prenanna : thè (per aiutare il drenaggio) oppure classico prenanna con 40gr di grana o tonno+noci?
Come eliminare liquidi e a definire
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggiole due varianti non sono equivalenti!Se togli il pre nanna non torna il conteggio giornaliero!
Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza MessaggioGuarda, vista l'ora non mi metto a fare i conti di kcal e macro[...]
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggiops. quello che mi domando: come facciamo a basarci solo sul peso escludendo l'altezza? non potremmo essere 180x64kg e di conseguenza richiedendo più energia essendo più "grossi"?
Schematizzando:
1) calcoli il tuo metabolismo basale (basandoti sui tuoi dati fisici)
2) calcoli il tuo fabbisogno calorico (basandoti sull'attività che svolgi durante la giornata)
3) decidi se impostare una dieta ipocalorica, normocalorica o ipercalorica (in base ai tuoi obiettivi)
4) fai la ripartizione dei macro (dove appunto già sappiamo le kcal da raggiungere.. e possiamo calcolare pro e grassi in base al peso per semplificarci le cose)
Comunque queste cose sono spiegate molto meglio nei due topic che ti ho linkato nel post precedente... leggendoli si capiscono molte cose utili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggioprova con un diuretico...ottimo aqualize della species
Eventualmente possiamo parlare di drenanti che è ben diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza MessaggioMa infatti attenzione.. il discorso del calcolo in base ai kg di peso vale solo per dosare i macronutrienti.. ma è ovvio che le kcal della tua dieta le devi fissare a monte.. e questo si fa calcolando peso, età, altezza, attività svolta durante la giornata.. sono due cose diverse.
Schematizzando:
1) calcoli il tuo metabolismo basale (basandoti sui tuoi dati fisici)
2) calcoli il tuo fabbisogno calorico (basandoti sull'attività che svolgi durante la giornata)
3) decidi se impostare una dieta ipocalorica, normocalorica o ipercalorica (in base ai tuoi obiettivi)
4) fai la ripartizione dei macro (dove appunto già sappiamo le kcal da raggiungere.. e possiamo calcolare pro e grassi in base al peso per semplificarci le cose)
Comunque queste cose sono spiegate molto meglio nei due topic che ti ho linkato nel post precedente... leggendoli si capiscono molte cose utili.
Si li ho letti, ma cercavo qualcuno che mi facesse un piccolo riassunto, mettendomi più ordine nella testae ci sei riuscito! quindi tra i dati che ho postato, quali valori mancano?
Last edited by RayKey; 21-06-2012, 17:11:14.
-
Dimenticavo.. non so se i tuoi conti li hai fatti "a mano" o tramite qualche sito/software.. comunque se vuoi provare anche con un metodo semplice, puoi fare così:
BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.
TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
+ 10-20-30% = "massa"
- 10-20-30% = "definizione"
Se hai dubbi sulla strada da intraprendere, puoi sempre postare una foto nella sezione apposita in modo che sia possibile valutare la tua situazione attuale.
Poi una volta che hai capito da che parte andare, fissi le kcal e a quel punto puoi occuparti della suddivisione dei macro.. provi per un pò la dieta (10 giorni.. due settimane) vedi che succede ed eventualmente modifichi.. ecc ecc..
Commenta
-
-
Vogliamo sfaaere il famoso mito del latte-anti definizione? è vero che è da evitare perchè appanna l'addome? perchè io ne bevo 200ml al mattino, volevo sostituirlo con 125mg di yogurt magro alla frutta..
-
Originariamente Scritto da RayKey Visualizza MessaggioVogliamo sfaaere il famoso mito del latte-anti definizione? è vero che è da evitare perchè appanna l'addome? perchè io ne bevo 200ml al mattino, volevo sostituirlo con 125mg di yogurt magro alla frutta..
Commenta
-
-
Penso che quello del latte sia un discorso su cui ci sono mille pareri diversi, di cui una parte sensati, una parte insensati, una parte nati da "sentito dire" ecc ecc. Quindi troverai sempre chi ti dice che in definizione va evitato, chi ti dice che deve essere almeno latte p.s. chi dice che anche in def assume latte intero a volontà, chi dice di eliminarlo solo nell'ultimo mese di definizione, o che va eliminato solo per chi cerca un livello di definizione estrema ecc ecc, senza fare l'elenco completo.
Personalmente concordo con Hunter.. se non ti provoca fastidi particolari, se non lo assumi in quantità esagerate e se rientra nei tuoi obiettivi di kcal/macro, tienilo senza farti tanti problemi, specialmente se lo usi la mattina
Ad esempio io lo uso di rado, ma non per motivi "tecnici", semplicemente non sono mai andato troppo pazzo per i latticini, eccetto la mozzarella sulla pizzae poco latte quando per cambiare un pò faccio qualche frullato (tipo latte + pro in polvere + mandorle/nocciole) ma se mi facesse più piacere usarlo con regolarità, non mi farei tanti problemi
Commenta
-
-
Bella risposta!infatti ho provato un mese, senza riscontrare dei risultati, ne miglioramente ne peggioramenti e quindi mi era sorto questo dubbio. Infatti, và da soggetto a soggetto. almeno sò che su di me non fà effetto, era giusto a titolo informativo. Grazie
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiopuoi anche tenerlo ... eventualmente scremato senza lattosio è il top !
Però il tuo avatar dice che sono "latti totalmente scremati da fighetto"e che ci vuole quello intero.. poi se non si usano le pro del siero, bisogna darci giù a mezzo litro per volta
[/OT scherzoso]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio[OT scherzoso]
Però il tuo avatar dice che sono "latti totalmente scremati da fighetto"e che ci vuole quello intero.. poi se non si usano le pro del siero, bisogna darci giù a mezzo litro per volta
[/OT scherzoso]
---------- Post added at 19:08:39 ---------- Previous post was at 19:05:56 ----------
Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza MessaggioPenso che quello del latte sia un discorso su cui ci sono mille pareri diversi, di cui una parte sensati, una parte insensati, una parte nati da "sentito dire" ecc ecc. Quindi troverai sempre chi ti dice che in definizione va evitato, chi ti dice che deve essere almeno latte p.s. chi dice che anche in def assume latte intero a volontà, chi dice di eliminarlo solo nell'ultimo mese di definizione, o che va eliminato solo per chi cerca un livello di definizione estrema ecc ecc, senza fare l'elenco completo.
Personalmente concordo con Hunter.. se non ti provoca fastidi particolari, se non lo assumi in quantità esagerate e se rientra nei tuoi obiettivi di kcal/macro, tienilo senza farti tanti problemi, specialmente se lo usi la mattina
Ad esempio io lo uso di rado, ma non per motivi "tecnici", semplicemente non sono mai andato troppo pazzo per i latticini, eccetto la mozzarella sulla pizzae poco latte quando per cambiare un pò faccio qualche frullato (tipo latte + pro in polvere + mandorle/nocciole) ma se mi facesse più piacere usarlo con regolarità, non mi farei tanti problemi
la mia risposta è mo va a cagher va !
Poi che crei problemi in definizione questo non lo so , del resto mi occupo di casi disperatie non di atleti e ai casi disperati si da senza problemi !
Commenta
-
Commenta