Dieta parkour/pesi e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Dieta parkour/pesi e massa

Ciao a tutti! Lentamente mi sto riprendendo dalla tendinite al polso sinistro, e sto cercando di farmi la dieta che dovrò seguire. Vorrei una dieta che mi faccia prendere peso molto lentamente, senza sporcarmi troppo, diciamo che sarei soddisfatto se prendessi 1kg al mese. Mi alleno così: 4 volte a settimana faccio allenamenti di parkour ( 2/3 ore ) mentre 2 volte pesi ( quasi solo multiarticolari ). Il mio problema è che ho un metabolismo velocissimo, così non so gestire bene gli alimenti per fare massa...posto qui la dieta che mi sono scritto per quando guarirò:

COLAZIONE
    15 fette biscottate
    350ml di latte
    MERENDA
    100g pane
    120g tacchino
    PRANZO
    140g pasta
    100g tacchino
    250g pane
    SPUNTINO
    80g tonno
    120g d'insalata con olio
    1 mela
    CENA
    100g pane
    70g tacchino
    latticini vari ( mozzarelle, philadelphia, ecc..)

Questa dieta, calcolata sul sito dell'INRAN, mi da 3800kcal, 190g proteine, 70g grassi, 600g di carboidrati e 34g di fibre. Ora causa tendinite, gli allenamenti sono molto meno intensi, e ho perso la motivazione per seguire un'alimentazione decente. Quello che mangio ora, è più o meno identico a questa dieta solo che mancano gli spuntini ( sono i piu fastidiosi da fare, e quando mi manca la motivazione sono i primi che salto ). Tenendo conto che senza gli spuntini, in 2 mesi ho perso ben 3kg involontariamente, questa dieta da 3800kcal, mi farà prendere massa? O è troppo "povera"?

Dati 17 anni, 174cm, 75kg.

Ringrazio tutti in anticipo
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

Nessuno sa aiutarmi?

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

3800 kcal con quei dati? Vai facile che il peso lo riprendi tutto, e con gli interessi!
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Aceking
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 465
        • 26
        • 3
        • Send PM

Come vedete il rapporto tra carbo proteine e grassi? Considerando che il parkour è uno sport aerobico ma che presenta dei momenti dove l'attivita diventa anche molto intensa...per questo ho messo molti carbo, che tanto, almeno fino ad ora, non mi hanno mai fatto ingrassare...sarà il metabolismo, 600g di carboidrati non li ho mai provati...ma con 500 stavo bene in passato. Che mi dite?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Che su una persona "normale" 600 gr di carboidrati sono eccessivi (così come le proteine ed l'introito kcalorico generale), se a questo aggiungi che non si parla di un gorilla di 2.00x100 kg ma di un essere decisamente più minuto, capisci bene che ad occhio sembrano potenzialmente sproporzionati.

Poi, oh, puoi essere il tipo di persona che non mette pancia con 600 gr. di carboidrati e che effettivamente ha bisogno di 3800 kcal al giorno, in questo caso chi meglio di te può saperlo?

Prova e vedi in un paio di settimane, se noti un aumento rapido scali le kcal, in caso contrario lasci. Se funziona su di te non ha senso cambiare perchè sugli altri non va.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Aceking
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 465
            • 26
            • 3
            • Send PM

Allora faccio così, appena mi riprendo che posso iniziare a fare di nuovo panca e dip con sovraccarico, alzo le kcal gradualmente vedendo come si comporta il peso, quando vedo che inizio a prender peso, mantengo quella quota, quando poi il metabolismo si adatta, alzo un altro pochino e così via...però ad occhio, credo che su di me 3800 non siano esagerate...se ora con 3000/3100 sto dimagrendo...cmq voglio ascoltarti, alzo pian piano

Commenta

Working...
            X