Ciao a tutti! Lentamente mi sto riprendendo dalla tendinite al polso sinistro, e sto cercando di farmi la dieta che dovrò seguire. Vorrei una dieta che mi faccia prendere peso molto lentamente, senza sporcarmi troppo, diciamo che sarei soddisfatto se prendessi 1kg al mese. Mi alleno così: 4 volte a settimana faccio allenamenti di parkour ( 2/3 ore ) mentre 2 volte pesi ( quasi solo multiarticolari ). Il mio problema è che ho un metabolismo velocissimo, così non so gestire bene gli alimenti per fare massa...posto qui la dieta che mi sono scritto per quando guarirò:
COLAZIONE
15 fette biscottate
350ml di latte
MERENDA
100g pane
120g tacchino
PRANZO
140g pasta
100g tacchino
250g pane
SPUNTINO
80g tonno
120g d'insalata con olio
1 mela
CENA
100g pane
70g tacchino
latticini vari ( mozzarelle, philadelphia, ecc..)
Questa dieta, calcolata sul sito dell'INRAN, mi da 3800kcal, 190g proteine, 70g grassi, 600g di carboidrati e 34g di fibre. Ora causa tendinite, gli allenamenti sono molto meno intensi, e ho perso la motivazione per seguire un'alimentazione decente. Quello che mangio ora, è più o meno identico a questa dieta solo che mancano gli spuntini ( sono i piu fastidiosi da fare, e quando mi manca la motivazione sono i primi che salto ). Tenendo conto che senza gli spuntini, in 2 mesi ho perso ben 3kg involontariamente, questa dieta da 3800kcal, mi farà prendere massa? O è troppo "povera"?
Dati 17 anni, 174cm, 75kg.
Ringrazio tutti in anticipo
COLAZIONE
15 fette biscottate
350ml di latte
MERENDA
100g pane
120g tacchino
PRANZO
140g pasta
100g tacchino
250g pane
SPUNTINO
80g tonno
120g d'insalata con olio
1 mela
CENA
100g pane
70g tacchino
latticini vari ( mozzarelle, philadelphia, ecc..)
Questa dieta, calcolata sul sito dell'INRAN, mi da 3800kcal, 190g proteine, 70g grassi, 600g di carboidrati e 34g di fibre. Ora causa tendinite, gli allenamenti sono molto meno intensi, e ho perso la motivazione per seguire un'alimentazione decente. Quello che mangio ora, è più o meno identico a questa dieta solo che mancano gli spuntini ( sono i piu fastidiosi da fare, e quando mi manca la motivazione sono i primi che salto ). Tenendo conto che senza gli spuntini, in 2 mesi ho perso ben 3kg involontariamente, questa dieta da 3800kcal, mi farà prendere massa? O è troppo "povera"?
Dati 17 anni, 174cm, 75kg.
Ringrazio tutti in anticipo
Commenta