Pro - 26Grassi

            Post Cena:

            150gr fiocchi di latte

            Tot: 145kcal - 2Carbo - 20pro - 6Fat

            TOTALE GIORNO ON: 2360kcal 208Carbo 166Pro 90Grassi

            Giorno OFF, tolgo le noci... e arrivo a 2200. io lascerei le noci e scalerei i carbo
            In massa stavi sulle 2700?
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              in massa stavo sulle 2900/3100. Purtroppo piu di tanto non riuscivo a mangiare, infatti da settembre ho deciso che mi prendo Whey e Caseine per integrare altre proteine e alzare le Kcal. Tornando a noi.

              Per quanto riguarda i pesi, me la cavo sempre in un'ora. Mi alleno a casa, rispetto al cronometro i recuperi e non perdo tempo quindi in un'ora e mezza faccio sempre pesi + cardio..

              1) alla mattina con cosa potrei cambiare? fette burro marmellata al posto dei muesli?
              2) Proteine nel Prewo cosa potrei inserire?
              3) Il kiwi mi piace tanto e lo mangio per quello!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
                1) alla mattina con cosa potrei cambiare? fette burro marmellata al posto dei muesli? no burro no la cosa migliore sarebbe un cereale integrale tipo l'avena (o anche il muesli se non ci sono porcherie dentro ), però in sostanza (specialmente in def) va bene qualunque cosa. La frutta puoi tranquillamente inserirla qui, ad esempio.
                2) Proteine nel Prewo cosa potrei inserire? qualsiasi cosa tu digerisca in tempo, dalle whey al tonno
                3) Il kiwi mi piace tanto e lo mangio per quello! ok, però post-wo meglio di no. A colazione o negli spuntini va benissimo.
                .
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  ok grazie mille. Quindi ricapitolando.. Kiwi al mattino, un pò di proteine nel Prewo. Grazie!!

                  ---------- Post added 15-06-2012 at 19:02:00 ---------- Previous post was 14-06-2012 at 20:59:18 ----------

                  praticamente la prima settimana di dieta, ero sulle 1900-200kcal ed ho sbagliato decisamente.
                  Mi consigli attualmente di fare una ricarica di carbo alla settimana oppure continuare sulle 2400-2200 tutti i giorni? Il massimo dello sgarro che mi concedo può essere una pizza, alcolici non ne bevo piu e bevande zuccherate idem..

                  Commenta


                    #10
                    Assolutamente non necessaria la ricarica! Se vuoi, puoi chiamarla "pasto libero", allora si. Magari il sabato scala un po' i carbo nel resto della giornata e poi a cena ti levi qualche sfizio
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #11
                      AGGIORNAMENTO:

                      Peso calato.. Oscillo tra gli 86.1 e 86.5. Lo specchio per ora non mi soddisfa, non vedo cambiamenti apprezzabili.. Al tatto mi sembra che la pancetta sia lievemente diminuita e la sento molto più molliccia (mi pare di aver letto che questo può essere un buon segno). Io comunque continuo per la mia strada. Ho eliminato le uova al mattino e sostituite con albumi pastorizzati, così assumo più proteine e meno colesterolo. Ho anche comprato il cardio in modo da rimanere in fascia lipo, in maniera precisa. Che dire, speriamo, dopo queste 2 settimane speravo di ottenere più risultati ma non mi abbatto e continuo per la mia strada.

                      Commenta


                        #12
                        valuta anche di scalare i cho ed alzare un pelo le pro.

                        Commenta


                          #13
                          ora sono sulle 160-170 pro e 200-220 carbo..

                          ---------- Post added at 13:49:47 ---------- Previous post was at 13:47:00 ----------

                          ah, rispetto alla dieta che avevo postato mi sono accorto che ho già eliminato gallette e fette biscottate dal post wo.

                          Commenta


                            #14
                            se devi eliminare carbo fallo in altri pasti non nel post wo.. le fette biscottate non vanno bene nel post , meglio le gallette

                            Commenta


                              #15
                              Allora.. Potrei diminuire di 15-20 gr i muesli al mattino intanto. E potrebbe essere un'idea togliere del tutto la pasta nel giorno OFF e per il resto lasciare tutto invariato?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎