Dieta Per Massa - Consiglio su Kcal giornaliere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freedom__
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 186
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Dieta Per Massa - Consiglio su Kcal giornaliere

    Finalmente da lunedì si inizia a fare sul serio.. dopo mesi di duro lavoro sono arrivato alla soglia dei 71Kg per 168cm di Altezza, 28 anni compiuti da poco e BF che non vuole al momento scendere sotto il 20%, ma essendo un ex grassone, per adesso mi lamento solo del grasso sottocutaneo. Il mio metabolismo basale teorico si aggira sulle 1600-1700 Kcal.. mentre il mio fabbisogno giornaliero si aggira attorno alle 2100-2200Kcal.

    Tenendo conto di questo, sapendo pure che non ci sono leggi matematiche per calcolare le calorie necessarie all'aumento della massa muscolare, ho ipotizzato una mia dieta ovviamente suddivisa per 6 pasti giornalieri.

    Per i giorni OFF mi mantengo sulle 2200-2300 Kcal giornaliere, facendo un lavoro molto sedentario penso sia adeguato, considerando che 100-150Kcal possono variare in eccesso durante colazione-spuntino-Pranzo a mia discrezione quindi diciamo che siamo più sulle 2300-2400Kcal a fronte delle 2100-2200 di fabbisogno con la seguente ripartizione dei macronutrienti: 180g Carboidrati (Riso Integrale-Pane integrale-pasta Integrale-Fette Wasa Segale, frutta basso IG e Verdure Varie) 160g di proteine Effettive (Carne-Pesce-Whey) e 70-80g di grassi (Olio Evo-Frutta Secca-Grasso degli alimenti).

    Nei giorni ON invece Ho Calcolato una dieta di 2800 Kcal Giornaliere, mi alleno per circa 1h30m, 45Minuti lavoro ai pesi, il resto lo dedico all'addome e a 20minuti di cardio a bassa FQ che dovrebbero dare un dispendio di (300-350Kcal) così da atterstarmi a 2400Kcal Effettive assunte. Ecco la ripartizione dei macronutrienti anche per questa dieta: Carboidrati 290g - Proteine 160g - Grassi 80g. Uso principalmente come precedentemente specificato, prodotti integrali, (adoro le fette WASA che trovo divine), legumi a volte a pranzo in sostituzione della verdura, frutta a basso IG e Verdure in abbondanza. il Post WO lo faccio assumendo Proteine Whey e Gallette di riso o Pane Bianco o CousCous (devo ordinare il destrosio ).

    Non sto quà a scrivere la dieta perchè è davvero lunga.. ma gli alimenti sono tutti puliti, di solito sgarro pochissimo.. se lo faccio, niente di Proibito.. Frutta o Verdure fuori pasto. Pizza una volta a settimana..

    Integrazione:

    -Whey ON
    -Anabolic Pump
    -Animal M Stack
    -Glutamine Decanate
    -Creatina Ethyl Ester
    -Modern BCAA
    -Omega3
    -Malatonina

    Grazie per qualsiasi parere mi darete..

  • GoldenBoy92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao secondo me, per quello che ne so io, avendo una bf del 20% dovresti limitare un pò l'alimentazione (una bf diciamo ottimale per la massa penso si aggiri intorno al 16%). quindi circa di diminuire le calorie sia nei giorni off sia in quelli on, non so dirti esattamente di quanto, quello sta a te, diminuisci, segui per un mesetto e noti i cambiamenti, è a sensazione, più o meno per non restare sul vago proprio, io farei 2100 Kcal massimo, nei giorni off, e 2500 nei giorni on, togli un pò di "pancetta" prima, e poi spigni ciao e in bocca al lupo!

    Commenta

    Working...
    X