Assunzione di proteine in polvere per aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthew_91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 156
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione di proteine in polvere per aumento massa

Ciao ragazzi inizio con il dire che sono nuovo, mi chiamo Matteo.
    Pratico palestra da pochi mesi, appunto perchè vorrei mettere qualche kg e scolpire il mio fisico.
    Sono alto 1.77 e peso 60 kg età 19. Sono molto magro.
    Vado in palestra 3 giorni a settimana per un'ora e mezza.
    Sto seguendo una dieta proteica ma che comunque non arrivo ad assumere 2 gr per kg.
    Allora la mia domanda è: In che arco della giornata devo assumere le mie due dosi da 30 gr di proteine?
    In questo momento le sto assumendo 30 gr un'ora prima dell'allenamento ma il punto è che quando torno alle ore 20.00 ceno.
    Quindi di conseguenza gli altri 30 gr li prendo più o meno 2 ore e mezza dopo aver cenato.
    Secondo voi va bene come sto facendo o sbaglio qualche cosa?
    Ci tengo a precisare che con lo stile di vita che sto facendo in questo momento la colazione non la faccio perchè mi sveglio tardi e di conseguenza pranzo direttamente quindi non mi consigliate di assumerle al mattino.

Le proteine che sto utilizzando sono le whey dell' ON.

Altra domanda che non riesco a trovare risposta valida è:
    Il nostro organismo riesce o meno ad assimilare più di 30 gr di proteine per pasto?

Attendo e vi ringrazio già delle risposte.
    Grazie dell'attenzione.
    Ciao a tutti.

Ah dimenticavo secondo voi dovrei prendere due dosi tutti i giorni o solamente quando faccio gli allenamenti e ad esempio gli altri giorni in cui non svolgo attività prendere solo un misurino ovvero 30 gr?
    Last edited by Matthew_91; 04-06-2011, 01:51:34.
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matthew_91 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi inizio con il dire che sono nuovo, mi chiamo Matteo.
    Pratico palestra da pochi mesi, appunto perchè vorrei mettere qualche kg e scolpire il mio fisico.
    Sono alto 1.77 e peso 60 kg età 19. Sono molto magro.
    Vado in palestra 3 giorni a settimana per un'ora e mezza.
    Sto seguendo una dieta proteica ma che comunque non arrivo ad assumere 2 gr per kg.
    Allora la mia domanda è: In che arco della giornata devo assumere le mie due dosi da 30 gr di proteine?
    In questo momento le sto assumendo 30 gr un'ora prima dell'allenamento ma il punto è che quando torno alle ore 20.00 ceno.
    Quindi di conseguenza gli altri 30 gr li prendo più o meno 2 ore e mezza dopo aver cenato.
    Secondo voi va bene come sto facendo o sbaglio qualche cosa?
    Ci tengo a precisare che con lo stile di vita che sto facendo in questo momento la colazione non la faccio perchè mi sveglio tardi e di conseguenza pranzo direttamente quindi non mi consigliate di assumerle al mattino.

Le proteine che sto utilizzando sono le whey dell' ON.

Altra domanda che non riesco a trovare risposta valida è:
    Il nostro organismo riesce o meno ad assimilare più di 30 gr di proteine per pasto?

Attendo e vi ringrazio già delle risposte.
    Grazie dell'attenzione.
    Ciao a tutti.

Ah dimenticavo secondo voi dovrei prendere due dosi tutti i giorni o solamente quando faccio gli allenamenti e ad esempio gli altri giorni in cui non svolgo attività prendere solo un misurino ovvero 30 gr?
    Penso che pesando solo 60kg dovresti riuscire a mangiare tutte le proteine che ti occorrono da cibo solido non da proteine in polvere, cmq inserite negli spuntini vanno anche bene. Postaci tutta la tua dieta perchè altrimenti parliamo di aria fritta.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Matthew_91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 156
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora pranzo:
      Pasta 100 gr con vari sughi (tonno, funghi, ragù ecc)
      50/80 gr insaccato (prosciutto crudo, fesa di tacchino, bresaola) con un pò di pane, oppure scatoletta di tonno.
      Insalata o pomodori.
      Banana.

Spuntino:
      50 gr di arachidi tostate.
      30 gr di whey dell'ON.

Cena:
      200 gr Petti di pollo, oppure tacchino, oppure carne rossa. (il tutto accompagnato da una pagnotta di pane).
      2 bianche di uova, oppure formaggio cotto.
      piselli (a volte).
      Insalata o pomodori.
      Yogurt 125 gr.

Spuntino:
      Altro yogurt o banana, a volte anche entrambi.
      30 gr di whey (se mi sono allenato, altrimenti se giorno comune mi limito a prendere le pro solo al pomeriggio).
      Barretta proteica enervit. (se non mi sono allenato al posto delle pro assumo una barretta proteica contenente 11 gr di pro).

Spuntino prima di coricarmi:
      500 ml di latte con kellogg's classic.

Ditemi se sbaglio qualche cosa grazie.
      Last edited by Matthew_91; 04-06-2011, 17:45:28.

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Send PM

Allora pranzo:
        Pasta 100 gr con vari sughi (tonno, funghi, ragù ecc)
        50/80 gr insaccato (prosciutto crudo, fesa di tacchino, bresaola) con un pò di pane, oppure scatoletta di tonno. Aumenta a 100gr la fonte proteica.
        Insalata o pomodori.
        Banana.

Spuntino:
        50 gr di arachidi tostate via, 4 o 5 noci e un frutto
        30 gr di whey dell'ON.

Cena:
        200 gr Petti di pollo, oppure tacchino, oppure carne rossa. (il tutto accompagnato da una pagnotta di pane).
        2 bianche di uova, oppure formaggio cotto. Se mangi la carne evita il formaggio e le uova cerca di non mischiare fonti proteiche diverse la digestione sarà più leggera.
        piselli (a volte).
        Insalata o pomodori.
        Yogurt 125 gr. non serve quì

Spuntino:
        Altro yogurt o banana, a volte anche entrambi.
        30 gr di whey (se mi sono allenato, altrimenti se giorno comune mi limito a prendere le pro solo al pomeriggio).
        Barretta proteica enervit. (se non mi sono allenato al posto delle pro assumo una barretta proteica contenente 11 gr di pro).

Quanto tempo passa tra i due spuntini? Sarebbe meglio eliminarne uno perchè andresti troppo in alto con le proteine.

Spuntino prima di coricarmi:
        500 ml di latte con kellogg's classic.

Ditemi se sbaglio qualche cosa grazie.
        Ho fatto qualche piccola correzione cmq gli orari sballati compromettono un po' le cose.

Commenta

• Matthew_91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 156
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ho fatto qualche piccola correzione cmq gli orari sballati compromettono un po' le cose.
          Intanto ti ringrazio, ma levami una curiosità, perchè sostituire le arachidi tostate con solo 4 o 5 noci? Ho guardato i valori nutrizionali e le arachidi hanno 29gr di pro contro i 18gr delle noci.
          Comunque volevo precisare che da uno spuntino all'altro passano circa 3 ore e mezza.
          Last edited by Matthew_91; 06-06-2011, 01:48:10.

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Send PM

Ho pensato alle arachidi tostate e salate che si vendono in bustine al supermercato. Mi sono dimenticato di domandarti qual'è il pasto dopo l'allenamento?
            Last edited by NaturalHardCore; 06-06-2011, 15:32:58.

Commenta

• Matthew_91
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 156
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Ho pensato alle arachidi tostate e salate che si vendono in bustine al supermercato. Mi sono dimenticato di domandarti qual'è il pasto dopo l'allenamento?
              scusa la stupidità ma le arachidi tostate che vendono al supermercato salate non hanno tutte quelle pro?
              Sono pur sempre arachidi tostate no?
              Comunque subito dopo l'allenamento questa è un esempio cena che faccio:

Cena:
              piselli (a volte).
              Insalata o pomodori.
              Yogurt 125 gr.

Si è quello che ho inserito nella dieta qui sopra...Io l'allenamento lo finisco alle 20.00 quindi torno e ceno subito.

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4953
                • 609
                • 319
                • Send PM

scusa la stupidità ma le arachidi tostate che vendono al supermercato salate non hanno tutte quelle pro?
                Sono pur sempre arachidi tostate no? Sì ma sono salate e piene di conservanti non il massimo della salute
                Comunque subito dopo l'allenamento questa è un esempio cena che faccio:

Cena:
                piselli (a volte).
                Insalata o pomodori.
                Yogurt 125 gr.

Si è quello che ho inserito nella dieta qui sopra...Io l'allenamento lo finisco alle 20.00 quindi torno e ceno subito.
                .

Commenta

Working...
                X