Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[foto inside] qualcosa non funziona ... qualcuno mi aiuta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [foto inside] qualcosa non funziona ... qualcuno mi aiuta ?

    ciao ragazzi , mi servono dei consigli perchè qualcosa non mi torna ...
    Comincio ora il terzo mese di palestra (prima non ho mai alzato un peso)
    ho iniziato pesantemente che misuravo 184cm per 87 kg di peso oggi sono 184 cm per 92.2 kg con una bf che STIMO , quindi potrei errare , intorno al 15% (rimasta sempre stabile ... )
    Il mio problema è che bicipiti , tricipiti , petto , addominali , gambe in generale crescono e non lamentano minimamente un problema di massa grassa Click image for larger version

Name:	foto2.jpg
Views:	1
Size:	17.5 KB
ID:	15986940 a differenza della zona ombelicale e fianchi. Cioè se sto dritto in piedi bello tirato il difetto si vede anche poco in quanto è una massa grassa abbastanza elastica dovuta al fatto che poco o tanto ho sempre fatto sport , di tutt'altro genere , ma sempre fatto. Il punto è che il giro vita sta a 91 cm e sinceramente comincia a pesarmi ... Fino a sopra l'ombelico va tuto bene , la scolpitura addominale rimane in vista senza problemi , appena sotto c'è questo grasso che ripeto se rimango in piedi non si nota , o almeno si nota poco , ma se mi siedo sembra il classico salsiccino che si puo' prendere con tre dita. Nessuna massa cadente , nulla di particolarmente osceno , ma questa roba che da prorompenza alle forme mi da fastidio e non cenna a diminuire , anzi secondo me qualcosa ha pure preso ... avete qualche consiglio da darmi ?

    La mia dieta è la seguente :

    colazione : 6 fette biscottate integrali + 300 cc di latte senza lattosio + 35 grammi di whey + 10 nocciole
    in alternativa se son di corsa 2 kinder brioche + 35 grammi di whey (non demonizziamo le kinder )

    metà mattina : 100 grammi di parmacotto o 80 di bresaola + un panino piccolo integrale
    o in alternativa , e confesso capita spesso , una bella barretta che in totale apporta 18 grammi di proteine , 18 di carbo e 6 di grassi.

    pranzo : 80/100 grammi di pasta al pomodoro + 200 grammi di carne bianca/rossa + verdura condita con un cucchiaio d'olio e un altro sulla carne
    se non metto la pasta mangio un panino bianco di circa 50 grammi

    pomerigio : se lo spuntino del mattino adopero cibo solido faccio 35 grammi di whey + 2 mele o una banana
    altrimenti 100 grammi di parmacotto o 80 di bresaola + mela

    cena : riso in bianco con del carry come contorno + 250 grammi di carne / 4 bianchi d'uovo+prosciutto cotto

    notte : whey 35 grammi + latte di soya o latte senza lattosio
    in alternativa 250cc di yogurt magro + 20 grammi di whey

    in tutto questo integro con :

    ad ogni pasto 2 grammi di glutammina
    5 grammi di creatina a pranzo e 5 a cena nei giorni off
    5 grammi di creatina a colazione + 5 pre wo + 5 post wonei giorni on
    bcaa 5 grammi prima + 5 grammi dopo l'allenamento.

    confesso pero' una cosa , nel we la dieta non la seguo molto ... qualche birretta ci scappa , e un paio di cene al ristorante pure ...

    potrebbe tutto dipendere da questo ?

    avete altri consigli ? Grazie mille davero !

    #2
    Nessuno nessuno ?

    Commenta


      #3
      ho il tuo stesso problema..
      infatti è dall inizio dell estate che sto cercando di togliere questo sottile strato di grasso che sembra quasi tutt uno con la pelle..faccio molta attività aerobica e addominali, soprattutto questi ultimi li eseguo in modo molto preciso, molto ma molto lento e soprattutto con un peso di un massimo di 20 kg dietro la nuca..
      per adesso gli addominali "alti" sono quasi ben definiti (le righe si vedono abbastanza), gli addominali della parte bassa invece continuano ad essere ricoperti da questo sottile strato di grasso ma devo ammettere che un piccolissimo miglioramento c è stato..nel senso che le riche orizzontali degli addominali ora sono arrivate pochissimi centimetri piu in basso..
      ma sarà dura..
      se vuoi un mio parere siamo destinati ad avere questa piccola copertura di grasso nonostante molti sforzi..e se riusciremo a toglierla ci vorranno anni..
      dipende tutto la un fattore genetico secondo me..
      nel senso che c è chi riesce ad avere un ventre piatto e senza grasso con facilità..e chi invece come me si spezza in due e riesce a mala pena ad avere piccoli risultati..

      ah.. un paio di consigli riguardo la tua alimentazione che potrebbero essere utili:
      1)qulle kinder brioche la mattina le escluderei,
      2)allegerire la cena eliminando quei 4 bianchi d uovo perchè veramente mi sembrerebbero eccessivi di sera..
      3)ogni tanto va anche bene farsi una birra o una cena al ristorante, la vita è fatta anche di questo..l importante è non esagerare..nel senso che quell "OGNI TANTO" non deve diventare un "PIU SPESSO"..
      Last edited by simo91; 17-07-2011, 01:08:17.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎