Consiglio dieta dimagrante prima di iniziare attività BB a Settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio Palmisano
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio dieta dimagrante prima di iniziare attività BB a Settembre

    Salve a tutti! Sono un novizio del sito e volevo chiedere alcuni consigli alimentari per ridurre la massa grassa del mio corpo, perché, a causa dell'inattività dovuta agli studi universitari ho messo su molti chili, anche se sono sempre stato abbastanza robuto. Il mio peso è 100kg per 180cm di altezza e 18,5 cm di polso e ho 21 anni. Il BMI mi è risultato circa 30,8: limite del sovrappeso. La mia situazione non è sicuramente delle migliori, per cui ho pensato di rivisitare una vecchia dieta, che mi ha prescritto il mio medico qualche hanno fa, la quale diede buoni risultati, ma essendo una buona forchetta, ho ripreso tutto quello che ho perso con gli interessi. Ho fatto anche BodyBuilding nel frattempo, ma saltuariamente, lasciando e riprendendo. Potrebbe essere stata anche questa una causa del mio riprendere tutti questi chili? Non sono un esperto, ma ho sentito dire che quando si lascia il BB e non si segue un preciso e corretto regime alimentare si ingrassa molto. E' vero questo? Inoltre volevo chiedere, prima di postare la mia dieta, se integratori come proteine del siero del latte, amminoacidi ramificati, sali minerali, termostack a base di caffeina, presi assieme durante un periodo di allenamento di 3/4 mesi possono alterare il livello di azotemia e potassiemia o altri valori del sangue, che adesso non ricordo, i quali, nelle ultime analisi, ho ritrovato più alti. (Potrebbe essere dovuto al fatto che i reni non riuscivano a espellere tutti i gruppi azotati contenuti nelle proteine o altro?)

    Ecco la dieta:

    I dolci non sono consentiti; non è consentito dolcificare con zucchero, ma solo con dietor.
    Non mangiare paste ripiene o troppo condite.
    Non è consentita carne di maiale e vitello, ma solo pollo, tacchino e prosciutto crudo e cotto.
    È consentito mangiare pesce azzurro, come merluzzo, sarago, ma non pesce grasso come salmone, trote etc.
    E’ consentito mangiare ogni tipo di verdura almeno due volte al giorno condita con un cucchiaio d’olio e limone.
    Magiare frutta due volte al giorno; sono consentiti mele, pere, arance, ananas, ma non banane, cocco, uva e tutte le varietà di frutta secca, come: arachidi, fichi secchi, noccioline.
    Non bere bevande gasate, bevande alcoliche, bevande superalcoliche. E’ consentito bere solo acqua naturale, acqua e limone e tè senza zucchero.

    Alimentazione settimanale:
    - Colazione: un bicchiere di latte senza zucchero e qualche biscotto (max 5)
    - Spuntino mattutino e pomeridiano: un frutto di stagione.
    - Bere 1,5L di acqua al giorno.

    Lunedì
    - Pranzo: 50g di pasta con 2 cucchiai di sugo, una fettina di carne magra (petto di pollo o tacchino) e 100g di insalata scondita;
    - Cena: mezzo panino con 70g di crudo e 100g di verdura scondita.
    Martedì
    - Pranzo: 50g di pasta con 2 cucchiai di fagioli, 150g di mozzarelle, 100g di verdura;
    - mezzo panino, 100 grammi di pesce azzuro (magro, lesso), 100g di verdura scondita.

    Mercoledì
    - Pranzo: 50g di pasta in brodo (o con 2 cucchiai di minestrone), una fettina di carne magra, 100g di verdura scondita.
    - Cena: mezzo panino, 2 uova lesse senza tuorlo e 100g di melanzane arrosto.
    Giovedì
    - Pranzo: 50g di pasta con 2 cucchiai di lenticchie, 100g di pesce azzurro lesso, 100 g di verdura,
    - Cena: mezzo panino, 70g di prosciutto, 100g di carote.
    Venerdì
    - Pranzo: 50g di pasta col sugo, 100g di mozzarelle, 100g di verdura scondita;
    - Cena: mezzo panino, una fettina di carne magra, 100g di verdura.
    Sabato
    - Pranzo: 50g di pasta con 2 cucchiai di piselli, 2 uova lesse senza tuorlo, 100g di verdura scondita;
    - Cena: pizza margherita o ortolana.
    Domenica
    - Pranzo: 60g di pasta col sugo, una braciola, 100g di verdura scondita;
    - Cena: pizza margherita o ortolana.

    GRAZIE MILLE A TUTTI!
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ma sei sicuro che sia un medico che ti ha prescritto questa dieta? non un aguzzino o qualcuno che ti voleva molto male? non mi stupisce che tu abbia rimesso su tutto con gli interessi . 50g di pasta? insalata scondita? mezzo panino??? pesce grasso e frutta secca BANDITA. E gli omega 3??? E l'olio d'oliva??????
    Babba bia
    Insomma, questa dieta NON va bene. NON rifarla: perderesti indubbiamente peso ma lo riprenderesti un'altra volta con ancora più interessi. Non c'è niente di peggio che far salire e scendere il peso in continuazione con diete sbagliate.
    Riguardo ai tuoi valori sballati dovresti fare dei controlli più accurati, a meno di eccessi conclamati gli integratori proteici non dovrebbero dare dei problemi IN SOGGETTI SANI. Più che il fatto che tu abbia lasciato il body building, l'aumento di peso è stata sicuramente dato da abitudini alimentari sbagliate. Se col body building eri abituato ad assumere TOT calorie e a bruciarne TOT, se hai continuato a mangiare TOT calorie senza fare allenamento per bruciarle, ovviamente il bilancio calorico è andato in positivo e hai preso peso.
    Last edited by Penny85; 07-07-2011, 17:58:25.

    Commenta

    • fabbbio2006
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 495
      • 12
      • 2
      • Send PM

      #3
      Hai praticato BB o palestra sono cose completamente diverse.
      La dieta è fatta un po male, diciamo che non è distributa bene, è bene fare 5 pasti al giorno, piccoli ma farli. Inoltre per la tua situazione bisogna ricorrere oltre che alla dieta anche ad attività aerobica tipo corsa o bike.
      acendo un cerca troverai un saco di cose utili, leggiti anche i threads in nota e incomincia a dimagire. Non troppo velocomente.

      Commenta

      • Claudio Palmisano
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Vi ringrazio tanto per le risposte. Cosa cambiereste nella dieta che ho postato? La varieghereste un po'? Mettereste un po' più di carboidrati etc? Inoltre fare quattro mesi di dieta perdendo sei chili al mese sarebbe eccessivo facendo ad esempio un ora di corsa ogni giorno facendo ad esempio 4/5km? Dimagrirei troppo velocemente per poi riprendere tutto? Vorrei qualche altro consiglio se avete un po' di tempo... Grazie ancora! Le vostre risposte mi confortano tanto!

        Commenta

        • fabbbio2006
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 495
          • 12
          • 2
          • Send PM

          #5
          Leggiti qualche threads nella sezione delle diete e alimentazione e guarda un po' di diete diagrimento in giro perchè i principo sono sempre quelli.
          Per dimagrire bisogna assumere meno calorie rispetto a quelle che si consumano durante la giornata.
          Io ti consiglio di fare almeno 4 pasti al giorno. Ci sono varie tecniche, io prediligo la low carb, ovvero di ridurre i carboidrati durante la giornata aumentando le verdure tenendo cmq un elevato apporto di proteine.

          Poi bisgona vedere qual'è il tuo obiettivo, se vuoi perdere 5 kg può andar bene anche solo dieta, se vuoi perdere 10kg devi abbinarci anche attività aerobica (almeno 30 minuti 3 volte alla settimana), se vuoi perdere di più allora bisogna farlo ragionando e pianificando tutto altrimenti ti ritrovi senza muscoli e con la pelle cadente.
          Bisogna perdere peso in modo graduale, sembrerà strano ma è meglio perdere 2kg al mese che 2kg alla settimana. Inoltre dopo un iniziale periodo di perdita di grasso è cosa buona e giusta integrare l'attività aerobica con i pesi per ridare tono ai muscoli e sosituire il grasso con muscoli evitando così di avere la pelle flaccida o cadente.
          Inoltre bisogna abituarsi a mangiare sano, inutile perdere 5 kg in una settimana e poi interrompere la dieta, c'è bisogno di una cultura alimentareda portare avanti in modo da non ricadere nelle brutte abitudini alimentari del nostro passato.
          Ti rinvito a leggerti le nozioni dei saggi di questo forum e farti un idea
          E ricordati che con la costanza e l'impegno si può fare tutto.


          Commenta

          Working...
          X