E' possibile aumentare la massa muscolare con un allenamento aerobico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black8xx
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' possibile aumentare la massa muscolare con un allenamento aerobico?

Come da titolo è possibile aumentare la massa muscolare, quando il proprio allenamento è per il 90% aerobico?? pratico boxe è la seguente è la mia situazione:

- Età 14

- Altezza: 1.69

- Peso 52 kg

- Alimentazione priva di un senso, mangio (in genere mangio poco) quello che capita, ad orari assurdi.., non sono intollerante a nulla, non ho problemi di peso

- Mi alleno 5 volte a settimana, di cui 3 giorni faccio 2 ore, e 2 giorni 1.30 minuti; il mio allenamento consiste in:

- 30 minuti di corsa

- saltelli o con la corda o tenendo dei pesi

- pugni al sacco

- pugni a vuoto con i manubri

- esercizi vari per addominali

- 30 flessioni

- 4 minuti di bracciate (come se nuotassi ) sia in avanti che in indietro quindi 8 minuti.

Visto il mio allenamento come potrei strutturare la mia alimentazione in modo tale da favorire l'incremento della massa??; avevo pensato di assumere degli aminoacidi ramificati, ma se non me li consiglia specificatamente un medico, i miei genitori non mi permetterebbero mai di assumerli

Una buona serata a tutti!
  • AntonioFisk
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

a mio modesto parere: gli aminoacidi sono una sottigliezza, l unico consiglio che mi viene di darti è quello di strutturare una buona dieta che ti consenta di assumere più calorie di quelle che consumi con tutta l' attività aerobica che fai, altrimenti penso che non riesci a mettere peso.
    Attendi però i consigli dei più esperti

Commenta

Working...
    X