Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare pancia mantenendo muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eliminare pancia mantenendo muscoli

    Salve ragazzi. Peso 63kg, alto 1.67 ho 18 anni.
    Pensavo di mettere su massa e togliere pancia contemporaneamente, ma da quanto ho letto sembra impossibile. Ultimamente ho messo su un po' di muscoli seguiti da qualche grammo di grasso in più sull'addome che non mi piace affatto. Quindi ho pensato di seguire una dieta ipocalorica seguita da allenamento 3 volte a settimana in palestra e 1 di corsa la domenica. Per il resto conduco una vita molto sedentaria. In totale sono 1620kcal. Forse mi direte che sono poche ma ho provato a stare sulle 1800-2000 e non sono dimagrito (ho perso qualcosa mangiando meno di quanto avrei dovuto mangiare (causa stress) ma poi li ho ripresi). Che dite? Vorrei perdere 2-3 kg di grasso in un mesetto intaccando in minima parte i muscoli.

    Colazione(6:45):
    Bicchieredi latte parzialmente scremato 250g 125kcal
    Cereali (All bran e muesli mischiati) 20gr 75kcal
    2 Albumi / Tonno natur. 56g / Tacchino 50g 50kcal

    Spuntino(9:15):
    Yogurt 125g 70kcal

    Spuntino (11:05)
    Panebianco 50g 135kcal
    Tacchino50g/ (Cotto/Speck) 40g/ (Crudo/Bresaola) 35g 50kcal

    Pranzo(13:40 - 14:00):
    Riso 40gr 140kcal
    Pollo/manzo150g / pesce 200g 160kcal
    Verdura100g 20kcal
    1 Cucchiaio di EVO 90kcal

    Pre-wo (16:00)
    Frutto 80kcal
    Tonno/affettato magro 50kcal

    Merenda(18:00)
    Riso20g / Pane 45 / Frutta 200g 70kcal
    P.Pollo/ Affettato / Tonno 100g 120kcal

    Cena(20:00 – 20:20)
    Pasta 20g 70kcal (Mia madre cucina sempre la pasta e devo almenoassaggiarla!)
    Pollo/manzo150g / pesce 200g 160kcal
    Verdura 300gr 60kcal
    1 Cucchiaio di EVO 90kcal

    Tot 1610kcal
    Last edited by Masco9; 12-05-2012, 11:04:16.
    Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9


    #2
    Alcune sostituzioni non sono fatte bene, e manca il totale dei macro. Comunque alzerei un pelo le proteine e toglierei i carbo di pomeriggio/sera. A merenda, per esempio, pollo+frutta secca anzichè pollo+frutta.
    Lo spuntino con la banana da sola (a meno che non è postwo) non va per niente bene: anche qui fonte proteica magra+fat o al limite non lo fare e fai una merenda più sostanziosa.
    A cena la pasta vabbè, se sono 20g non fa niente.
    Lo spuntino delle 9:15 potrebbe essere fatto un po' meglio, e a colazione attento che 2 albumi non sono equivalenti al resto, fai 3-4.

    Poi, per le 1600kcal... se a 1800 non sei dimagrito ok, prova, però con i tuoi dati e con l'attività che fai ti direi che è un suicidio. Vedi quanto dimagrisci e se perdi troppo (>4-500g/settimana) alza le kcal.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Hai ragione ho sbagliato a scrivere, lo spuntino è alle 17:30 quando ho finito di allenarmi, lo mangio durante il tragitto palestra-casa (quando non mi alleno lo faccio insieme alla merenda). Per gli albumi: se ne mangio più di due penso che mia madre mi uccida perchè con i tuorli non sa che farci e non può fare frittate una volta ogni 2 giorni (che io non mangio in quanto composte in massima parte da turlo, sarebbe un controsenso). Considera che passo la maggior parte del tempo seduto, inoltre ho sempre mangiato poco (non sono magro di costituzione).
      Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

      Commenta


        #4
        Se gli albumi sono un problema, o compri quelli in brick (senza tuorli quindi, e molto convenienti) o non li mangi
        Gli spuntini non ho capito come li hai ripartiti... se la banana la mangi alle 17:45 postwo, l'altro spuntino quando lo fai? Comunque io ne farei uno solo sempre, sia i giorni on che gli off:
        ON (postwo): banana+proteine (pollo/affettati/tonno..) e se vuoi puoi fare un prewo a base di proteine+carbo a basso ig (pane integrale, frutta).
        OFF: frutta secca+proteine.

        Hai fatto il conto del totale dei macro?
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Proverò con gli albumi in brick, anche se non mi ispirano molto. La banana (o barretta se non ho banane) la mangio appena finito di allenarmi, tempo 15 minuti torno a casa e mi preparo la merenda, quindi è come se fosse un pasto unico. Se non mi alleno aggiungo le kcal della banana alla merenda e mangio tutto insieme, magari sostituisco con una mela o altra frutta. Il prewo non lo faccio perchè inizio ad allenarmi verso le 16:00, a volte mangio una mela prima di andare se faccio tardi. Conviene allora che mangio una mela + qualche proteina prima di andare e posticipo un po' l'allenamento, poi elimino la banana/barretta e mangio direttamente quando torno a casa, dico bene?
          Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

          Commenta


            #6
            il postwo è inutile dividerlo in un pasto da cho e uno da cho+pro: io farei pre+post o post+qualcosa in più a cena:

            PRE: 30g carbo (una mela), 30g pro (100g affettati)
            POST: 30g carbo (una banana o 5 gallette), 30g pro (250g albumi/100g affettati/130-140g pollo)

            oppure

            POST uguale
            CENA: raddoppia la pasta (così fai contenta tua madre, le dici che la mangi dopo la palestra, però negli off non la mangiare) e magari alza un pelo la porzione di carne.
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Ma infatti il post-wo non è diviso, è praticamente un pasto unico, ci sarebbe un intervallo di 15 minuti tra i 2. Faccio così perchè mi è stato detto che mangiare una banana poco prima del post-wo era l'ideale (istruttore di una pelstra che ho frequentato, ma me ne ha dette di minchiate). Dove li trovo i valori più attendibili del cibo? Ho provato su un sito http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm ma mi dimezza le proteine nel calcolo e ha dei valori abbastanza discutibili (29pro per 100 grammi di tacchino arrosto quando leggendo l'etichetta di quello che ho a casa ne sono dichiarate 17.5...)
              Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

              Commenta


                #8
                [Questo] programma è abbastanza rapido e semplice

                EDIT: per la questione del postwo, anch'io ho sentito di un "carico" di glucosio immediatamente postwo a cui far seguire il postwo vero e proprio, ma secondo me sono finezze per cui non vale la pena complicarsi la dieta, a meno che non si abbiano fini agonistici.
                Last edited by TreXerT; 10-05-2012, 22:17:09.
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  Ma non complica (anche se mangiare banane per strada, non so per quale motivo, induce la gente a guardarmi con aria interrogativa)
                  Nel programma non c'è un modo per inserire le grammature e ti calcola i valori in automatico?
                  Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                  Commenta


                    #10
                    Si, prendi il diario di un giorno qualsiasi dopo aver messo i tuoi dati ed aggiungi uno ad uno gli alimenti che hai mangiato
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #11
                      anche io ho il tuo stesso problemaaa...ma nessuno risponde piu alla mia discussione! Trexter ti va di passare un'attimo pleaseee...non so pu che fare!!!
                      ''Semper ad maiora''
                      Il mio diario!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ho calcolato il tutto, il programma mi dice:
                        Kcal 1678
                        Proteine 156gr
                        Carboidrati 180g
                        Grassi 48g
                        Le proteine mi sembrano troppe, secondo me sono di meno..
                        Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                        Commenta


                          #13
                          Si, perchè quelle sono quelle totali, contando anche quelle a basso valore biologico dalla pasta e dal pane.

                          Comunque per essere una def ha poche pro e troppi carbo secondo me... scalali dove puoi ed aumenta un po' le pro e i fat. Per il totale calorico dovrai regolarti tu secondo come si muove il peso.
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            per def, devi assolutamente diminuire quelle carbo intorno ai 100-120, potresti aumentare le proteine per arrivare alle kcal giornaliere. però alla fine non pesi nemmeno 70kg.. ma sicuro che hai da definire? pesi addirittura 63 KG, e già mangi 150g di pro al giorno.. a sto punto puoi favorire i grassi rispetto ai carbo..

                            Originariamente Scritto da Masco9 Visualizza Messaggio
                            Ho calcolato il tutto, il programma mi dice:
                            Kcal 1678
                            Proteine 156gr
                            Carboidrati 180g
                            Grassi 48g
                            Le proteine mi sembrano troppe, secondo me sono di meno..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da warriorx Visualizza Messaggio
                              per def, devi assolutamente diminuire quelle carbo intorno ai 100-120, potresti aumentare le proteine per arrivare alle kcal giornaliere. però alla fine non pesi nemmeno 70kg.. ma sicuro che hai da definire? pesi addirittura 63 KG, e già mangi 150g di pro al giorno.. a sto punto puoi favorire i grassi rispetto ai carbo..
                              Allora limo leggermente le quantità di carbo nello spuntino delle 11 e a pranzo, la sera no perchè senza un minimo apporto di carboidrati mi sento perennemente affamato. Mangiare solo carne e verdura, anche se ne mangio un kg, mi lascia un senso di fame.. Non so se capita anche a voi..

                              P.S. Le pro non le aumenterei, preferisco aumentare i grassi, inserisco frutta secca negli spuntini? (anche se prefrirei aumentare un po' l'olio che la frutta secca non mi piace troppo).
                              Last edited by Masco9; 12-05-2012, 11:02:43.
                              Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎