Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono troppo magro, un aiuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono troppo magro, un aiuto?

    Ragazzi ho 17 anni ed ho bisogno del vostro aiuto... Faccio palestra da 3 anni e ancora la gente mi dice che sono troppo magro... sono alto 1.73 e peso 55 kg, infatti non posso darli torto... Mi alleno abbastanza... davvero, ma i risultati che vedo sono 1/3 di quelli che avrei voluto vedere dopo 3 anni... La mia alimentazione detta in maniera semplice e questa:

    Colazione: 07:30: Latte + biscotti (molte volte anche nutella)
    Seconda colazione: 10:00/11:00: Due merendine, come quelle ai cereali o un pacco di wafers
    Pranzo: 13:30: 100g di pasta più carne (alternata in settimana con pesce e raramente verdura) + frutta
    Breakfast: 16:30: Una tazza di cereali con latte
    Cena: 20:30/21:30: Un panino con prosciutto o mozzarella
    Un biccher di latte prima di andare a letto... (23:30)

    Mi alleno circa 3 volte a settimana

    Credo di seguire una "dieta" adeguata... Ma non so darmi spiegazioni riguardo al mio fisico attuale... 3 anni fa ero alto 1,63 e pesavo 40 kg... Poi sono aumentato fino ad arrivare a questo punto dopo un anno, dopo di che non sono più cambiato... Spero possiate aiutarmi.
    Last edited by Domenico1995; 08-05-2012, 14:40:55.

    #2
    nn sono esperto di diete però l'alimentazione che hai postato nn si può manco definire tale.. assomiglia ad una alimentazione per bambini
    comunque mangi pochissimo.. per questo 6 magro
    dovresti mangiare di più e soprattutto molto più sano
    Last edited by CoolProject; 08-05-2012, 02:03:08.

    Commenta


      #3
      non è la sezione corretta ti sposto.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Che dovrei cambiare???

        Commenta


          #5
          Premesso che la crescita muscolare è influenzata in maniera equa dalla dieta e dall'allenamento bisognerebbe analizzare anche quest' ultimo, in ogni caso la tua dieta non è la migliore consigliabile, mangiare "tanto" (anche se questo è piuttosto relativo e andrebbe verificato) non significa mangiare bene.
          Non ti sto qui a dare un modello di dieta da seguire perchè non ti conosco e non ho abbastanza dettagli, in ogni caso segui questi punti e correggi la tua dieta:

          - Consuma 6/7 pasti al giorno, cercando di mangiare ogni 2-3 ore e seguendo questo schema: colazione - spuntino - pranzo - pre allenamento - post allenamento - cena - pre nanna

          - Inserisci fonti di proteine in tutti i pasti: carne e pesce in quelli principali e uova, latte, bresaola, fesa di tacchino, tonno o pro in polvere nei vari spuntini

          - Inserisci fonti di grassi buoni (olio extravergine, frutta secca, fiocchi di latte, pesci grassi ecc) e togli da mezzo le merendine

          - Fai una bella scorta di carboidrati prima e dopo l'allenamento

          - Dormi almeno 7 ore ogni notte

          Prova a seguire questi consigli e inizierai a vedere i PRIMI cambiamenti
          FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

          Commenta


            #6
            sinceramente dovresti rifartela tutta....xD comunque intanto calcolati il tuo fabbisogno calorico....e da li inizi ad impostarti una dieta.....

            provo a darti qualche dritta...

            Originariamente Scritto da Domenico1995 Visualizza Messaggio

            Colazione: 07:30: Latte + biscotti (molte volte anche nutella)
            evita biscotti e nutella....inserisci carboidrati a basso ig ad es. fiocchi d'avena, fette biscottate ecc. e una fonte proteica ad es. albumi d'uovo..


            Seconda colazione: 10:00/11:00: Due merendine, come quelle ai cereali o un pacco di wafers
            le merendine nn sono l'ideale XD....metti una fonte proteica (affettati magri, tonno) + pane (meglio integrale)


            Pranzo: 13:30: 100g di pasta più carne (alternata in settimana con pesce e raramente verdura) + frutta
            inserisci meglio le grammature dire carne è troppo generico..cmq la frutta la toglierei e la metterei magari nello spuntino pomeridiano...

            Breakfast: 16:30: Una tazza di cereali con latte
            io il latte a merenda non lo digerirei mai xD beato te!!! cmq anche qua nn so quando ti alleni, immagino sia il pre o post work magari precisalo cosi posso consigliarti meglio...

            Cena: 20:30/21:30: Un panino con prosciutto o mozzarella
            nella cena inserisci fonte proteica(carne bianca, rossa/ pesce) e verdure, leva la mozzarella.. poi fosse il post wo potresti inserire carboidrati ad alto ig(patate, riso)

            Un biccher di latte prima di andare a letto... (23:30)
            più che il latte preferirei i fiocchi di latte equixa

            cerca di leggere anche le discussioni in nota sono molto esaurienti e possono risponderti ad un sacco di domane...poi riposta ammodino la tua dieta cn grammature e fabbisogno calorico... cosi gli altri utenti ti possono aiutare...
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

            Commenta


              #7
              Vi ringrazio davvero, comunque la merenda è "post allenamento", altrimenti mi sentirei male... e specifico che di solito a cena faccio uso di uova... Cioè, sono sempre stato molto esigente sull'assimilare più proteine del solito con quel che si dice in giro... Io mi alleno così: Addominali (li uso anche come riscaldamento... svolgo l'esercizio detto "bicicletta"), pettorali, deltoidi, dorsali, bicipidi, pettorali(piegamenti sulle braccia), tricipidi e quadricipidi... raramente i polpacci o glutei, a causa del fatto che ultimamente non posso allenarli nel migliore dei modi... Faccio 15 ripetizioni per 4 serie per ciascun muscolo... Ora se siete in grado di calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero mi fate un gran favore, purtroppo ho bisogno di una regolata.
              Riguardo la cena mangio poco tipo massimo un uovo fritto + pane e frutta perchè proprio non ci riesco, e non ho capito perchè... Mentre a pranzo ecc. potrei sbilanciarmi tranquillamente. Se vi è utile per consigliarmi qualcosa ulteriormente posso dirvi che ho abbandonato la palestra da circa un mese e mi alleno a casa con una thera-band color argento (per chi non la conosce è una fascia elastica molto resistente). Vi ringrazio ancora!

              Commenta


                #8
                per la scheda puoi aprire una discussione in allenamento vedrai che ti possono aiutare a modificarla....per quanto riguarda l'alimentazione sbagli...devi mangiare molto di più e in modo pulito e vedrai che i risultati arriveranno
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

                Commenta


                  #9
                  ma la nutella va anche bene la mattina al livello in cui si trova ora deve solo mangiare e irrobustirsi un po'
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    ma la nutella va anche bene la mattina al livello in cui si trova ora deve solo mangiare e irrobustirsi un po'
                    Non è che perchè è magro può mangiare tutte le porcherie, la nutella non va bene!
                    Deve stilare una buona dieta, mangiare bene, allenarsi più che bene e riposarsi.

                    @Domenico1995: se posti una tua giornata alimentare tipo con grammature ecc.. possiamo provare a sistemarla un pò insieme.
                    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                    Commenta


                      #11
                      non ho detto tutte le porcherie, ho detto che se di mattina si concede una nutella non cambia il mondo, non deve gareggiare devo mettere su peso stop.
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        #12
                        c'è "peso" e "peso" concordiamo?se vuole mettere su qualche kg e basta tanto vale che vada a farsi un abbonamento da qualche fast food e ci si rimpinzi per bene

                        Commenta


                          #13
                          il ragazzo sarà pelle e ossa se anche mette qualche chilo sporco male non gli fa, con questo non sto dicendo di ingozzars come un maiale ma neanche di mettersi lì a farsi seghe mentali su kcal carbo, proteine. Mangia e basta per quanto si possa pulito. Ma ripeto se mangia una nutella al mattino obeso non diventa.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #14
                            belin ma ok che è magro ma ancora meglio per mettere su kg PULITI. Non capisco davvero che senso abbia mettere qualche chilo sporco "che male non gli fa" ma neanche bene di sicuro

                            Commenta


                              #15
                              ho detto la mia
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎