Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuti per dieta

    Ciao a tutti, dopo aver letto vari thread ed essermi fatto un idea generale vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo la dieta che sto seguendo.
    Sono alto 177cm peso 68 kg 23 anni e da circa due settimane ho iniziato ad allenarmi più seriamente.

    Mattino

    2 yogurt magri 0,1% grassi con dentro 10 g di whey al 93% ed una mela.

    Spuntino

    100 - 120 g di bresaola oppure 1 barretta a basso IG da 30 g di pro

    Dubbio: la bresaola potrei mangiarla anche con del pane arabo?
    Potrebbe andare bene anche un bicchiere di succo di frutta ( mi piace l optimum di
    yoga alla pesca) con 20 g di whey dentro?

    Pranzo

    70-80 g di pasta o riso integrale con 100 g di gamberi o tacchino e verdure come zucchine pomodori cipolle carote

    Dubbio : uso un cucchiaio di soia dolce per insaporire le verdure durante la cottura, posso continuare a farlo?

    Spuntino

    Banana e succo di frutta con whey 20g o 100 g di bresaola

    Dubbio anche qua la bresaola potrei mangiarla in un pane arabo?
    Potrei eventualmente mangiare gli yogurt magri che mangio al mattino con le con le
    Whey?il succo di frutta va bene per questo spuntino?

    Cena

    Insalatona con 150 g di tonno all evo sgocciolato 40 g di mais, pomodori
    O 150 g di tacchino o pollo o 200 g di pesce con verdure come zucchine o spinaci
    Dubbio frutta di sera da evitare?

    Prenanna

    Acqua con 20g whey


    Mi alleno 2 volte alla sett di pome tra le 17 e le 19 circa in palestra nei quali giorni prendo 3 bcaa mezz ora prima e 3 dopo il wo e 2 o anche 3 giorni alla sett gioco a calcio per almeno un ora. La domenica inoltre corro 40 min circa abb veloce.
    Mi piacerebbe inoltre concedermi del vino rosso una sera nel week end oppure una pizza la domenica...insomma uno sgarro...
    Uso circa 2 cucchiai di olio di oliva al giorno, cerco di ridurre il sale al minimo sostituendolo con peperoncino e altre spezie!

    Cosa ne pensate?

    Grazie a tutti per i consigli

    P.s 2 anni fa pesavo 85 kg e fumavo come un turco. Ora non fumo più neanche.

    #2
    Ho letto che è meglio evitare il succo di frutta preworkout perchè potrebbe togliere energia, invece nel postworkout mi hanno consigliato quello d'uva con un po di proteine?
    che ne pensate?
    è giusto stare sui 2g di proteine al giorno per ogni kilo?
    io essendo 70 circa cerco di assumerne intorno alle 140-150.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mrbrenso Visualizza Messaggio
      Ho letto che è meglio evitare il succo di frutta preworkout perchè potrebbe togliere energia, invece nel postworkout mi hanno consigliato quello d'uva con un po di proteine?
      che ne pensate?
      è giusto stare sui 2g di proteine al giorno per ogni kilo?
      io essendo 70 circa cerco di assumerne intorno alle 140-150.
      Solitamente nel pre-wo si prediligono fonti di carboidrati a più basso IG, ma se ti trovi bene con il succo di frutta nessuno ti vieta di metterlo. Il discorso dell'IG a mio giudizio è più importante nel post-wo che non nel pre-wo. In questo momento infatti sarebbe comunque consigliabile assumere fonti di carboidrati ad alto IG + una fonte di proteine veloci (proteine del siero di latte).
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie max!
        per il resto la dieta ti sembra ok?
        140 g di proteine sono abbstanza ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mrbrenso Visualizza Messaggio
          grazie max!
          per il resto la dieta ti sembra ok?
          140 g di proteine sono abbstanza ?
          Quali sono i tuoi obiettivi ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Massa, peró ho paura ad ingrassare essendo stato bello grasso...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎