Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistamare dieta per migliorare addome fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sistamare dieta per migliorare addome fianchi

    Ciao a tutti, ho 33 anni, sono alto 1.73 per 71 kg, faccio palestra da circa 7 mesi, ho perso circa 6 kg, non con una dieta schematizzata orientativa, in quanto capita che fra la domenica e le feste a casa dei genitori e dei suoceri, non riesco a seguirla, ma durante la settimana orientativamente sono:
    Ore 6.00: 200 ml latte p.s.
    Ore 7.00: 30 gr. super whey
    Ore 11.00: 1 banana
    Ore 14.30:quando mi alleno 50 gr di pasta + 100 legumi - se non mi alleno 200 gr. petto di pollo e a entrambi al limite aggiungo un frutto o un po di arachidi.
    Ore 17.00: ogni tanto un frutto
    Ore 20.00: 200 gr. di petto di pollo

    Quando mi alleno prendo anche 8 cpr bcaa, 30 gr whey post work e ultimamente anche due cpr di carnitina tutti i giorni da circa 15 giorni senza notare grossi miglioramenti.

    Avendo a disposizione solo 50/60 minuti per l'allenamento 3 volte a settimana, faccio solo pesi e quando rientro a casa avendo comprato un'ellittica ne faccio altri 30, se aumentassi i giorni di cardio con l'ellittica rischio di perdere massa magra? Essendo il mio obbiettivo migliorare addome fianchi,e magari con le sedute di pesi migliorare anche la muscolatura, cosa fare in più e meglio?....

    #2
    La tua dieta è da rivedere in toto- Devi essere più preciso (la frutta o la mangi o no), olio non ne usi?

    Commenta


      #3
      Già...a occhio e croce direi che non arrivi neanche al tuo basale con questa dieta...se scendi troppo sotto con le calorie e le macro il tuo fisico và in stallo e incominci ad avere difficoltà a perdere del peso.
      Prova a rifarti i calcoli,della dieta (cho,pro e grassi,olio compreso!) ma sopratutto del dispendio energetico di cui hai realmente bisogno....Basale e fabbisogno calorico giornaliero in primiss.....

      Commenta


        #4
        Ore 6.00: 200 ml latte p.s.
        Ore 7.00: 30 gr. super whey
        Ore 11.00: 1 banana
        Ore 14.30:quando mi alleno 50 gr di pasta + 100 legumi - se non mi alleno 200 gr. petto di pollo e a entrambi al limite aggiungo un frutto o un po di arachidi.
        Ore 17.00: ogni tanto un frutto
        Ore 20.00: 200 gr. di petto di pollo


        Olio ne uso difficilmente, solo quando faccio saltuariamente una piccola insalata (carote, cetriolo o lattuga).
        Magari quando sostituisco il pollo, con il tonno sgocciolato, o tonno naturale cotto e condito con olio e limone.

        Commenta


          #5
          Dovresti usarlo, non è eliminando completamente i grassi che otterai dei risultati. Ti ripeto comunque che la dieta è da rifare. Ti segnalo dei thread in nota che ti possono interessare:
          Fabbisogno Calorico
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

          Commenta


            #6
            I grassi sono fondamentali in una dieta in linea low...e quindi anche un pò di evo ci stà,sono grassi come lo sono anche la frutta secca..
            La colazione di solo latte è pessima,aggiungi una fonte di pro e un pò di cho..insomma è il pasto con cui inizi la giornata!!
            Io terrei i 50 gr di pasta fissi a mezzogiorno ma toglierei i legumi (che sempre cho sono) cambiandoli con verdura fresca a volonta che fà bene,riempe e ha pochissime cal,condite con un cucchiaio di evo (10gr.)...
            La frutta secca và bene..ma con lo spuntino!!
            Mettile con le whey...

            Potresti tenere il tonno come spuntino pomeridiano,una scatoletta da 60gr sgocciolato al naturale oppure,se come a mè ti fà proprio schifo,usando il tonno della mareblù "sapore vero" che è con un solo filo di olio d'oliva e k\cal basse...

            Cena pollo e verdura...sempre!!!!
            Al limite puoi cambiare con del pesce,magari al vapore o in bianco con le spezie..

            Comunque ti ripeto..per una buona dieta devi sapere quante k\cal spendi mediamente al giorno e poi aggiustartela su quei dati...

            Ad esempio..se hai un basale di 1700k\cal e un fabbisogno di 2800 k\cal ti puoi costruire una dieta ad doc su 2000\2200 k\cal...perdi peso e non stalli...

            Ovvio...non si perdono 8kg al mese,ma quelli che perdi sono di ciccia e non li riprendi velocemente!!

            Commenta


              #7
              Ho capito che da solo il latte la mattina non va, cosa ci potrei aggiungerci? arachidi?
              Ho letto qualcosina, ma la mia malissimo non va, forse dovrei integrare qualcosina.....
              Posso fare lo spuntino con il tonno e un panino..?
              Il mio obiettivo non è perdere peso, ma migliorare la qualità, magari perdendo in certi posti e aumentando in altri, cosa riuscita inizialmente, sopratutto addome ma adesso mi sento in fase di stallo.
              Last edited by Daniel78; 30-04-2012, 12:32:03.

              Commenta


                #8
                Ma hai letto i thread che ti ho messo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Ma hai letto i thread che ti ho messo?
                  Quoto....

                  Commenta


                    #10
                    Avendo letto e forse capito qualcosina, ho impostato la mia dieta cosi, anche se accetto modifiche a migliorarla:
                    Colazione ore 6: 200 ml latte + 50 gr. cornflakes
                    1° spuntino ore 7,30: 30 gr. whey
                    2° spuntino ore 10.30: 50 gr. tonno (fesa di tacchino) + 20 gr. arachidi
                    pranzo ore 14.30: 50 gr. pasta con 100 gr. lenticchie o piselli (lesso) + 150 gr. petto di pollo + 20 gr. olio
                    spuntino ore 17: 50 gr. tonno (fesa di tacchino) + 100 gr. mela
                    cena ore 20: 150 gr. petto di pollo + 100 gr. lattuga + 20 gr. olio

                    Sono circa 2000 calorie.

                    Quando mi alleno alla fine altri 30 gr. whey, ma il problema mi sorge per lo spuntino pomeridiano nei giorni dispari, se mi alleno dalle 17 alle 18, e prendendo le whey alle 18.10 non posso mangiare fino alle 19 almeno, quando lo faccio questo spuntino?

                    Vi ricordo che il mio obiettivo primario è diminuire il grasso addominale rimasto che purtroppo è molto resistente.....

                    Ma facendo troppa cardio si perde muscolatura, quanto potrebbe essere un limite, se esiste un limite generico...
                    Last edited by Daniel78; 02-05-2012, 08:27:21.

                    Commenta


                      #11
                      Prechè non prendi le whey nella colazione? Aggiungerei della verdura al pranzo. Aspetta almeno un'ora dall'assunzione delle whey per cenare.

                      Commenta


                        #12
                        Se è meglio prenderle a colazione ok.
                        Verdura a pranzo va bene, altri 100 gr. ma oltre lattuga cosa può andare pomodori, carote?

                        Per lo spuntino pomeridiano, lo potrei anticipare alle 16 o è troppo vicino al pranzo?

                        Per la cardio che mi dite, 3 ore alla settimana sono troppe?

                        Commenta


                          #13
                          verdura a foglia verde (spinaci, bietole, cavolini...) e bianca (cavolfiori, rape...). Carote e pomodori hanno un contenuto di glucidi più elevato. Alterna

                          Commenta


                            #14
                            Mi sa che lascio la lattuga.

                            Per il resto la vedi impostata decentemente....

                            ---------- Post added at 09:48:29 ---------- Previous post was at 08:40:28 ----------

                            Per conferma dieta nei giorni di riposo da 2000 calorie con 150 carbo, 150 pro e 72 grassi.
                            Giorni di lavoro 2100 calorie con 155 carbo, 175 pro e 73 grassi.

                            Commenta


                              #15
                              Io terrei le proteine fisse e varierei i carboidrati (grassi) tra giorni on/off.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎