Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie uva e banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie uva e banana

    qualcuno saprebbe dirmi le calorie esatte e i valori nutrizionali di questi alimenti?su internet da alcune parti mi dicono 60 kcal,da altre 95...dato ke mangio 200 gr di questi frutti post wo vorrei sapere piu o meno quante kcal sono xkè se sono 60 l'uno allora sono 120, se sono 95 l'uno sono 190...

    #2
    entrambe sui 15gr/100gr di carboidrati ad alto ig,
    dipende molto da quanto è maturo il frutto comunque.

    Commenta


      #3
      la quantità di carboidrati è più o meno la stessa nel frutto maturo e acerbo, solo che nel primo caso e' glucosio, nel secondo e' amido.

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        no.
        l'amido è presente nei frutti solo nella banana, con la maturazione si avranno più zuccheri, mentre diminuiranno gli acidi organici (es. acido malico nella mela, citrico negli agrumi).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          la quantità di carboidrati è più o meno la stessa nel frutto maturo e acerbo, solo che nel primo caso e' glucosio, nel secondo e' amido.
          Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
          no.
          l'amido è presente nei frutti solo nella banana, con la maturazione si avranno più zuccheri, mentre diminuiranno gli acidi organici (es. acido malico nella mela, citrico negli agrumi).
          Avete detto più o meno la stessa cosa, vera appunto per la banana, che si consuma in vari stadi di maturazione ed in effetti è più simile ad una patata.....per l'uva difficilmente si consuma acerba, quindi.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            e x le calorie?quelle non penso ke variino con la maturazione

            ---------- Post added at 00:34:19 ---------- Previous post was at 00:32:53 ----------

            Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
            entrambe sui 15gr/100gr di carboidrati ad alto ig,
            dipende molto da quanto è maturo il frutto comunque.
            15 x 4 è 60, quindi le kcal dovrebbero sulla sessantina?eppure io ho sempre saputo ke la banana aveva 80 kcal mentre l'uva anche 90/95...

            Commenta


              #7
              dipende penso anche da uva e uva... ci sono molte varietà presumo...
              le calorie variano con la maturazione, in genere contengono più zuccheri nella frutta matura.
              adesso però a parte tutto.. meno paranoie albumino... non saranno quelle 15 calorie in più o in meno su 100gr che sfasano una dieta.. nemmeno quella di un pro...

              Commenta


                #8
                sisi lo so era giusto una mia curiosità...anche se cmq tra 60+60 e 95+95 ce ne sono una 70ina di kcal di differenza, ci va un terzo frutto praticamente
                Last edited by albumino89; 16-12-2010, 01:04:39.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎