pulizia "interiore" e dieta senza muco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

pulizia "interiore" e dieta senza muco

.
    Last edited by emaz92; 31-05-2016, 09:37:30.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ho letto velocemente ma! Il muco e secreto normalmente da vari distretti del nostro corpo e senza questa secrezione non potremmo vivere!

Poi alcuni passi sembrano fermi all'800.....i due secoli sarà pur successo qualcosa.....

Infine si a frutta e verdura crude ma non ne facciamo il Santo Graal.......

PS: nei link citati non è presente uno e dico uno studio scientifico....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Ho letto velocemente ma! Il muco e secreto normalmente da vari distretti del nostro corpo e senza questa secrezione non potremmo vivere!

Poi alcuni passi sembrano fermi all'800.....i due secoli sarà pur successo qualcosa.....

Infine si a frutta e verdura crude ma non ne facciamo il Santo Graal......
      PS: nei link citati non è presente uno e dico uno studio scientifico....
      però bros così estremizziamo il tutto.Cerchiamo di vedere il tutto da un' ottica meno radicale. Non me ne intendo a riguardo, ma è possibile che muco in eccesso ostruisca le varie funzionalità intestinali e del colon?

Commenta

• Mat_85
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 98
        • 2
        • 0
        • Send PM

Per come la vedo io, sono d'accordissimo sul concetto di base che esprime l'articolo; i diversi tipi di cottura, le abitudini alimentari che abbiamo e i vari trattamenti sugli alimenti (carne, pesce, verdura, frutta...tutto, non scappa niente) non fanno altro che danneggiare l'organismo, infatti son sicurissimo che durante il processo digestivo nell'intestino si depositano tante di quelle scorie da far paura, infatti nei miei pasti cerco sempre di includere almeno una porzione di verdure crude e negli spuntini della frutta, che con le fibre (dicono) aiutano un pò a pulire la situazione.
        Non condivido però la dieta crudista, rispetto chi la segue perchè fortunatamente ancora ognuno è libero di fare quello che vuole, però basare l'alimentazione solamente su frutta e vedura non la vedo come una soluzione valida al problema, anche perchè priveresti l'organismo di molte sostanze essenziali che in frutta e verdura non si trovano o sono in quantità molto limitate, pertanto dovresti mangiarne a vagonate, creando altri tipi di problemi.
        Prima di arrivare in fondo all'articolo, stavo già pensando di consigliarti lo Shank Prakshalana che, come già descritto, prevede l'assunzione a digiuno di 4 litri d'acqua tiepida con 4 cucchiai (circa) di cloruro di sodio disciolti; in questo modo l'acqua percorre tutto l'intestino, al contrario del clistere che invece pulisce solamente l'ultima parte dell'intestino.
        Io l'ho scoperto da poco, ci ho provato solo una volta per adesso e devo dire che mi ha dato una bella ripulita, ma penso che cercherò di farlo almeno 3 o 4 volte all'anno.
        Se guardi nella sezione "Medicina", troverai proprio un thread sullo Shank Prakshalana molto interessante.

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

interessante questo Shank Prakshalana infatti, l' ho scoperto da poco

Commenta

• Mat_85
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 98
            • 2
            • 0
            • Send PM

anche io, è un pò una tortura per l'organismo perchè è un processo pesante e complicato, ma se eseguito correttamente dovrebbe portare molti benefici e poche conseguenze
            ma preferisco "soffrire" un giorno e sapere di essere più pulito dentro, che infischiarmene e continuare ad essere un covo di germi :P

Commenta

• Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • ...in via Zarah a Milanoh...
              • Send PM

Mah, a me sembra che il tutto sia riassumibile con lo staccare ogni tanto con la dieta dura e pura da bodybuilder o fitness guy, e questo penso che bene o male lo facciano tutti per un motivo o per un altro semplicemente ascoltando il proprio corpo. E' chiaro che se uno sta soffrendo di stitichezza e continua a farsi 800g di fonti proteiche al giorno è una persona poco furba, ed è risaputo da sempre che la verdura cruda, sebbene gonfi tantissimo e dia problemi a seconda dell'individuo, aiuti moltissimo a ripulire l'intestino.
              Da lì a considerare di doversi depurare con mesi di dieta diversa, clisteri ecc perchè abbiamo l'intestino impestato da batteri e roba incrostata ce ne passa, grazie al cielo quando c'è veramente qualcosa che non va il corpo ce lo dice abbastanza in fretta.
              Originariamente Scritto da Steel77
              equino ti metto in firma?
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Dello shankprakshalana c'è un mio articolo in sezione medicina, con feedback e tutto.

Per quanto riguarda la dieta, io ultimamente sto molto alto in proteine e seppure non ho una bruttissima pelle, ho notato che nonostante non sia più un adolescente ho qualche brufolo in più sulle parti alte della fronte, e la pelle è un poco più grassa...

Il problema di consumare tante fibre ad ogni pasto è che ti crea ancora più gonfiore.

Purtroppo credo che anche se non veramente dannosa, la dieta da BBer non sia proprio equilibrata, ma più che come alimenti, come introito calorico annuale... allora corriamo ai ripari con verdure ai pranzi principali, ecc... ma forse non basta del tutto!
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Dello shankprakshalana c'è un mio articolo in sezione medicina, con feedback e tutto.

Per quanto riguarda la dieta, io ultimamente sto molto alto in proteine e seppure non ho una bruttissima pelle, ho notato che nonostante non sia più un adolescente ho qualche brufolo in più sulle parti alte della fronte, e la pelle è un poco più grassa...

Il problema di consumare tante fibre ad ogni pasto è che ti crea ancora più gonfiore.

Purtroppo credo che anche se non veramente dannosa, la dieta da BBer non sia proprio equilibrata, ma più che come alimenti, come introito calorico annuale... allora corriamo ai ripari con verdure ai pranzi principali, ecc... ma forse non basta del tutto!
                  scarichi proteici ne fai mai luigi? se si per quanto tempo rimani a regime iperproteico?

---------- Post added at 19:01:19 ---------- Previous post was at 18:59:02 ----------

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                  Mah, a me sembra che il tutto sia riassumibile con lo staccare ogni tanto con la dieta dura e pura da bodybuilder o fitness guy, e questo penso che bene o male lo facciano tutti per un motivo o per un altro semplicemente ascoltando il proprio corpo. E' chiaro che se uno sta soffrendo di stitichezza e continua a farsi 800g di fonti proteiche al giorno è una persona poco furba, ed è risaputo da sempre che la verdura cruda, sebbene gonfi tantissimo e dia problemi a seconda dell'individuo, aiuti moltissimo a ripulire l'intestino.
                  Da lì a considerare di doversi depurare con mesi di dieta diversa, clisteri ecc perchè abbiamo l'intestino impestato da batteri e roba incrostata ce ne passa, grazie al cielo quando c'è veramente qualcosa che non va il corpo ce lo dice abbastanza in fretta.
                  sono d' accordo eccetto sulla frase in grassetto sottolineata, purtroppo non è così secondo me

Commenta

• Reno Raines
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 3301
                    • 345
                    • 410
                    • ...in via Zarah a Milanoh...
                    • Send PM

Dici che a volte non ce lo dice abbastanza in fretta? Effettivamente, per le conoscenze che ci sono ora, quando il corpo dà chiari segnali di problemi legati a tumori spesso è tardi, in quel caso è chiaro che lo stile di vita e la filosofia del prevenire può essere d'aiuto, dico può, perchè è un discorso molto complesso e molte volte ci è stato dimostrato che non sempre così.
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    equino ti metto in firma?
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Ho la gara a maggio, penso che prima di quella data non se ne parla... poi non è che fai miracoli ad abbassare le proteine, devi comunque mangiare altro cibo al loro posto... sulla stitichezza sono d'accordo, io spesso "uso" creatina e magnesio apposta x andare in bagno più facilmente
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Che frutta e verdura oltre a tanti altri benefici (vitamine, minerali, polifenoli, potere alcalinizzante molte, potere saziante.......) hanno sicuramente quello di fare da "spazzini" dell'intestino, portando con se vari tipi di scorie, se ben supportate da acqua a sufficienza, e questo vale per verdure (la frutta generalmente si consuma cruda) sia cotte che crude, è ben noto.

Il discorso vermi e batteri fa un pò sorridere......la flora benefica intestinale è supportata da alcune fibre.

Scarico dalle pro? Dipende da quante se ne assumono giornalmente fino ai 2g non penso ce ne sia bisogno frequente, oltre si.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                        X