Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema inappetenza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema inappetenza...

    ciao ragazzi, ritorno dopo una lunga assenza, purtroppo ho lasciato allenamento ed alimentazione,spero di ricominciare in questi giorni....

    vi espongo il mio problema, direi "grosso"....da alcuni mesi ho una totale inappetenza, non ho più quello stimolo di mangiare, per farvi capire, fino a qualche tempo fa non potevo fare a meno degli spuntini,ora proprio non mi va, la cosa + grave è che avverto una sorta di disgusto verso la carne e anche un po' il pesce...

    per dirvi..la classica fettina di vitello da 100g faccio fatica a mangiarla (come sapore non come quantità) però per esempio se la "condisco" con un po' di ketchup giusto quanto basta a coprirne il sapore, la mangio...oppure le la faccio tipo "inpanata" con un po' di pan grattato sopra la mangio volentieri...oppure se dovesse capitarmi a tiro qualcosa tipo cordon bleu, anche se c'e' la carne dentro non trovo difficoltà a mangiarne (ma va?
    l'unica carne che mangio ancora volentieri è quella arrosto....

    c'e' qualcosa che posso fare per ovviare a sta cosa o per ritrovare l'appetito?? grazie ragazzi, spero possiate aiutarmi!!!
    Last edited by Zodd; 30-03-2011, 16:25:40.

    #2
    beh non devi mica per forza mangiare tutto scondito, il ketchup non sarà un ottimo alimento ma lo puoi tranquillamente usare, il pan grattato stesso discorso puoi metterlo direttamente sulla carne oppure anche prendere la fetta passarla in un albume ed in seguito metterci sopra il pan grattato. cordon bleu? e perchè no!? te lo prepati tutto tu, ci metti dentro del formaggio magro (magari una sottiletta) e del prosciutto sgrassato e per concludere lo giri nel pangrattato (con o senza albume)

    insomma ce ne sono una miriade di possibilità...un pizzico di inventiva e il cibo ha subito un gusto diverso

    Commenta


      #3
      grazie lunetta sei sempre gentilissima e sempre la prima a rispondere!!

      si beh i cordon bleu solitamente li prendo non farciti cmq, comunque sia è che volevo cercare di risolvere questo problema e non aggirarlo ecco....

      rimane poi il problema delle quantità.....ho perso quasi totalmente lo stimolo del mangiare...boh!

      Commenta


        #4
        beh capisco...pensavo fosse magari più che altro un problema di noia dai soliti alimenti.

        da quanto tempo ti senti così? sei magari anche più stanco del solito?

        prova a postarci la tua dieta attuale completa ed i tuoi dati...

        Commenta


          #5
          i miei dati e tutto il resto li trovi nel diario aperto qalche tempo fa, considera che ho abbandonato la dieta che seguivo 4/5 mesi fa, quindi ora mangio a cactus letteralmente, come facevo prima di conoscere bw insomma!

          ---------- Post added at 18:15:32 ---------- Previous post was at 18:14:12 ----------

          ah si ecco.....stanco lo sono sempre, spossato anche, colpa della rettocolite ulcerosa (che a dire il vero,da quanto so, so che provoca anche inappetenza,pero' solo nelle fasi acute...)

          Commenta


            #6
            analisi del sangue ne hai fatte ultimamente? giusto per escludere problemi in tal senso...

            Commenta


              #7
              si beh solitamente ne faccio ogni 2 mesi, ultimamente pero' ho avuto vari problemi, saranno 4/5 mesi che non le faccio...di solito cmq è tutto nella norma

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎