ipocalorica + cardio, scarsi risultati... consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ron11
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 238
    • 0
    • 0
    • Send PM

ipocalorica + cardio, scarsi risultati... consigli?

salve ragazzi, sto seguendo una dieta ipocalorica dopo una fase precedente di massa

i dati sono 1,78cm peso 75,3kg, bf intorno ai 16-17% TDEE 2000kcal circa

ho iniziato con una dieta appunto di 2000kcal nei giorni off + cardio
    30min camminata veloce in salita 5,4 e pendenza di 15%, battiti tra 130-140 il tapirulan segna poco più di 300 kcal per 30min

nei giorni on invece portavo a 2400kcal senza cardio pro150 carbo200 grass 80

dopo un 2 sett sono sceso meno di 1kg, così ho deciso di abbassare pian piano le claorie dai carbo e qualcosa di pro (2xkg di lbm)

attualmente sono tra 1650- 1700kcal pro130 carbo160 grassi50 nei giorni off + cardio (300kcal)

2200 nei giorni on
    non scendo di peso, già dall'inizio dell'ipo è passato 1 mese e dall'ultimo cambiamento 15giorni ed ho perso qualcosa come 1,2kg in tutto il mese, quindi dall'inizio

che debbo fare?

la dieta è cosi strutturata

mattina 08:00
    fette biscottate 30g
    latte parzialmente scremato 100g
    prosciutto crudo con grasso (se è poco) 25g

ore 12:00
    25g di whey

13:00
    cardio 30min

14:00
    olio 10g
    pane 60g
    frutta 150g (la aggiungo per riempirmi un pò la pancia, cmq equivale ad una pera media la qunantità)
    pollo/carne/ 120g

ore 18:00
    fette biscottate 30g
    latte parz schrem 100g
    prosciutto crudo con poco grasso 25g

ore 21:00

olio 10g
    pane 60g
    carne /pollo 120g, il tonno posso prendere solo quello in scatola rio amre, sgocciolato ovviamente
    oppure uova

ore 23.00
    parmigiano 25-30g
    mandorle 25g

un altra cosa, come potrei fare a sapere se accumulo acqua o se ne ho troppa?
    Last edited by ron11; 17-05-2012, 23:14:47.
  • Locic91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parlando da profano, sicuramente abbassa i Carbo! Lo spuntino delle 18 credo sia troppo sostanzioso!in ogni caso troppi ma troppi carbo...
    sigpic

Locic's Diary....
    Codice HTML:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

Commenta

• ron11
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 238
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma non saprei... conta che c'è il cardio di mezzo, circa la metà li dovrei bruciare(almeno credo) con il cardio, se fosse così non sarebbero tanto alti

se abbasso ancora i carbo penso che perderei peso, ma stando troppo basso dal tdee mi mangerei qual pcoc di massa magra che ho messo

almeno penso così aspettiamo i più esperti

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Il fatto che tu faccia cardio non giustifica un determinato apporto glucidico: io mangio la metà dei tuoi carboidrati, e 1/3 di questi viene solo da verdure, e mi alleno mattina e pomeriggio sempre con cardio; soprattutto infondate le tue paura sulla perdita di massa magra, che di certo non si basa sui carboidrati. A prescindere, uno sbalzo abbastanza incomprensibile tra giorni ON e giorni OFF, visto e considerato soprattutto che nei giorni OFF scendi pro
        Last edited by Otoha; 18-05-2012, 01:11:24.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ron11
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 238
          • 0
          • 0
          • Send PM

come proteine sono sceso solo di una 20ina di grammi nei gironi off, che poi sarebbero alla fin fine 80kcal,
          i giorni di wo sono ridotti solo a 2 momentaneamente sacrificando le gambe, quindi
          risalgo di calorie solo inizio e fine settimana, incide parecchio sul peso?

la perdita di massa magra non si basa sul totale introtito calorico?
          quindi se scendo ancora, e ovviamente riducendo solo i carbo, non sarei troppo al di sotto del tdee?

il tuo consiglio sul da farsi?
          Last edited by ron11; 18-05-2012, 01:51:04.

Commenta

• Davidevip
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 88
            • 0
            • 0
            • Send PM

Da non esperto ti consiglierei ( e a quel che dico va sempre confermato da un esperto) di

ridurre di molto i carboidrati sono veramente tanti,
            di abbandonare questo prosciutto crudo con il grasso anche addirittura e sostituiscilo con un salume magro magari fesa/petto di tacchino o bresaola,
            togli da mezzo quei grassi prima di andare a dormire a parer mio sono inguardabili... parmigiano e mandorle in definizione credo che non siano opportuni come pre nanna... addirittura il mio istruttore mi ha sconsigliato i fiocchi di latte in definizione..
            togli anche quel 60 grammi di pane la sera

Quei 30 minuti di cardio che fai non sono sufficienti a colmare tutti i carbo e i grassi che mangi ogni giorno... considera che devi arrivare ad un deficit di 7000 kcal per perdere un kg di massa grassa... se mangi cosi tanto non ci riuscirai mai !

ti consiglio la sera di rimanere la quantita' di carne che mangi anzi se puoi di aumentarla a 200grammi, preferisci il tonno al naturale cosi eviti kcal inutili dell'olio e ti consiglio di riempirti lo stomaco di verdura naturalmente lessa,...spararti prima di dormire un misurino di caseine in polvere, o se vuoi risparmiare, i fiocchi di latte ma scegli quelli low fat...

chiedo agli esperti pareri sul mio commento !
            Last edited by Davidevip; 18-05-2012, 03:26:46.

Commenta

• ron11
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 238
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora se devo ridurre i carbo sicuramente posso eliminare quelli della sera, ma se riduco a che i grasi della sera allora oltre anon saziarmi per nulla, starei molto sotto come kcal, pensa che se faccio così starei a meno di 1000 calorie compreso il cardio

il rposciutto crudo cmq è già sostituito a giorni si e no, con fesa o altro

ciò che mi chiedo è se una persona sta stotto il tdee, in questo caso parlo si 600kcal in meno com'è che non si dimagrisce?

Commenta

• Davidevip
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 88
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                allora se devo ridurre i carbo sicuramente posso eliminare quelli della sera, ma se riduco a che i grasi della sera allora oltre anon saziarmi per nulla, starei molto sotto come kcal, pensa che se faccio così starei a meno di 1000 calorie compreso il cardio

il rposciutto crudo cmq è già sostituito a giorni si e no, con fesa o altro

ciò che mi chiedo è se una persona sta stotto il tdee, in questo caso parlo si 600kcal in meno com'è che non si dimagrisce?
                Scusami ma se la tua tdee è 2000, e un giorno mangi 2400 e un altro 1700... dove lo vedi il deficit di 600kcal? Con un deficit realmente di 600kcal hai bisogno di 12 giorni per perdere un kilo di grasso... da quanto tempo hai iniziato? Lascia perdere la gente che dice che perde 4-5 kili a settimana... sono tutti liquidi, massa magra ecc...

Commenta

• ron11
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 238
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

scusa ma hai letto?
                  a volte embra ch ein questo sito gli utenti leggano le cose a metà

ho scritto che attualmente nei giorni on sono a 2200 negli off sonoa 1700 - i 300 (ipotetici) del cardio, quindi 1400kcal che secoondo matematica sarei 600kcal sotto il tdee

Commenta

• Davidevip
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 88
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                    scusa ma hai letto?
                    a volte embra ch ein questo sito gli utenti leggano le cose a metà

ho scritto che attualmente nei giorni on sono a 2200 negli off sonoa 1700 - i 300 (ipotetici) del cardio, quindi 1400kcal che secoondo matematica sarei 600kcal sotto il tdee
                    ho letto ma il tuo cardio non vuol dire nulla con la dieta... stai facendo una dieta di 300kcal sotto la tua tdee stop ! mica calcoli le kcal che bruci quando alzi pesi o se un giorno cammini a piedi o in auto? anche quelle sono calorie bruciate , non solo il cardio

la dieta la devi impostare in ipocalorica e deve essere sotto il tuo fabbisogno... quello che corri, cammini, bruci non ha nulla a che vedere con la dieta... io mangio circa 1900kcal al giorno, ma tra pesi cardio addominali ecc brucio 500-600kcal e non dico che sto facendo una dieta di 1300kcal !!
                    Last edited by Davidevip; 18-05-2012, 16:42:11.

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Davidevip Visualizza Messaggio
                      ho letto ma il tuo cardio non vuol dire nulla con la dieta... stai facendo una dieta di 300kcal sotto la tua tdee stop ! mica calcoli le kcal che bruci quando alzi pesi o se un giorno cammini a piedi o in auto? anche quelle sono calorie bruciate , non solo il cardio

la dieta la devi impostare in ipocalorica e deve essere sotto il tuo fabbisogno... quello che corri, cammini, bruci non ha nulla a che vedere con la dieta... io mangio circa 1900kcal al giorno, ma tra pesi cardio addominali ecc brucio 500-600kcal e non dico che sto facendo una dieta di 1300kcal !!
                      Si ma il fabbisogno dipende dall'attività svolta!Se uno fà un lavoro sedentario avrà un fabbisogno nettamente inferiore di un muratore, quindi direi che l'affermazione
                      quello che corri, cammini, bruci non ha nulla a che vedere con la dieta
                      che tu hai fatto non è propriamente corretta

Commenta

• Gixxer
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 299
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Scusate, mi intrometto un secondo perchè i miei dati corrispondono all'incirca a quelli di ron11..bmr 1660, tdee 2100..ho tirato fuori dal cilindro questa dieta che oscilla tra le 1700 e le 1800 kcal..magari può essere utile anche a ron11..che ne dite?Come ripartizione macro mi viene 42%pro,38%carbo,20%grassi.

Colazione:
                        30gr avena (120k,4p,18c,2g)
                        1 yoghurt magro(86k,4p,16c,0.1g) oppure 250ml latte p.s.(115k,8p,13c,4g)
                        30gr whey (120k,24p,3c,1g)

Spuntino:
                        30gr whey(120k,24p,3c,1g) oppure 56gr tonno nat (60k,14p,0c,1g)
                        15gr noci (78k,2p,3c,9g)

Pranzo h13.30:
                        80gr pasta integrale(268k,11p,50c,2g) oppure 3 fette pante int.(210k,2p,30c,5g)
                        150gr carne (190k,30p,0c,9g) oppure 100gr tonno nat (107k,25p,0c,2g)oppure 4 albumi+2rossi(200k,24p,1c,9g)
                        verdura a piacere (media 17k,0p,5c,0g)
                        1 cucchiaio olio extra (116k,0p,0c,13g)

Workout h.15:30

Post wo h.17:00 :
                        30 gr pro(120k,24p,3c,1g)
                        30gr malto (130k,0p,30c,0g)

Cena:
                        150gr carne (190k,30p,0c,9g) oppure 100gr tonno nat (107k,25p,0c,2g)
                        oppure 4 albumi+2rossi(200k,24p,1c,9g)
                        1 cucchiaio olio extra (116k,0p,0c,13g)

Prenanna:
                        15gr noci (78k,2p,3c,9g)

Totale: 1780k circa, 155gr pro (42%), 139gr carbo(38%), 70gr grassi (20%)

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

scusa ma faresti meglio ad aprire un tread tuo non usare quello di un altro,

Commenta

• ron11
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 238
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

scusate am se allora il correre non deve essere tenuto in conto, a che serve fare il cardio? tanto vale mangi 0 calorie e basta, sicuro dimagrisci, vediamo gli esperti che dicono

l'attività e quello dello studente, ma cmq ho già detto qual è il mio tdee, il problema è risolvere questo problema

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Il cardio, oltre al "mero" deficit calorico che provoca, migliora notevolmente il sistema cardio-respiratorio, cioè cuore e polmoni. Se ti pare poco...
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
                              X