Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lattosio, sodio , catabolismo e dieta a sbalzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lattosio, sodio , catabolismo e dieta a sbalzi

    ciao
    premetto che sono apparentemente nuovo del forum nel senso che mi sono registrato solo stasera , ma da tempo leggo tread aperti da altri utenti come chiarimento

    volevo chiarire alcuni dubbi :

    1) ho letto nel forum che lattosio e sodio non fanno aumentare la massa grassa di per se, aumentano solo la ritenzione idrica e lo "spessore" della pelle , quindi in corpi abbastanza definiti "appanna" un po i muscoli; giusto?

    2) io oltre a pesistica pratico anche full contact : lunedì, mercoledì e venerdì full contact e martedì e giovedi pesi
    ora , premettendo che so che full contact e palestra non vanno troppo d'accordo volevo sapere se nella prospettica di definire il corpo nei giorni in cui NON faccio pesi dovrei mangiare un po meno del fabbisogno energetico , mentre un pò di più quando faccio pesi (per creare quel surplus che " si spera" vada in muscoli e non in grasso)
    Inoltre prima degli allenamenti non so cosa mangiare: se da un lato quando mi alleno compio un lavoro aerobico che potrebbe essere un ottima opportunità per bruciare grasso ( anche se ahime non troppo adatto perchè troppo intenso e non continuo) dall'altra rischio di incorrere nel temuto catabolismo : non so quindi come " alimentarmi" , di solito mangio 200g di fiocchi di latte ( =caseine a lento rilascio anticatabolismo) + banana + mela .
    Non se però se così mangio troppo poco e rischio di smontare i muscoli o potrei mangiare di meno perdendo cosi un ottima occasione per definirmi , che ne dite ?

    3) sabato e domenica sono spesso tentato di fare 1 oretta di bici/corsa/nuoto per bruciare un pò di grasso: secondo voi data la settimana fisicamente pesante mi conviene riposarmi per non rischiare il catabolismo o posso andare? e cosa mangio prima ?

    #2
    I tuoi dati.
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      scusate se non rispondo da tanto ma ho avuto problemi di connessione

      cmq sono alto 1.75 peso 61/62 e ho 19 anni

      Commenta


        #4
        con quelle misure mi sa che hai talmente pochi muscoli che difficilmente li perderai...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          io non sono molto d'accordo dato che qualche chilo sono faticosamente riuscito a metterlo su e non vorrei assolutamente perderlo... che ne dite?

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
              io non sono molto d'accordo dato che qualche chilo sono faticosamente riuscito a metterlo su e non vorrei assolutamente perderlo... che ne dite?
              Il problema è proprio questo,sei gia sotto-peso con tutta l'attività fisica che fai o tieni una dieta da 4000kcal e più,oppure non metti su più di tanto,anzi,rischi di perdere anche quel poco messo!
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #8
                eh ma non voglio mettere su grasso...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                  ciao
                  premetto che sono apparentemente nuovo del forum nel senso che mi sono registrato solo stasera , ma da tempo leggo tread aperti da altri utenti come chiarimento

                  volevo chiarire alcuni dubbi :

                  1) ho letto nel forum che lattosio e sodio non fanno aumentare la massa grassa di per se, aumentano solo la ritenzione idrica e lo "spessore" della pelle , quindi in corpi abbastanza definiti "appanna" un po i muscoli; giusto?

                  1) Il lattosio è uno zucchero e come tale può richiamare una certa quantità di acqua. Stesso dicasi per il sodio, il quale aumenta il riassorbimento di acqua e, quindi, la volemia.

                  2) io oltre a pesistica pratico anche full contact : lunedì, mercoledì e venerdì full contact e martedì e giovedi pesi
                  ora , premettendo che so che full contact e palestra non vanno troppo d'accordo volevo sapere se nella prospettica di definire il corpo nei giorni in cui NON faccio pesi dovrei mangiare un po meno del fabbisogno energetico , mentre un pò di più quando faccio pesi (per creare quel surplus che " si spera" vada in muscoli e non in grasso)

                  2) Se il regime è ipocalorico, anche se mangi un po' di più, ma la dieta nel complesso rimane ipocalorica, è difficile che quel surplus vada in muscoli.

                  Inoltre prima degli allenamenti non so cosa mangiare: se da un lato quando mi alleno compio un lavoro aerobico che potrebbe essere un ottima opportunità per bruciare grasso ( anche se ahime non troppo adatto perchè troppo intenso e non continuo) dall'altra rischio di incorrere nel temuto catabolismo : non so quindi come " alimentarmi" , di solito mangio 200g di fiocchi di latte ( =caseine a lento rilascio anticatabolismo) + banana + mela .

                  3) Le caseine solitamente nel pre-wo non le consiglio in quanto potrebbe risultare pesanti e poco digeribili. Preferirei una proteina a media velocità (da carne o pesce per esempio) + una piccola fonte di carboidrati a basso IG. Non capisco invece l'accoppiata banana + mela.

                  Non se però se così mangio troppo poco e rischio di smontare i muscoli o potrei mangiare di meno perdendo cosi un ottima occasione per definirmi , che ne dite ?

                  3) sabato e domenica sono spesso tentato di fare 1 oretta di bici/corsa/nuoto per bruciare un pò di grasso: secondo voi data la settimana fisicamente pesante mi conviene riposarmi per non rischiare il catabolismo o posso andare? e cosa mangio prima ?
                  .
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    .
                    accoppiata mela+ banana = cho per l'allenamento

                    cmq penso che fino ad ora ho sbagliato perchè non ho mai diviso periodi di massa e di definizione...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                      accoppiata mela+ banana = cho per l'allenamento

                      cmq penso che fino ad ora ho sbagliato perchè non ho mai diviso periodi di massa e di definizione...
                      Sì, ma mi spieghi l'utilità dell'associazione di due tipi di carboidrati con caratteristiche diverse nel pre-wo ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
                        eh ma non voglio mettere su grasso...
                        Visto quanto consumi non credo che ne metterai su
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎