Salve! Ho un dubbio banale...ma vorrei la vostra opinione. Mi sono ripreso finalmente dalla tendinite, sento solo un leggerissimo fastidio quando carico parecchio, ma dolore zero. Ora vorrei farmi un bel periodo di massa. Vorrei arrivare a pesare 8/10kg in più entro l'estate 2013 ( l'anno prossimo ). Il problema è questo, sono 6 mesi che mantengo costante il peso, avrei voluto fare massa ma la tendinite me l'ha impedito. Ora stiamo gia a marzo...conviene che inizio gia da ora e verso giugno faccio solo una leggera definizione, o inizio direttamente a settembre? Come vi comportereste voi?
Massa o mantenimento...indeciso
Collapse
X
-
Giusto, hai ragione...me ne ero proprio dimenticato, 17 anni, 177cm e 76kg di peso. Allenamento con pesi 2/3 volte a settimana, allenamento basato sui fondamentali, isolamento quasi assente. Oltre ai pesi, 2/3 volte a settimana pratico anche parkour. La mia condizione:
Inoltre, ho un metabolismo molto veloce. Ho avuto periodi in cui mangiavo 500g di carbo senza avere cambiamenti sul peso
Commenta
-
-
Ciao,
personalmente farei mantenimento, ma la cosa è soggettiva dipende molto dai tuoi obiettivi!Se non ti interessa arrivare "asciutto" per l'estate puoi tranquillamente proseguire con la massa!
Beato tè per il metabolismo
Commenta
-
-
Se puntassi a prendere un paio di chili nell'intervallo di tempo da ora a luglio, non dovrei appannarmi molto...o sbaglio?
Cmq anche il metabolismo veloce ha i suoi difetti...devi mangiare molto, e il cibo "pulito" costa...specialmente se si è giovani e si è economicamente indipendenti. Spero che crescendo il mio metabolismo rallenti un po'...
Commenta
-
Commenta