Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su alimentazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su alimentazione.

    ( Per i gentili moderatori: Per favore almeno questa non spostela, grazie. )

    Allora intanto ciao a chi legge! xD

    Come caratteristiche sono: 1.82cm di altezza, 68kg di peso. La percentuale di grasso l'ho davvero bassa, quindi escludendo il peso di organi, ossa e 3-4 kili di grasso, il resto è massa magra.

    NB: Diciamo che "ALLUDO" ad una dieta per massa, spero di aver centrato! Lunedì il mio istruttore mi cambia la scheda e ve la farò avere su un altra sezione (o se è possibile l'aggiungo quì)

    Obiettivo: Mettere massa muscolare, non a livello di bodybuilder agonistico ma da avere un buon fisico definito e "non troppo gonfio" entro la prossima estate.

    Come alimentazione sono:

    Colazione:
    300ml di latte parzialmente scremato con 30g di nesquick e 50-80g di cereali integrali vitasnella.

    Metà mattina:
    1 yogurt magro ai frutti, 1 barretta ai cereali vitasnella e 50-100g di bresaola o fesa.

    Pranzo:
    Giorni che ho palestra: 150g di pasta(che non siano carbonara, lasagne o cose del genere e quando mangio pasta con il tonno evito il pollo/tacchino come secondo) e 100-150g petto di pollo o tacchino.
    Giorni che non ho palestra:
    50g di pane con 80-100g di fesa/bresaola e 150-200g petto di pollo o tacchino.

    Work-Out: (Lunedì, Mercoledì, Venerdì)
    Siccome ci vado verso le 3, cioè dopo 1 ora e mezza, 2 dopo pranzo, non mangio nulla perchè sennò mi vomito addosso. Prendo solamente prima e dopo il WO degli aminoacidi (4 prima e 3 dopo).

    Metà pomeriggio:
    Molto simile alla metà mattina, solo che al posto di uno yogurt, ne mangio due.

    Cena:
    NB: Questo è il pasto che sò gestire di meno.
    Come primo mangio 150-200g tra pollo, tacchino o pesce(salmone, spada, spatola, nasello, persico), oppure 2 hamburger di pollo o delle polpette di tritato. Come secondo mangio a volte 50 grammi di pane(ditemi se sbaglio o meno a immettere qualche carbo la sera) con 50-60g di fesa/bresaola ed infine 200g di pomodoro ciliegino(senza condimento)

    Pre-nanna:
    Non ne faccio abitudinariamente.

    NB: Non uso olio, tranne RARI casi e poco. Nella pasta uso un giusto dosaggio di sale, anche perchè non vado pazzo per la pasta "salata".

    NB2: Non mangio completamente carne rossa se non fosse per la bresaola ( Credete che sia bene inserire un integratore di ferro? ) e nemmeno Insalata se non ad eccezione del pomodoro.

    Vi lascio a critiche e consigli, in qualunque caso, grazie per l'attenzione!
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger




    #2
    ...

    Qualcuno può rispondere al mio post? T_T
    Last edited by Phoenix.; 22-09-2011, 19:05:54.
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



    Commenta


      #3
      Modifica dieta!

      Ho pensato di dare una smossa al mio cibo e cominciare a mettere su veramente massa e mi nutro così, ho cominciato da oggi e fino ad ora mi sono nutrito così:

      Mattina:
      300ml di latte parzialmente scremato, 30g di nesquick, 50-80g di cereali e 2 fette di pane di soia della mulino bianco.

      Mezza Mattina:
      1 panino integrale con una scatole di tonno sgocciolato e caffè.

      Pranzo:
      150g di pasta integrale con condimenti non fritti, insomma condimenti normali(tonno, sugo, lenticchie, ect..) e: o 200g di petto di pollo/tacchino o 2 albumi d'uovo con 50ml di latte e caffè più un cucchiaino e mezzo di zucchero.

      Pre/Post WO:
      Pre: 4 Amino acidi ramificati
      Post: 3 Amino acidi ramificati, 2 yogurt e 50/100g di fesa/bresaola.

      Sera:
      La sera la lascio come prima, solo che aggiungerò della lattuga al pomodoro.

      PS: Domani porto la scheda dalla palestra e ve la copio.

      Che ne pensate? Considerate che per ora vado in palestra ogni giorno o massimo un giorno si ed uno no! (allenando sempre gruppi muscolari diversi) Così "Ingrasso" o metto "massa" secondo voi?
      'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



      Commenta


        #4
        Modera il linguaggio del tuo secondo post. Non si uppa nelle 24h.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Non credevo fosse un "cattivo" linguaggio, comunque non è nelle 24h.
          'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



          Commenta


            #6
            up..
            'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



            Commenta


              #7
              Colazione:
              300ml di latte parzialmente scremato con 30g di nesquick 30g whey
              100g
              di cereali integrali vitasnella.


              Metà mattina:
              100g di bresaola o fesa 100g pane 30 g frutta secca

              Pranzo:
              Giorni che ho palestra: 150g di pasta 1 cucchiaio di EVO
              150g petto di pollo o tacchino verdura a volontà

              .

              PRE Work-Out: (Lunedì, Mercoledì, Venerdì)
              250 YOGURT magro alla frutta con 1 banana (1 ora prima)
              4g bcaa(30'prima)

              POST Work-Out: (Lunedì, Mercoledì, Venerdì)
              Subito dopo 2 mele e 4g BCAA
              30' dopo 30g whey con acqua

              Cena:
              100g riso o pane con 150g pollo/tacchino/tonno/prosciutto magrissimo/carne di manzo magra
              verdura con 1 cucchiaio EVO

              PRE NANNA: 200g fiocchi di latte


              Io farei così
              Last edited by Knight; 23-09-2011, 22:01:27.

              Commenta


                #8
                Mh.. aumentare le dosi mi và bene ed anche aggiungere l'olio. Gli whey sono le proteine in polvere? Se si, sono contro stè cose, preferisco assumerle dai cibi. Come "integratore" prendo solamente gli amino acidi perchè facendo una vita abbastanza frenetica ho bisogno che non mi spuntino troppi dolori, quindi facendoli riprendere prima..
                'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



                Commenta


                  #9
                  Gli amminoacidi non servono a placare i dolori ma aiutano nella sintesi proteica.......a mio avviso una fonte proteica Whey è fondamentale nell'alimentazione di qualsiasi sportivo.........

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
                    Mh.. aumentare le dosi mi và bene ed anche aggiungere l'olio. Gli whey sono le proteine in polvere? Se si, sono contro stè cose, preferisco assumerle dai cibi. Come "integratore" prendo solamente gli amino acidi perchè facendo una vita abbastanza frenetica ho bisogno che non mi spuntino troppi dolori, quindi facendoli riprendere prima..
                    Come puoi essere contro le proteine che assumi abitualmente attraverso alimenti solidi?
                    Sei contro che cosa? Scusa se te lo dico, ma penso che tu abbia capito ben poco sugli integratori.
                    Prendere la Whey non fa assolutamente male e non sono sostanza illegali, e non contengono ingredienti misteriosi che ti fanno diventare un drogato pompato!!

                    Commenta


                      #11
                      Si chiamano "LE" Whey, non "GLI"...in ogni caso sono un sostituto di un pasto solido, che trovi perfino al supermercato spesso...niente di assurdo e soprattutto niente di cui essere contrario...e niente di non salutare. Ah...te lo dice uno...che non le usa se non sporadicamente...perché preferisce masticare, ma non per altro.

                      p.s. come ti è stato già detto gli ammino hanno poco a che fare con i doms.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Scusando l'ignoranza in materia, cosa sono i "doms"? T_T
                        'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



                        Commenta


                          #13
                          delayed onset muscular soreness. fare un search prima di fare domande ovvie.
                          Last edited by menphisdaemon; 26-09-2011, 23:07:01.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
                            Scusando l'ignoranza in materia, cosa sono i "doms"? T_T
                            ci dovresti arrivare da solo...visto che rispondo ad una tua osservazione in un tuo post precedente...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎