Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa

    salve a tutti sono nuovo del forum vorrei un vostro consiglio.ho 22 anni sono alto 1.85 peso 70 kg mi alleno da 3 anni(la sera alle 20:00). vorrei mettere massa e questa è la mia dieta :

    colazione: 300 ml latte intero + 3-4 fette biscottate e nutella/miele o 5-6 biscotti cacao e nocciola
    spuntino: 50 g parmigiano o 1 panino 100 g prosciutto
    pranzo: 100 g pasta di solito al sugo o con legumi + 200 g carne bianca/rossa o 2 uova
    spuntino: 1 panino con 100 g prosciutto o una scatoletta di tonno + una banana
    cena : 200 g carne bianca/rossa o 2 uova

    in più vorrei aggiungere 1 misurino di proteine whey (proteine 20 g) sciolto in 200ml di latte al giorno o anche 2 misurini s'è necessario.sarebbe meglio aggiungerlo prima dell' allenamento? subito dopo? o pre-nanna (preferibile x i miei orari) ? e cosa c'è di sbagliato nella dieta?
    ringrazio anticipatamente. se ho sbagliato qualcosa nel formulare la domanda ditemelo.
    Last edited by jogabonito-89; 10-02-2012, 23:23:19.

    #2
    Beh, non sono un super esperto in alimentazione ma cosi a primo impatto ti direi per la colazione di abolire totalmente nutella e biscotti al cacao in quanto strapieni di grassi idrogenati (veramente inutili ai fini del bb ma anche per una persona sedentaria non sono certo salutari) di cambiare latte intero con latte ps e di aggiungere una fonte proteica non so yogurt magro o albumi se proprio non ti va di mangiare affettati o tonno a prima mattina, per i carbo sostituisci fette biscottate con fiocchi d'avena o all-bran...per lo spuntino fai un panino con fesa di tacchino/tonno/bresaola no prosciutto e metti una fonte di grassi buona tipo frutta secca (noci,mandorle,arachidi)...il pranzo va bene spuntino dipende se è pre wo o post wo nel primo caso metti una fonte di carbo a lento rilascio(mela,wasa,pane di segale) più proteine nel post wo andrebbero bene due banane o 5-6 gallette di riso con miele più proteine a rilascio veloce (il top sarebbero gli albumi)...la cena va bene aggiungi carbo nei giorni on e soprattutto nei pasti principali mancano verdure da condire con olio evo...per le whey aggiungile solo se non riesci ad arrivare alla quota proteica con l'alimentazione altrimenti puoi farne tranquillamente a meno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gaguin Visualizza Messaggio
      Beh, non sono un super esperto in alimentazione ma cosi a primo impatto ti direi per la colazione di abolire totalmente nutella e biscotti al cacao in quanto strapieni di grassi idrogenati (veramente inutili ai fini del bb ma anche per una persona sedentaria non sono certo salutari) di cambiare latte intero con latte ps e di aggiungere una fonte proteica non so yogurt magro o albumi se proprio non ti va di mangiare affettati o tonno a prima mattina, per i carbo sostituisci fette biscottate con fiocchi d'avena o all-bran...per lo spuntino fai un panino con fesa di tacchino/tonno/bresaola no prosciutto e metti una fonte di grassi buona tipo frutta secca (noci,mandorle,arachidi)...il pranzo va bene spuntino dipende se è pre wo o post wo nel primo caso metti una fonte di carbo a lento rilascio(mela,wasa,pane di segale) più proteine nel post wo andrebbero bene due banane o 5-6 gallette di riso con miele più proteine a rilascio veloce (il top sarebbero gli albumi)...la cena va bene aggiungi carbo nei giorni on e soprattutto nei pasti principali mancano verdure da condire con olio evo...per le whey aggiungile solo se non riesci ad arrivare alla quota proteica con l'alimentazione altrimenti puoi farne tranquillamente a meno
      grazie gaguin, ho lasciato nutella latte intero e altre cose dolci perchè sono già magro un po di grasso non mi farebbe male e non voglio che la dieta sia troppo pesante da sostenere è un errore grave? chiedo a tutti. seguirò il tuo consiglio e vedrò per questi all-bran, per la fesa di tacchino e la bresaola che già alternavo al prosciutto e per lo yogurt ( lo spuntino è pre wo la banana subito prima mi avevano detto che era buona per il potassio ) le verdure di solito le uso come contorno mi so scordato di metterle, la frutta secca non mi piace, un mio amico dietista dice che è importante per seguire una dieta che per prima cosa ti piaccia ecco la ragione di molte mie scelte voi che ne pensate?

      Commenta


        #4
        allora il tuo amico dietista probabilmente seguirà le signore sulla cinquantina che vogliono ridurre la cellulite e seguono un regime ipocalorico fatto di verdure scondite...nel bb dieta non vuol dire patire la fame, anzi semmai il contrario molto spesso c'è chi non riesce nemmeno a mangiare tutto quello che si è prefissato, ma a questo punto mi sorge una domanda hai calcolato il tuo fabbisogno? considera che per l'età e i tuoi dati per fare una massa seria dovresti stare abbastanza alto con le calorie a maggior ragione se cerchi di mettere un po di grasso che non ti consiglio assolutamente di prenderlo da nutella dolci e schifezze varie quelle tienitele per le occasioni o per il week-end ma non sono certamente da integrare in un programma giornaliero...la frutta secca è importante perchè fornisce grassi buoni ed essenziali come olio e pesce grasso (salmone,sgombro) se proprio non ce la fai aumenta le quantità di questi ultimi due ma non sostituire assolutamente i grassi della frutta secca con quelli saturi...

        Commenta


          #5
          Ok grazie, comunque il mio amico dietista puo seguire tranquillamente anche un ragazzo di 20 anni che pratica sport o fa palestra per esempio. e senza far patire la fame a nessuno anzi . qualche altra opinione magari meno unilaterale? grazie
          Last edited by jogabonito-89; 11-02-2012, 20:21:05.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎