Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa tutto l'anno sospesa ad Agosto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa tutto l'anno sospesa ad Agosto?

    Ciao raga,
    per tutto l'anno ho seguito una dieta per massa (173cm x 65kg), con buone soddisfazioni negli ultimi 4 mesi (+3kg).
    Ad Agosto la palestra chiude: mi impongo una settimana di riposo assoluto, poi nelle altre 3 farò un po' di mantenimento a casa con panca e manubri.
    La domanda è: come mi devo comportare con la dieta?
    In particolare, l'integrazione proteine whey la mattina e di caseine la sera nel prenanna, la devo continuare?


    colazione:
    280 ml latte ps + 40 g proteine in polvere + 70 g cornflakes
    (nei giorni WO aggiungo 2 fette biscottate+marmellata)

    spuntino metà mattino:
    3gallette di riso soffiato + 50gr bresaola + 10g frutta secca

    pranzo:
    100 gr pasta
    bistecca di manzo/tacchino/pollo 70g
    verdura 100gr
    20g olio evo
    50gr pane

    spuntino metà pomeriggio:
    barretta energetica nei giorni WO, in quelli rest salto e faccio il prenanna

    cena:
    120gr di pasta
    150 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr

    prenanna:
    (solo nei giorni rest) 200 ml latte ps + 30gr proteine in polvere caseine
    diario

    #2
    Help please!!!

    diario

    Commenta


      #3
      Io staccherei completamente anche dagli integratori per quella settimana, e ti dico anche con la dieta serei meno ligio, ovvero cibi sani, giuste porzioni ma senza contare nulla ecc ecc...così ti rigeneri proprio al 100% mentalmente, poi se ancora più carico per riseguire il tutto a pennello

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MattyBIKE Visualizza Messaggio
        Io staccherei completamente anche dagli integratori per quella settimana, e ti dico anche con la dieta serei meno ligio, ovvero cibi sani, giuste porzioni ma senza contare nulla ecc ecc...così ti rigeneri proprio al 100% mentalmente, poi se ancora più carico per riseguire il tutto a pennello

        Infatti, la tentazione sarebbe questa.
        Però mi conosco bene: non è stato facile raggiungere un regime alimentare e calorico come quello attuale, se cedo in numero pasti/calorie, poi faccio di nuovo fatica, alla ripresa, a tornare ad alimentarmi come si deve poichè mi si chiude subito lo stomaco...per cui non so che fare
        diario

        Commenta


          #5
          Guarda, mi trovo nella tua stessa situazione... Per di più non so tu, ma io appena stacco la dieta per qualche giorno, perdo subito parecchi chili... Nonostante questo però io interrompo la dieta per un paio di settimane (sempre con un po' di attenzione però..), e il mio consiglio è di farlo anche tu. Magari perderemo qualcosa, però non penso che sarà così difficile tornare in pista. E poi se pensi che ti aspetta un altro anno come quello che hai appena finito, 14 giorni di stop mi sembra il minimo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Survivor Visualizza Messaggio
            Guarda, mi trovo nella tua stessa situazione... Per di più non so tu, ma io appena stacco la dieta per qualche giorno, perdo subito parecchi chili... Nonostante questo però io interrompo la dieta per un paio di settimane (sempre con un po' di attenzione però..), e il mio consiglio è di farlo anche tu. Magari perderemo qualcosa, però non penso che sarà così difficile tornare in pista. E poi se pensi che ti aspetta un altro anno come quello che hai appena finito, 14 giorni di stop mi sembra il minimo.

            Anch'io perdo subito appena stacco la dieta, ed è questo il punto: non vorrei perdere quello che ho faticato a raggiungere durante l'anno, ma al tempo stesso un po' di stacco mi farebbe psicologicamente bene.
            Probabilmente farò così: quando sarò a casa, visto che mi alzerò tardi, farò la stessa colazione ma salterò lo spuntino del mattino. Quello del pomeriggio lo farò in caso di attività sportiva anche leggera (corsa, tennis, o pesi con manubri per mantenimento), poi la sera seguirò la stessa dieta, senza prendere le proteine nel prenanna
            diario

            Commenta


              #7
              Sì, così potrebbe andare bene. Uno stacco "controllato" è la cosa migliore, basta che non sia troppo controllato, altrimenti è inutile. E poi non so tu, ma io sono curioso di ricominciare a sentire la sensazione di fame..Non mi ricordo più com'è fatta!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎