Assunzione di proteine in polvere per aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthew_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 156
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione di proteine in polvere per aumento massa

Ciao ragazzi inizio con il dire che sono nuovo, mi chiamo Matteo.
    Pratico palestra da pochi mesi, appunto perchè vorrei mettere qualche kg e scolpire il mio fisico.
    Sono alto 1.77 e peso 60 kg età 19. Sono molto magro.
    Vado in palestra 3 giorni a settimana per un'ora e mezza.
    Sto seguendo una dieta proteica ma che comunque non arrivo ad assumere 2 gr per kg.
    Allora la mia domanda è: In che arco della giornata devo assumere le mie due dosi da 30 gr di proteine?
    In questo momento le sto assumendo 30 gr un'ora prima dell'allenamento ma il punto è che quando torno alle ore 20.00 ceno.
    Quindi di conseguenza gli altri 30 gr li prendo più o meno 2 ore e mezza dopo aver cenato.
    Secondo voi va bene come sto facendo o sbaglio qualche cosa?
    Ci tengo a precisare che con lo stile di vita che sto facendo in questo momento la colazione non la faccio perchè mi sveglio tardi e di conseguenza pranzo direttamente quindi non mi consigliate di assumerle al mattino.

Le proteine che sto utilizzando sono le whey dell' ON.

Altra domanda che non riesco a trovare risposta valida è:
    Il nostro organismo riesce o meno ad assimilare più di 30 gr di proteine per pasto?

Attendo e vi ringrazio già delle risposte.
    Grazie dell'attenzione.
    Ciao a tutti.

Ah dimenticavo secondo voi dovrei prendere due dosi tutti i giorni o solamente quando faccio gli allenamenti e ad esempio gli altri giorni in cui non svolgo attività prendere solo un misurino ovvero 30 gr?
    Last edited by Matthew_91; 04-06-2011, 01:51:34.
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM